scusami ma è frase troppo superficiale e banale di chi forse non ha mai letto il Capitale per intero o se l'ha letto non l'ha capito..agge pacienze
Senti, perchè sei così arrogante?
Ho esposto un'opinione da bar, dato che non mi sforzo di ostentare cultura in un forum calcistico ed amo parlare da "uomo della strada" in queste occasioni, poi se vogliamo parlare dello schema di riproduzione marxiano, di plusvalore come fattore lavoro rubato alla classe operaia, in termini tecnici, si puô fare. Ma anche di altri aspetti connessi, come la teoria del valore.
Bruscolò, mi sa che hai sbagliat palazz.
Personalmente, sto studiando da anni Minsky, che Marx e Keynes li applica in una teoria sulle scelte di portafoglio delle banche, sulla produzione di moneta tramite moneta, e sulla criticità ciclica (anch'essa marxiana) del capitalismo, come assottigliarsi del tasso di profitto a causa dell'accumulazione di capitale.
E so temi le cui particolarità le metto a confronto con Marco Veronese Passarella, uno che di Marx ne sa qualcosina.
Sono ben altri i punti focali, su quella che è stata una delle maggiori frikkettonate delle rimostranze sessantottine.