Staff > Stagione 2015/2016
[16°] Napoli 0-0 Roma [POSTPARTITA]
Gabbie:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 14 Dicembre, 2015, 10:08:08 am ---Certo che sto Frosinone si è venuto a difendere proprio bene al San Paolo. No perchè non era il Frosinone ieri sera ? Mi dispiace solo aver visto quella merda fascista romana troglodita di De Rossi, a fine partita andarsi ad abbracciare ad uno ad uno i compagni, manco avessero vinto 3-0...eh ma loro sono i fortissimissimi che ogni anno devono vincere lo scudetto in pantofolone. Nerone addò cazz stai ?
--- Termina citazione ---
Oramai venire a Napoli è un toccasana. Vengono qua e escono rafforzate. Dopo Fiorentina e Inter mò mi aspetto il filotto di vittorie della Roma, menumal ca ce sta 'a sosta.
Leif Erikson:
Mah, boh, non so.
Una partita veramente di difficile interpretazione.
Nel senso che sì, l'impegno dei nostri è stato innegabile, ma la Roma, ragazzi miei, era veramente una roba indecente. E dallo stadio si notava ancora di più.
Io, in tanti anni di calcio, ho poche volte visto una squadra venire a giocarsela in quel modo. La Roma non è venuta a giocare di contropiede, è venuta a sfangarsi lo zero a zero senza avere nessuna velleità offensiva. Ecco, se ho visto poche volte una roba del genere, mai da una pretendente al titolo/alle zone alte della classifica.
Il punto è che i dubbi mi nascono proprio dal fatto che la Roma abbia effettuato due correttivi semplici semplici per rendere stagnante la nostra manovra offensiva: i due centrali si muovevano fissi su Higuain che veniva stretto in una gabbia dal sapore anni '70 -dallo stadio era palese- ed il mediano agiva in chiusura della linea di passaggio verso il nostro 9. Ecco, chi dice che senza questo Higuain perdiamo il 70% della nostra potenza offensiva ieri ne aveva ben donde, e questo è preoccupante.
L'impressione è che ci abbiano tutti un po' capito e che stiano iniziando a muoversi nei nostri limiti, cioè isolando Higuain - non per niente il Napoli diventa più pericoloso quando lui abbassa di qualche metro il raggio d'azione - e spezzettando il nostro gioco, isola psicologica per una squadra che ha veramente poca forza mentale.
Sono uscito dal San Paolo soddisfatto per l'impegno ma con qualche oscurità nel cuore.
Poi certo il calcio è strano e ci sta poco da obiettare se qualcuno dice che con Hamsik che mena nella rezza una delle due occasioni assurde capitate mo staremmo parlando d'altro. Però...
bisogna mischiare il mazzo appena torna Gabbiadini, magari ripensando ad un triangolo offensivo con Insigne vertice basso nelle partite casalinghe in cui si viene a giocare con quest'atteggiamento, con il nano a pressare sul loro play in fase passiva e due punte avanti. Solo un'idea, la butto lì.
Certo è che abbiamo tenuto botta in questi mesi difficili, nel bene o nel male. Adesso è tempo di comprare un centrocampista, che dalla panchina deve alzarsi qualcuno in grado di far rifiatare Hamsik o Allan in partite come questa.
rickyrich91:
a canale 21 hanno dato un interessante dato OPTA, la Roma ha toccato la palla nell'area di rigore avversaria 5 (5!!!!!!) volte, penso che non sia mai successo nella storia della serie a, per capire questi con che spirito so venuti qua....sono sicuro di una cosa, con questa mentalità fortunatamente non si avvicineranno neanche a vincere un cazzo x tanti anni
kolor:
la Roma ha fatto la sua partita, una squadra in piena crisi che si è salvata per un pelo di culo in Champions, al massimo poteva venire a Napoli per cercare di pareggiare e andare avanti...è solo una mia sensazione ma vedo un piccolo calo fisico, in ogni caso le feste spero che ci riportino il miglior Gabbiadini, a prescindere dallo scudetto al quale non ho mai creduto, rientrando la Juve a mio modo di vedere urge qualche ritocco a gennaio almeno per tenere botta fino alla fine per il 2-3 posto.
KuduroBlackKing:
"Cariolato dopo pochi minuti segnala un fuorigioco a Callejon davvero al limite (forse è di pochissimo in posizione regolare), va bene alla Roma perché il successivo tocco al volo dello spagnolo verso è bloccato dal braccio di Digne tenuto largo: sarebbe stato rigore per il Napoli".
K sfaccimm
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa