Staff > Stagione 2015/2016
[3a GIORNATA] EMPOLI-NAPOLI 2-2 [POST-PARTITA]
noel:
--- Citazione da: impfed81 - 15 Settembre, 2015, 18:10:20 pm ---io mi emozionavo molto di più con prunier :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
--- Termina citazione ---
Forse non hai ben inteso il senso del mio discorso.
Che poi prunier valeva albiol eh.
impfed81:
--- Citazione da: noel - 15 Settembre, 2015, 19:11:05 pm ---Forse non hai ben inteso il senso del mio discorso.
Che poi prunier valeva albiol eh.
il senso del discorso è che preferisci vedere varricchio , uno degli attaccanti più scarsi mai visti con la maglia del napoli che ci metteva impegno , che callejon , un ottimo giocatore ex real pupillo del real che non si mangia un goal davanti alla porta.
per me è un concetto assurdo , con i varricchio fatichi ad arrivare in B , con callejon abbiamo datto 12 punti in un girone di champions.
tornare a varricchio sarebbe per me un errore insopportabile , sbagliare un acquisto o una cessione perchè un giocatore non è più motivato è un errore che capita a qualsiasi dirigente / allenatore , da moggi a mourinho , sono imparagonabili come situazioni.
cicciograna:
--- Citazione da: impfed81 - 16 Settembre, 2015, 14:41:41 pm ---il senso del discorso è che preferisci vedere varricchio , uno degli attaccanti più scarsi mai visti con la maglia del napoli che ci metteva impegno , che callejon , un ottimo giocatore ex real pupillo del real che non si mangia un goal davanti alla porta.
per me è un concetto assurdo , con i varricchio fatichi ad arrivare in B , con callejon abbiamo datto 12 punti in un girone di champions.
tornare a varricchio sarebbe per me un errore insopportabile , sbagliare un acquisto o una cessione perchè un giocatore non è più motivato è un errore che capita a qualsiasi dirigente / allenatore , da moggi a mourinho , sono imparagonabili come situazioni.
Non credo sia questo il discorso di Noel. Non credo che voglia tornare a Varricchio, nessuno di noi vuole tornare a Varricchio. Ma cazzo, io vorrei tornare ad emozionarmi, vorrei tornare ad alluccare come una scignia quando segniamo, vorrei riprovare la passione, l'improvviso rush di adrenalina che provavo quando bell'e buono i nostri vecchi Tre Tenori prendevano palla e partiva un'azione che le difese avversarie si cacavano sotto, vorrei rivedere passione e coraggio, e perfino nella sconfitta, se proprio devo perdere, voglio perdere a testa alta, col cuore gonfio ma il capo fiero, orgoglioso dei miei colori perché consapevole del fatto che i nostri hanno sputato sangue fino al 94o.
Questo con Varricchio succedeva. È successo anche con il Pocho, Hamsik e Cavani. È successo pure col Pipita e con Callejon, Mertens e pure Insigne. E per un periodo, persino con Gargano.
Ma sembra tutto appartenere ad un passato lontanissimo.
Io, proprio come Noel, voglio di nuovo quel passato.
bat86:
--- Citazione da: cicciograna - 16 Settembre, 2015, 18:52:21 pm ---Non credo sia questo il discorso di Noel. Non credo che voglia tornare a Varricchio, nessuno di noi vuole tornare a Varricchio. Ma cazzo, io vorrei tornare ad emozionarmi, vorrei tornare ad alluccare come una scignia quando segniamo, vorrei riprovare la passione, l'improvviso rush di adrenalina che provavo quando bell'e buono i nostri vecchi Tre Tenori prendevano palla e partiva un'azione che le difese avversarie si cacavano sotto, vorrei rivedere passione e coraggio, e perfino nella sconfitta, se proprio devo perdere, voglio perdere a testa alta, col cuore gonfio ma il capo fiero, orgoglioso dei miei colori perché consapevole del fatto che i nostri hanno sputato sangue fino al 94o.
Questo con Varricchio succedeva. È successo anche con il Pocho, Hamsik e Cavani. È successo pure col Pipita e con Callejon, Mertens e pure Insigne. E per un periodo, persino con Gargano.
quoto ogni singola parola :brà: avanti napoli...con il cuore!
ferro:
--- Citazione da: cicciograna - 16 Settembre, 2015, 18:52:21 pm ---Non credo sia questo il discorso di Noel. Non credo che voglia tornare a Varricchio, nessuno di noi vuole tornare a Varricchio. Ma cazzo, io vorrei tornare ad emozionarmi, vorrei tornare ad alluccare come una scignia quando segniamo, vorrei riprovare la passione, l'improvviso rush di adrenalina che provavo quando bell'e buono i nostri vecchi Tre Tenori prendevano palla e partiva un'azione che le difese avversarie si cacavano sotto, vorrei rivedere passione e coraggio, e perfino nella sconfitta, se proprio devo perdere, voglio perdere a testa alta, col cuore gonfio ma il capo fiero, orgoglioso dei miei colori perché consapevole del fatto che i nostri hanno sputato sangue fino al 94o.
Quotone, ma credo che quel pathos non tornerà più, soprattutto quando si prende a modello la squadra dei tre tenori; quelle erano partite vinte all'ultimo minuto, una squadra battagliera e contropiedista, una concomitanza di fattori che non è facile ripetere. Nella natura stessa del contropiede si nasconde il pathos di cui sopra: soffri e subisci per poi infiammarti all'improvviso con una repentina azione di capovolgimento di fronte, con tutta la squadra che invade la metà campo avversaria all'improvviso come uno tsunami, fino alla rete. Ho ancora negli occhi il gol a Manchester contro il City :sbav:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa