Staff > Stagione 2015/2016

[14° Giornata] Napoli 2-1 Inter [Postpartita]

<< < (46/67) > >>

Romano Malaspina:

--- Citazione da: ferro - 01 Dicembre, 2015, 14:08:37 pm ---Ovviamente parlo a titolo personale, provando a fare un analisi tattica a posteriori. Per me se hai un giocatore in più e la superiorità a centrocampo, con due gol di vantaggio, mettere un uomo tra le linee (Insigne) può diventare letale o annullare ogni loro velleità offensiva.

Inoltre mi sono piaciuti i cambi: per esempio togliendo Hamsik per D.Lo hai abbassato la capacità di palleggio; io avrei tolto Allan, ammonito e stanco.

Oppure, l'ingresso di EK non ha senso visto, soprattutto vista l'evoluzione tattica che ha dato alla squadra successivamente con l'ingresso di Maggio; se vuoi mettere un terzino come ala offensiva allora poteva mettere Ghoulam a sinistra e inserire Strinic schierandosi con un 4 4 2 coperto.

--- Termina citazione ---

diciamo che mi hai convinto di più col primo post, mettiamola così  :asd:
l'ultimo quarto d'ora era una guerra
e la guerra si combatte con gente come allan
anche perchè hamsik è stato uno dei primi a disegnare il logo della nike sulla mutanda

bat86:

--- Citazione da: Gabbie - 01 Dicembre, 2015, 01:14:43 am ---Comunque per 65 minuti li abbiamo stracciati. Io sono venuta qua tra primo e secondo tempo e sono rimasta basita perché per me avevamo giocato proprio bene, senza concedere praticamente nulla. Certo, poco efficaci sotto porta, ma nun simm 'o Barcellona.
Purtroppo dopo il secondo gol siamo calati mentalmente e fisicamente. Forse il braccino, forse l'idea che non ci avrebbero ripreso più in dieci, ma ci siamo disuniti. Dal loro gol, piuttosto fortunoso e arrivato al primo tiro nello specchio (giova ricordarglielo), è stata tutta paura e stanchezza. Con loro freschi e senza nulla da perdere che si sono menati a rotta di collo verso la nostra area. Alla fine non so dire se contano più i 65 minuti prima o i 30 finali. Non so dire se conta di più la nostra superiorità tecnico-tattica, dimostrata ampiamente, o la loro solidità fisica e forza mentale, altrettanto innegabili.

--- Termina citazione ---
onestamente a me la prestazione del napoli non è piaciuta granche' anche se c'è da dire che difronte avevamo una squadra rognosa che ha fatto la miglior partita stagionale...fino al goal di ljaic non avevamo concesso nulla...poi stanchezze e sopratutto braccino ci stavano facendo affondare..partita vinta da higuain e reina...sono segnali anche quelli di vincere le partite non giocando benissimo...prendiamoci sti 3 punti ed esultiamo che un 2-2 al 94' sarebbe stata una mazzata enorme...
--- Citazione da: rickyrich91 - 01 Dicembre, 2015, 00:53:57 am ---https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10204632417244979&id=1671536499

Non ho parole    :love2: :love2: :love2: :love2:

--- Termina citazione ---
:sad: :sad: :sad:
--- Citazione da: Gabbie - 01 Dicembre, 2015, 01:21:14 am ---Per quanto riguarda l'espulsione di Nagatomo è tutto piuttosto surreale. Il piangina supremo è riuscito a trasformare un episodio pacifico in un caso arbitrale. Faceva troppo ridere vedere Ausilio che frignava con sotto l'immagine del giapposcemo che tras a valanga su Allan :lol:
Mancini poi comico. Prima ha detto che in certe partite il primo giallo è troppo severo, non si dà (uno dei suoi cavalli di battaglia, l'arbitraggio a seconda della partita e non dell'episodio), poi ha cambiato versione e detto che Callejon ha addirittura simulato. Ma la perla è che poi ha avallato sul secondo giallo... e allora, caro Mancio, lo sai che a Nagatomo il primo era stato notificato e che quindi lui sapeva di essere ammonito quando ha fatto quell'entrata? Giusta o sbagliata che fosse la prima ammonizione, lui doveva lasciar andare Allan, come Koulibaly e Hysaj hanno lasciato andare gli avversari per non essere espulsi. Il calcio funziona così.
La storia che in certe partite non bisogna ammonire o espellere poi è penosa. Allora io direi non diamo neanche rigori nei big match, condizionano troppo.
Che poi 'sto grande complotto contro di loro servirebbe a favorire chi? Noi? La Roma? La Viola? Bah.


--- Termina citazione ---
mancini piange sempre...su 4 espulsioni subite in campionato ha detto che forse solo una c'era :rofl: peccato come dici tu non averli demoliti.

bat86:
c
--- Citazione da: SpamMattia - 01 Dicembre, 2015, 10:04:04 am ---no questa cosa è già successa pure coi gobbi. dopo il 2-0 ci rilassiamo e non dobbiamo permetterlo.

--- Termina citazione ---
Vero ma contro la juve concedemmo poco o nulla dopo il goal di lemina .Comunque ogni gara a se' e questa partita ne è la prova...l'1-0 dopo un minuto ...un intero secondo tempo in superiorita' numerica e di goal ha cambiato la testa dei giocatori del napoli che come ha detto sarri si sono inconsciamente rilassati...se fossimo rimasti in parita' numerica credo che avremmo vinto piu' facilmente non disunendoci come abbiamo fatto negli ultimi 20/25 minuti

Vino a Tavola:
http://www.youtube.com/watch?v=co6byYmiRBM

cavallopazzo:
gli ultimi 20 minui sono figli di tante cose, per primo direi il rilassamento dei giocatori che si vedevano con 2 goal di vantaggio ed un uomo in più, inoltre il peso delle tante gare e la paura di non poter riuscire nell'intento di acciuffare il primo posto hanno fatto il resto.ù
Di certo a mio avviso si denotano un pò di cose che non vanno, ma le rivedo nella coperta corta del napoli a centrocampo, perché per me hanno sofferto tutti e tre centrocampisti, ed anche la sostituzione di insigne che ha regalato la fascia sinistra agli avversari, è stata determinante, ma credoc he se avessimo avuto la possibilità di schierare mertens avremmo mantenuto una certa continuità offensiva. inoltre dobbiamo anche dire che la nostra peggior partita è risultata avere più efficacia della migliore partita dell'inter e questo è un dato importantissimo. adesso si va a bologna, per me la rosa ha bisogno di gente fresca e riposata, e spesso questi bolognesi di medda si sono rivelati indigesti. ed ha ragione Sarri....non ci siamo nemmeno salvati

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa