Staff > Stagione 2015/2016
[10° Giornata] Napoli 2-0 Palermo [Postpartita]
enricocaruso:
--- Citazione da: Camilo Zuniga - 30 Ottobre, 2015, 18:31:48 pm ---su fifa16 i pali li conta come tiri fuori :look:
--- Termina citazione ---
Fifa conta come tiri fuori anche i tiri che finiscono sul palo interno e entrano...
GeppiGeppi:
--- Citazione da: enricocaruso - 30 Ottobre, 2015, 19:29:54 pm ---Non è un fatto del mio giudizio o di opinioni. Un tiro sul palo è un tiro sbagliato. Sbagliato di meno di un tiro appena fuori. Molto meno di un tiro a un metro dalla porta. Etc etc. Se tu vai a 51 all'ora in città stai superando il limite. Punto. Il farlo di poco non conta un cazzo. Ovvio c'è la tolleranza di 5 km/h, ma allora se vai a 56 dirai: ehhh, per un km. Ma allora portiamola a 6 km/h sta tolleranza. Ma così poi a 57 si dirà: ehhh, per un km...
Il tiro sul palo è un tiro sbagliato, sfortunato perché sbagliato di poco, ma non ha preso la porta. D'altra parte è un tiro sbagliato anche quello centrale e non troppo forte di Hamsik nel secondo tempo, per esempio. Per le statistiche è un tiro in porta, ma questo non lo rende un tiro migliore di quello sul palo, ovvio.
Abbiamo preso poco la porta, sì, contando i tiri sul palo come tiri fuori di tiri pericolosi in porta ne ricordo 2. Più un paio di tiri meno pericolosi. 3 Sul palo e un paio fuori di poco. D'altra parte è stata una partita relativamente tranquilla e stradominata, ma siamo stati oggettivamente meno lucidi di altre occasioni, c'era un po' di stanchezza, era evidente.
Ma il discorso verteva sulla giornata eroica di Sorrentino, che francamente non ho visto...
GeppiGeppi:
Io mi sento come se avessi visto la Madonna.
Gerardo Petti:
--- Citazione da: enricocaruso - 30 Ottobre, 2015, 19:29:54 pm ---
enrico caro, tu vuoi fare filosofia...su un argomento che non ha nulla di fisosofico....
un tiro da fuori area che prende il palo interno non è un tiro sbagliato....è tecnicamente una conclusione eccellente...che tuttavia non porta al gol...e non rappresenterà MAI...in nessun universo calcistico e "paracalcistico" un tiro sbagliato...
un tiro da 2 metri....con lo specchio della porta spalancato ...che colpisce il palo è invece da classificarsi come errore e non come sfortuna....
il calcio si guarda...non ci si ferma alle statistiche per giudicare un incontro..... le statistiche possono dare una lettura più completa della partita ma da sole non servono a nulla...
il 65% di possesso palla del torino di ventura ha base nel palleggio dei difensori...
il 65% di possesso palla del napoli avviene per gran parte nella metà campo avversaria....
tuttavia per "gli amanti delle statistiche" (tra cui mi piace annoverarmi) resta 65%
un tiro sul palo non può essere classificato SEMPRE come tiro sbagliato...è una sciocchezza ..da filosofia calcistica...ma che con il calcio ha poco o nulla a che vedere
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 30 Ottobre, 2015, 19:39:15 pm ---enrico caro, tu vuoi fare filosofia...su un argomento che non ha nulla di fisosofico....
un tiro da fuori area che prende il palo interno non è un tiro sbagliato....è tecnicamente una conclusione eccellente...che tuttavia non porta al gol...e non rappresenterà MAI...in nessun universo calcistico e "paracalcistico" un tiro sbagliato...
un tiro da 2 metri....con lo specchio della porta spalancato ...che colpisce il palo è invece da classificarsi come errore e non come sfortuna....
il calcio si guarda...non ci si ferma alle statistiche per giudicare un incontro..... le statistiche possono dare una lettura più completa della partita ma da sole non servono a nulla...
il 65% di possesso palla del torino di ventura ha base nel palleggio dei difensori...
il 65% di possesso palla del napoli avviene per gran parte nella metà campo avversaria....
tuttavia per "gli amanti delle statistiche" (tra cui mi piace annoverarmi) resta 65%
un tiro sul palo non può essere classificato sempre come tiro sbagliato...è una sciocchezza ..da filosofia calcistica...ma che con il calcio ha poco o nulla a che vedere
Vai 6km/h sopra al limite e poi vieni qui a parlare?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa