Autore Topic: [14° Giornata] Napoli 2-1 Inter [Postpartita]  (Letto 21359 volte)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[14° Giornata] Napoli 2-1 Inter [Postpartita]
« Risposta #220 il: 01 Dicembre, 2015, 14:08:37 pm »
si ma parlaci degli errori di sarri a 'sto punto
Ovviamente parlo a titolo personale, provando a fare un analisi tattica a posteriori. Per me se hai un giocatore in più e la superiorità a centrocampo, con due gol di vantaggio, mettere un uomo tra le linee (Insigne) può diventare letale o annullare ogni loro velleità offensiva.

Inoltre mi sono piaciuti i cambi: per esempio togliendo Hamsik per D.Lo hai abbassato la capacità di palleggio; io avrei tolto Allan, ammonito e stanco.

Oppure, l'ingresso di EK non ha senso visto, soprattutto vista l'evoluzione tattica che ha dato alla squadra successivamente con l'ingresso di Maggio; se vuoi mettere un terzino come ala offensiva allora poteva mettere Ghoulam a sinistra e inserire Strinic schierandosi con un 4 4 2 coperto.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #221 il: 01 Dicembre, 2015, 14:12:11 pm »
la cosa inquietante è che è lo stesso ferro a spiegarci che sarri non poteva fare nulla

Tiziano Vs Ferro
Ma aspè io sto dicendo che avrebbe potuto gestire meglio a fronte anche delle assenza, fermo restando che gli infortuni e la panchina corta hanno inibito la possibilità di incidere con i cambi sulla partita (diminuendo il ventaglio di possibilità)
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #222 il: 01 Dicembre, 2015, 14:12:48 pm »
la cosa inquietante è che è lo stesso ferro a spiegarci che sarri non poteva fare nulla

Tiziano Vs Ferro
:asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #223 il: 01 Dicembre, 2015, 14:14:37 pm »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #224 il: 01 Dicembre, 2015, 14:16:53 pm »
Ma aspè io sto dicendo che avrebbe potuto gestire meglio a fronte anche delle assenza, fermo restando che gli infortuni e la panchina corta hanno inibito la possibilità di incidere con i cambi sulla partita (diminuendo il ventaglio di possibilità)
ma io credo che davvero avesse poco da fare.....il punto debole di questa squadra è purtroppo in panchina, dove mancano un paio di centrocampisti che ti consentono o di sostituire Hamsik e Allan o di avere alternative tattiche....purtroppo Lopez gare contro avversarie come l'Inter non le può proprio reggere nemmeno per 20 minuti e soprattutto in situazioni di grande tensione agonistica...ma è il solo centrocampista che si può utilizzare come alternativa a meno che non si voglia rischiare Chalobah...però se Sarri ritiene che sia ancora non del tutto adatto adesso beh...non possiamo che fidarci..ieri ad un certo punto sempre citando Jack Burton dovevamo tenere il fortino e conservar l'amor di patria...e ci siamo riusciti

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #225 il: 01 Dicembre, 2015, 14:17:35 pm »
Ovviamente parlo a titolo personale, provando a fare un analisi tattica a posteriori. Per me se hai un giocatore in più e la superiorità a centrocampo, con due gol di vantaggio, mettere un uomo tra le linee (Insigne) può diventare letale o annullare ogni loro velleità offensiva.

Inoltre mi sono piaciuti i cambi: per esempio togliendo Hamsik per D.Lo hai abbassato la capacità di palleggio; io avrei tolto Allan, ammonito e stanco.

Oppure, l'ingresso di EK non ha senso visto, soprattutto vista l'evoluzione tattica che ha dato alla squadra successivamente con l'ingresso di Maggio; se vuoi mettere un terzino come ala offensiva allora poteva mettere Ghoulam a sinistra e inserire Strinic schierandosi con un 4 4 2 coperto.

diciamo che mi hai convinto di più col primo post, mettiamola così  :asd:
l'ultimo quarto d'ora era una guerra
e la guerra si combatte con gente come allan
anche perchè hamsik è stato uno dei primi a disegnare il logo della nike sulla mutanda

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #226 il: 01 Dicembre, 2015, 14:21:43 pm »
Comunque per 65 minuti li abbiamo stracciati. Io sono venuta qua tra primo e secondo tempo e sono rimasta basita perché per me avevamo giocato proprio bene, senza concedere praticamente nulla. Certo, poco efficaci sotto porta, ma nun simm 'o Barcellona.
Purtroppo dopo il secondo gol siamo calati mentalmente e fisicamente. Forse il braccino, forse l'idea che non ci avrebbero ripreso più in dieci, ma ci siamo disuniti. Dal loro gol, piuttosto fortunoso e arrivato al primo tiro nello specchio (giova ricordarglielo), è stata tutta paura e stanchezza. Con loro freschi e senza nulla da perdere che si sono menati a rotta di collo verso la nostra area. Alla fine non so dire se contano più i 65 minuti prima o i 30 finali. Non so dire se conta di più la nostra superiorità tecnico-tattica, dimostrata ampiamente, o la loro solidità fisica e forza mentale, altrettanto innegabili.
onestamente a me la prestazione del napoli non è piaciuta granche' anche se c'è da dire che difronte avevamo una squadra rognosa che ha fatto la miglior partita stagionale...fino al goal di ljaic non avevamo concesso nulla...poi stanchezze e sopratutto braccino ci stavano facendo affondare..partita vinta da higuain e reina...sono segnali anche quelli di vincere le partite non giocando benissimo...prendiamoci sti 3 punti ed esultiamo che un 2-2 al 94' sarebbe stata una mazzata enorme...
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10204632417244979&id=1671536499

Non ho parole    :love2: :love2: :love2: :love2:
:sad: :sad: :sad:
Per quanto riguarda l'espulsione di Nagatomo è tutto piuttosto surreale. Il piangina supremo è riuscito a trasformare un episodio pacifico in un caso arbitrale. Faceva troppo ridere vedere Ausilio che frignava con sotto l'immagine del giapposcemo che tras a valanga su Allan :lol:
Mancini poi comico. Prima ha detto che in certe partite il primo giallo è troppo severo, non si dà (uno dei suoi cavalli di battaglia, l'arbitraggio a seconda della partita e non dell'episodio), poi ha cambiato versione e detto che Callejon ha addirittura simulato. Ma la perla è che poi ha avallato sul secondo giallo... e allora, caro Mancio, lo sai che a Nagatomo il primo era stato notificato e che quindi lui sapeva di essere ammonito quando ha fatto quell'entrata? Giusta o sbagliata che fosse la prima ammonizione, lui doveva lasciar andare Allan, come Koulibaly e Hysaj hanno lasciato andare gli avversari per non essere espulsi. Il calcio funziona così.
La storia che in certe partite non bisogna ammonire o espellere poi è penosa. Allora io direi non diamo neanche rigori nei big match, condizionano troppo.
Che poi 'sto grande complotto contro di loro servirebbe a favorire chi? Noi? La Roma? La Viola? Bah.

mancini piange sempre...su 4 espulsioni subite in campionato ha detto che forse solo una c'era :rofl: peccato come dici tu non averli demoliti.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #227 il: 01 Dicembre, 2015, 14:30:46 pm »
c
no questa cosa è già successa pure coi gobbi. dopo il 2-0 ci rilassiamo e non dobbiamo permetterlo.
Vero ma contro la juve concedemmo poco o nulla dopo il goal di lemina .Comunque ogni gara a se' e questa partita ne è la prova...l'1-0 dopo un minuto ...un intero secondo tempo in superiorita' numerica e di goal ha cambiato la testa dei giocatori del napoli che come ha detto sarri si sono inconsciamente rilassati...se fossimo rimasti in parita' numerica credo che avremmo vinto piu' facilmente non disunendoci come abbiamo fatto negli ultimi 20/25 minuti

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #228 il: 01 Dicembre, 2015, 15:05:31 pm »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #229 il: 01 Dicembre, 2015, 15:55:29 pm »
gli ultimi 20 minui sono figli di tante cose, per primo direi il rilassamento dei giocatori che si vedevano con 2 goal di vantaggio ed un uomo in più, inoltre il peso delle tante gare e la paura di non poter riuscire nell'intento di acciuffare il primo posto hanno fatto il resto.ù
Di certo a mio avviso si denotano un pò di cose che non vanno, ma le rivedo nella coperta corta del napoli a centrocampo, perché per me hanno sofferto tutti e tre centrocampisti, ed anche la sostituzione di insigne che ha regalato la fascia sinistra agli avversari, è stata determinante, ma credoc he se avessimo avuto la possibilità di schierare mertens avremmo mantenuto una certa continuità offensiva. inoltre dobbiamo anche dire che la nostra peggior partita è risultata avere più efficacia della migliore partita dell'inter e questo è un dato importantissimo. adesso si va a bologna, per me la rosa ha bisogno di gente fresca e riposata, e spesso questi bolognesi di medda si sono rivelati indigesti. ed ha ragione Sarri....non ci siamo nemmeno salvati

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #231 il: 01 Dicembre, 2015, 16:32:55 pm »

:brr:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #233 il: 01 Dicembre, 2015, 16:39:50 pm »
Che bello, la buttano sulla cattiveria. Come si regoleranno? Entreranno con i loro Zip truccati e le catene in mano? No, voglio capì questa ostentazione di cattiveria applicata allo show calcistico dove deve arrivare. Una volta la gente chiavava mazzate da cecati senza avvertimenti, schiamme e vuommechi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[14° Giornata] Napoli 2-1 Inter [Postpartita]
« Risposta #234 il: 01 Dicembre, 2015, 16:52:53 pm »

:brr:
stu piscitiell'
Se non era per la mia megaautosecciata involontarissima co cazz che si tramutava da rospo a principe, comunque lascerà un crociato per la via, se lo merita. Lui come jojo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #235 il: 01 Dicembre, 2015, 16:54:26 pm »
lettura attenta della partita che mi trova perfettamente concorde
http://www.ultimouomo.com/napoli-inter-2-1/

rileggetela, anche per notare meglio la prestazione di qualche singolo...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online ferro

• *
« Risposta #236 il: 01 Dicembre, 2015, 16:57:03 pm »

diciamo che mi hai convinto di più col primo post, mettiamola così  :asd:
l'ultimo quarto d'ora era una guerra
e la guerra si combatte con gente come allan
anche perchè hamsik è stato uno dei primi a disegnare il logo della nike sulla mutanda

Ma l ultima parte di partita è stata una guerra perchè siamo andati in difficoltà e ci siamo rintanati. Il Napoli è una squadra abituata a tenere il pallone, questo è un valore aggiunto; se nascondi il pallone all'avversario che è sotto di due gol e con un uomo in meno, stai sicuro che nel tentativo di pressing ti lasciano qualche spazio e/o arrivano agli ultimi 5 minuti senza forze e senza motivazione. In ordine a questa visione, Hamsik serve e se devi togliere qualcuno ler D.Lo (perchè quello tieni) ha più senso togliere Allan, che è pure  ammonito.

Puoi anche provare a mettere il pulmann davanti alla porta, ma allora che senso ha mettere EK - non buono nè per il contropiede nè per la fase difensiva?
Allora dicevo, metti Ghoulam e Maggio esterni a centrocampo e inserisci Strinic terzino. 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #237 il: 01 Dicembre, 2015, 16:57:34 pm »

:sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #238 il: 01 Dicembre, 2015, 17:31:43 pm »

Leggendola mi è venuto un flash: io l'ho sfottuto malamente nel prepartita, ma vuoi vedere che a questi li ha veramente aiutati Bacconi? :lol:
Che poi la tattica iniziale, come scritto nell'articolo, non ha funzionato, e sono andati molto meglio a briglie sciolte. Del resto tutte le partite che hanno vinto le hanno vinte contando solo su giocate estemporanee e sulla qualità dei singoli, è proprio la loro cifra, e il motivo per cui fanno giocare male gli altri. In sostanza Mancini è un coglione.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #239 il: 01 Dicembre, 2015, 17:39:58 pm »
Leggendola mi è venuto un flash: io l'ho sfottuto malamente nel prepartita, ma vuoi vedere che a questi li ha veramente aiutati Bacconi? :lol:
Che poi la tattica iniziale, come scritto nell'articolo, non ha funzionato, e sono andati molto meglio a briglie sciolte. Del resto tutte le partite che hanno vinto le hanno vinte contando solo su giocate estemporanee e sulla qualità dei singoli, è proprio la loro cifra, e il motivo per cui fanno giocare male gli altri. In sostanza Mancini è un coglione.

ma perché moh Bacconi sta al soldo de sciarpetta???
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...