Autore Topic: Internette  (Letto 41594 volte)  Share 

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
Re:Internette
« Risposta #160 il: 01 Novembre, 2015, 00:01:50 am »
Per il momento, considerando come stavo messo, mi va più che bene, Ale.
Però, se rimango qui in Italia, non ci penso due volte a rientrare in TIM con la fibra. Questo mio amico mi ha detto che a gennaio dovrebbero ultimare i collegamenti proprio a 20 metri da casa mia.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Internette
« Risposta #161 il: 01 Novembre, 2015, 00:10:34 am »
Per il momento, considerando come stavo messo, mi va più che bene, Ale.
Però, se rimango qui in Italia, non ci penso due volte a rientrare in TIM con la fibra. Questo mio amico mi ha detto che a gennaio dovrebbero ultimare i collegamenti proprio a 20 metri da casa mia.
Io te lo consiglio, perche' e' vero che magari paghi na cusarella in piu' ma e' pure vero che riduci i problemi e con la cabina a 20 metri vai pure oltre i 100 mb una volta che attiveranno l'offerta e il vectoring sulla linea (la riduzione dei disturbi).
All'estero nemmeno te lo dico...  vai pure oltre i 30 mb a 25 euro.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
Re:R: Re:Internette
« Risposta #162 il: 01 Novembre, 2015, 00:13:11 am »
Io te lo consiglio, perche' e' vero che magari paghi na cusarella in piu' ma e' pure vero che riduci i problemi e con la cabina a 20 metri vai pure oltre i 100 mb una volta che attiveranno l'offerta e il vectoring sulla linea (la riduzione dei disturbi).
All'estero nemmeno te lo dico...  vai pure oltre i 30 mb a 25 euro.
:sbav:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Internette
« Risposta #163 il: 01 Novembre, 2015, 10:59:38 am »
Io linee così veloci me le posso solo sognare...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #164 il: 01 Novembre, 2015, 14:29:07 pm »
Io linee così veloci me le posso solo sognare...
56k? :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #165 il: 01 Novembre, 2015, 14:44:03 pm »
Io aggiungerei "(Almeno) 4 mega per tutti" nella Carta dei Diritti dell'Uomo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #166 il: 01 Novembre, 2015, 14:52:06 pm »
Io aggiungerei "(Almeno) 4 mega per tutti" nella Carta dei Diritti dell'Uomo.
Google nelle zone che copre (che sono poche e solo negli USA), oltre all'abbonamento ad 1 gb/s a 120 dollari al mese o a 70 da 5 mega gratis previa scadenza del contratto di 7 anni.

Oppure c'e' uno spettacolare operatore portoghese che "regala" 1 gb/s a 250 euro mensili :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #167 il: 01 Novembre, 2015, 22:49:28 pm »

Oppure c'e' uno spettacolare operatore portoghese che "regala" 1 gb/s a 250 euro mensili :look:
:gonzalo:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #168 il: 01 Novembre, 2015, 23:15:06 pm »
:gonzalo:
Almeno qualcuno cel'ha :look:

In italia ovviamente il problema e' tutto nelle infrastrutture e nella non-voglia di migliorarsi, il fatto che le connessioni fttc nel 2015 non siano ancora diffuse sull'85% del territorio e' abbastanza indicativo (cioe' con offerte da 100 mb gia' attive, non solo a milano).
La conseguenza e' che abbiamo prezzi alti e cablaggi deteriorati (di fatto il rame in strada e' ancora quello montato dalla sip 30/40 anni fa e ci facciamo girare frequenze altissime).

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #169 il: 01 Novembre, 2015, 23:16:31 pm »
Almeno qualcuno cel'ha :look:

In italia ovviamente il problema e' tutto nelle infrastrutture e nella non-voglia di migliorarsi, il fatto che le connessioni fttc nel 2015 non siano ancora diffuse sull'85% del territorio e' abbastanza indicativo (cioe' con offerte da 100 mb gia' attive, non solo a milano).
La conseguenza e' che abbiamo prezzi alti e cablaggi deteriorati (di fatto il rame in strada e' ancora quello montato dalla sip 30/40 anni fa e ci facciamo girare frequenze altissime).
Eppure nei cavi dell'enel, anche quelli di 50 anni fa, potrebbe girarci un segnale da capogiro....

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #170 il: 01 Novembre, 2015, 23:23:48 pm »
Eppure nei cavi dell'enel, anche quelli di 50 anni fa, potrebbe girarci un segnale da capogiro....
Cioe'?

Offline CharMeg

• *
« Risposta #171 il: 01 Novembre, 2015, 23:35:21 pm »
56k? :look:
Per fortuna no, però i miei 6 mega (in media) non aumenteranno mai ai livelli della fibra ottica, sono troppo fuori mano.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #172 il: 01 Novembre, 2015, 23:47:21 pm »
Per fortuna no, però i miei 6 mega (in media) non aumenteranno mai ai livelli della fibra ottica, sono troppo fuori mano.
Ma 6 mega sono pure buoni, il problema si pone quando hai disconnessioni e cazzi vari con velocita' che ad oggi non sono il top, perche' magari sta una giunzione fatta male o non cambiano 15 metri di cavo fuori alla strada e magari se ne escono con la litania che stai lontano dalla centrale.

Offline CharMeg

• *
Re:R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #173 il: 01 Novembre, 2015, 23:58:47 pm »
Ma 6 mega sono pure buoni, il problema si pone quando hai disconnessioni e cazzi vari con velocita' che ad oggi non sono il top, perche' magari sta una giunzione fatta male o non cambiano 15 metri di cavo fuori alla strada e magari se ne escono con la litania che stai lontano dalla centrale.
La mia connessione dalla centralina a casa è nuova, l'ho fatta mettere quando ho comprato casa, quindi da quel punto di vista ho la migliore linea della zona (detto dal tecnico intervenuto di recente perché un temporale aveva fatto saltare la scheda della centralina).
Però se non cambiano hardware oltre questo limite non andrò, e non si prevede che succeda, per ora.
Posso solo sperare che qualcosa cambi.
È un dolore enorme.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #174 il: 02 Novembre, 2015, 01:22:57 am »
Cioe'?
è la rete più capillare del mondo, sicuramente d'Italia.
A Bologna, qualche anno fa, fecero degli esperimenti e la linea era anche buona e veloce.

Offline CharMeg

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #175 il: 02 Novembre, 2015, 06:38:19 am »
è la rete più capillare del mondo, sicuramente d'Italia.
A Bologna, qualche anno fa, fecero degli esperimenti e la linea era anche buona e veloce.
Se ne parla parecchio, ultimamente, speriamo...
È un dolore enorme.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Internette
« Risposta #176 il: 02 Novembre, 2015, 10:41:58 am »
Non lo faranno mai :look:
Voglio dire, stanno sfruttando i fondi europei per la VDSL, figuriamoci se mettono altro in mezzo.
C'e' da dire che sarebbe ottimo perche' arriverebbe pure nei paesini piu' isolati e in teoria l'attenuazione sarebbe minima.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #177 il: 04 Novembre, 2015, 10:55:48 am »
ragazzi ho google chrome e mi capita che al primo click su una pagina se ne apre una di pubblicità, come fare per togliere sto cazzo di fastidio? :scratch:

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Internette
« Risposta #178 il: 04 Novembre, 2015, 11:04:25 am »
Adblock e noscript, scaricali. Altrimenti usa Firefox con i sovracitati.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
Re:R: Internette
« Risposta #179 il: 04 Novembre, 2015, 11:13:15 am »
Adblock e noscript, scaricali. Altrimenti usa Firefox con i sovracitati.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
grazie  :bacino: