Autore Topic: [16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]  (Letto 10334 volte)

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #60 il: 14 Dicembre, 2015, 12:32:34 pm »
Non siamo brillanti come un mese fa, ma ovviamente mai nu poco 'e ciorta, mai un aiutino dall'arbitro, che palle. E non mi nominate i pali dell'Inter che esco pazza, quelli già devono ringraziare la maronna per il gol di Ljiaic, ce mancava che trovavano un altro gol al 94'.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #61 il: 14 Dicembre, 2015, 12:38:48 pm »
Per me quello che potrebbe farci veramente svoltare, soprattutto in partite chiuse, sarebbe tirare invece di cercare sempre il cazzo dell'ultimo passaggio che puntualmente viene fatto ai centrali avversari.
Salvo poi jastemmare insigne quando lo prova...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #62 il: 14 Dicembre, 2015, 12:44:22 pm »
Io non riesco a vedere questo calo fisico o di concentrazione che sia....anche perchè senza capacità fisiche e concentrazione difficilmente riesci a tenere lontano dalla porta l'avversario che ieir ha fatto un paio di tiri fuori e 0 tiri nello specchio. Se hai un calo fisico o mentale non mantieni il gioco nei tuoi piedi per tutta la gara contro un avversario che si difendeva in 7, sacrificando il suo miglior calciatore in fase di costruzione in marcatura ad uomo sul nostro regista. Non si possono solo considerare azioni pericolose le due di Hamsik. Abbiamo con Goulham messo due cross importantissimi e una da destra salvato da Manolas all'ultimo istante. Insomma abbiamo affrontato la Roma e non il Carpi che credo a Napoli avrebbe fatto meno barricate rispetto ai giallorossi. La gara di ieri mi da molta fiducia e conferma che la squadra c'è, è convinta del suo gioco e non molla fino all'ultimo(per chi parla di calo fisico ieri abbiamo schiacciato la roma soprattutto negli ultimi 15 minuti). L'unico rammarico è l'assenza di Gabbiadini, perchè ieri i due centrali romanisti hanno avuto la possibilità di gestire il solo Pipita. Questa squadra non è in calo, anzi. Molti dicono che hanno imparato a contrastarci, forse si, ma chi ha capito come farlo è costretto a rinunciare alla fase di costruzione e quindi a  quella offensiva.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #63 il: 14 Dicembre, 2015, 12:54:49 pm »
Io non riesco a vedere questo calo fisico o di concentrazione che sia....anche perchè senza capacità fisiche e concentrazione difficilmente riesci a tenere lontano dalla porta l'avversario che ieir ha fatto un paio di tiri fuori e 0 tiri nello specchio. Se hai un calo fisico o mentale non mantieni il gioco nei tuoi piedi per tutta la gara contro un avversario che si difendeva in 7, sacrificando il suo miglior calciatore in fase di costruzione in marcatura ad uomo sul nostro regista. Non si possono solo considerare azioni pericolose le due di Hamsik. Abbiamo con Goulham messo due cross importantissimi e una da destra salvato da Manolas all'ultimo istante. Insomma abbiamo affrontato la Roma e non il Carpi che credo a Napoli avrebbe fatto meno barricate rispetto ai giallorossi. La gara di ieri mi da molta fiducia e conferma che la squadra c'è, è convinta del suo gioco e non molla fino all'ultimo(per chi parla di calo fisico ieri abbiamo schiacciato la roma soprattutto negli ultimi 15 minuti). L'unico rammarico è l'assenza di Gabbiadini, perchè ieri i due centrali romanisti hanno avuto la possibilità di gestire il solo Pipita. Questa squadra non è in calo, anzi. Molti dicono che hanno imparato a contrastarci, forse si, ma chi ha capito come farlo è costretto a rinunciare alla fase di costruzione e quindi a  quella offensiva.
Mi piacerebbe pensarla come te ma invece penso che due mesi fa a questi li rimandavamo a casa con 3/4 palloni anche se mettevano pure a bruno conti e pruzzo a marcare reina.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #64 il: 14 Dicembre, 2015, 12:56:43 pm »
Dai, è palese che siamo in calo. Mò quali siano i motivi non so dirlo con precisione, ma veramente un mese fa gliene facevamo 4.

Leif Erikson

« Risposta #65 il: 14 Dicembre, 2015, 12:57:30 pm »
Ieri Insigne non ha lanciato quasi mai per il taglio di Callejon e mezza volta che l'aveva fatto (o era Hamsik), ci siamo procurati un rigore non dato per fuorigioco che non c'era, per non parlare delle occasioni di Hamsik.
Questo per dirti che ieri piu' che mancare Higuain (cioe' oltre a lui), sono mancate quelle 2/3 cose che facciamo di solito (con Allan che si e' dedicato piu' alla fase difensiva).

Alessà, sta di fatto che ieri siamo sembrati proprio inconsistenti in fase offensiva, o almeno quella è l'impressione che ho avuto. Mo certo qualcuno può parlarmi delle occasioni di Hamsik ed io devo dare ragione, però mi rimane quella sensazione che se avessimo giocato per altre tre ore sempre 0 a 0 sarebbe finita.
E la Roma non è che abbia strutturato chissà quali rimedi per arginarci, ha semplicemente isolato e stretto Higuain.

Ma le due palle ad Hamsik chi le ha date ? Non intendo la mamma, cioè proprio ieri

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #66 il: 14 Dicembre, 2015, 12:58:09 pm »
Il calo fisico è evidente, basti vedere un calciatore come Allan, che per mancanza di freschezza atletica, sta sbagliando più del dovuto. Ed avallo Gabriella e Marcello, un mese fa questi uscivano dal campo con la faccia rossa di scuorno come quella merda di maglia che indossano.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #67 il: 14 Dicembre, 2015, 13:00:52 pm »
Alessà, sta di fatto che ieri siamo sembrati proprio inconsistenti in fase offensiva, o almeno quella è l'impressione che ho avuto. Mo certo qualcuno può parlarmi delle occasioni di Hamsik ed io devo dare ragione, però mi rimane quella sensazione che se avessimo giocato per altre tre ore sempre 0 a 0 sarebbe finita.
E la Roma non è che abbia strutturato chissà quali rimedi per arginarci, ha semplicemente isolato e stretto Higuain.

Ma le due palle ad Hamsik chi le ha date ? Non intendo la mamma, cioè proprio ieri
La prima Higuain, la seconda non ricordo, comunque Sarri nel postpartita ha detto che Higuain poteva venire incontro molte piu' volte.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #68 il: 14 Dicembre, 2015, 13:04:37 pm »
è calo fisico fisiologico, perché abbiamo dovuto recuperare come le merde da Settembre in poi, correndo come i pazzi
dannati i 2 punti persi con la Samp e il punto che meritavamo a Sassuolo

e poi ci hanno studiato e preso le contromisure
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #69 il: 14 Dicembre, 2015, 13:31:46 pm »
Dai, è palese che siamo in calo. Mò quali siano i motivi non so dirlo con precisione, ma veramente un mese fa gliene facevamo 4.

Aver giocato ogni tre giorni a quel livello. Oh, è normale.

Che so? Bionici?

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #70 il: 14 Dicembre, 2015, 13:39:20 pm »
Il calo fisico è evidente, basti vedere un calciatore come Allan, che per mancanza di freschezza atletica, sta sbagliando più del dovuto. Ed avallo Gabriella e Marcello, un mese fa questi uscivano dal campo con la faccia rossa di scuorno come quella merda di maglia che indossano.
un mese fa abbiamo giocato contro squadre che non si barricavano in 7-8 dietro la linea della palla, facendo densita nella loro metà campo. Questo atteggiamento ostruzionistico ovviamente rende il gioco del Napoli meno fluido, ma questo non possiamo confonderlo con calo fisico. Su Allan è stato chiaro ieri Sarri, dicendo che dopo il cazziatone che gli ha fatto il brasiliano a giocato una gara più contenuta a livello offensivo cercando di stare più attento in fase passiva. Stiamo giocando a buonissimi ritmi, anche contro formazioni che spesso entrano duro sempre al limite del fallo e spesso pure oltre. Poi magari se avessimo un Domizzi che sbaglia il passaggio indietro o non so chi che in uscita serve un interista....beh...forse sarebbe meno complicato schiodare dallo 0-0 certe partite.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #71 il: 14 Dicembre, 2015, 13:41:27 pm »
un mese fa abbiamo giocato contro squadre che non si barricavano in 7-8 dietro la linea della palla
Eh ? Un mese fa abbiamo giocato contro Palermo, Udinese, Chievo....ma te le ricordi quelle partite, con quanti uomini si chiavavano davanti la porta.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #72 il: 14 Dicembre, 2015, 13:41:58 pm »
poi resosi conto della cazzata s'è finto morto Cariolato :look:

i nostri fuorigioco millimetrici li vedono, quello di Destro contro di noi no

il bello è che quello di Destro scompare magicamente nessuno ne parla, i nostri millimetri ci sono e vengono anche riproposti....
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #73 il: 14 Dicembre, 2015, 13:46:18 pm »
Eh ? Un mese fa abbiamo giocato contro Palermo, Udinese, Chievo....ma te le ricordi quelle partite, con quanti uomini si chiavavano davanti la porta.
mi ricordo giovanni e ricordo pure che già allora molti parlavano di calo fisico, non solo su questo forum, proprio perchè il napoli ad esclusione della gara del Palermo(che ricordo molto molle più che barricadero) fece molta fatica a segnare. Se prendiamo in considerazione Lazio, Milan, Juve, Fiorentina il discorso cambia. Poi una cosa che l'autobus nella metà campo lo mettono Udinese, Carpi e mazzamma varia e un'altro che è la Roma(o anche l'inter) a farlo con calciatori di qualità di gran lunga superiore.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #74 il: 14 Dicembre, 2015, 15:44:18 pm »

Fresca fresca, by Angelo Mangiante.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #75 il: 14 Dicembre, 2015, 15:46:56 pm »

veramente ridicolo...basterebbe il passaggio che ha fatto gonzalo cadendo cadendo a fare più di quanto abbia fatto dzeco nell'intera stagione

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #76 il: 14 Dicembre, 2015, 16:05:14 pm »

ahahahahhahahahah

Offline enricocaruso

• *
Re:R: Re:[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #77 il: 14 Dicembre, 2015, 16:06:34 pm »
La prima Higuain, la seconda non ricordo, comunque Sarri nel postpartita ha detto che Higuain poteva venire incontro molte piu' volte.
La seconda Allan

Offline enricocaruso

• *
[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #78 il: 14 Dicembre, 2015, 16:08:34 pm »
Siamo.meno brillanti, specie nel pressing alto, ma 4 palloni in campionato li abbiamo dati solo alla Lazio e al Milan. Le partite toste le abbiamo vinte di misura, e parlo di Juve, Fiorentina e Inter. Con merito, ma su fatti episodici.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #79 il: 14 Dicembre, 2015, 16:13:20 pm »
Siamo.meno brillanti, specie nel pressing alto, ma 4 palloni in campionato li abbiamo dati solo alla Lazio e al Milan. Le partite toste le abbiamo vinte di misura, e parlo di Juve, Fiorentina e Inter. Con merito, ma su fatti episodici.

Hai nominato le tre difese migliori del campionato, eh, la Roma è un colabrodo.