Autore Topic: Internette  (Letto 41229 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Internette
« Risposta #120 il: 08 Ottobre, 2015, 15:37:49 pm »
Io consiglio a tutti sempre il comodato d'uso. A causa del maltempo, in meno di un anno, ho fatto fuori due router prontamente sostituiti nel giro di poche ore.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Internette
« Risposta #121 il: 08 Ottobre, 2015, 15:41:18 pm »
Io consiglio a tutti sempre il comodato d'uso. A causa del maltempo, in meno di un anno, ho fatto fuori due router prontamente sostituiti nel giro di poche ore.
:sisi:

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #122 il: 08 Ottobre, 2015, 16:05:38 pm »
Alè, comunque qui non credo d'essere coperto dalla fibra. Sul sito della TIM ho fatto il test diverse volte, e dice sempre che devo attaccarmi al tram. C'è un altro test da fare per la 30 e la 50? Se sì, dove? Anche se, se non è oggi, domani gliela faccio 'na chiamata.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #123 il: 08 Ottobre, 2015, 16:07:54 pm »
Buono a sapersi, Nic. Io ne avrò cambiati 3-4 in un anno.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Internette
« Risposta #124 il: 08 Ottobre, 2015, 16:29:02 pm »
Comunque Fiorè, un amico mio, mi ha detto, una sera a Caserta tra un Biancosarti ed un altro, che se sta scroccann da due anni l'Adsl ndo palazz grazie a Wpa Tester.

Questo mio amico ti sa pure, ti saluta. :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #125 il: 08 Ottobre, 2015, 17:05:03 pm »
Comunque Fiorè, un amico mio, mi ha detto, una sera a Caserta tra un Biancosarti ed un altro, che se sta scroccann da due anni l'Adsl ndo palazz grazie a Wpa Tester.

Eh, ma funziona solo se non cambi la password di default del modem.
Che fetillo!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #126 il: 08 Ottobre, 2015, 17:27:15 pm »

Questo amico nostro mi può spiegare in dettaglio, anche in privato, che cazz è WPA tester?
Nell'attesa lo saluto caldamente. :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #127 il: 08 Ottobre, 2015, 17:43:00 pm »
Questo amico nostro mi può spiegare in dettaglio, anche in privato, che cazz è WPA tester?
Nell'attesa lo saluto caldamente. :look:
In pratica, almeno da quanto ho capito, ti trova la password di default delle linee WiFi che riesci a rilevare. Ma solo quella che gli è stata assegnata di default dall'operatore. Se la cambia, cosa che il 90% delle gente fa, ti attacchi.
Poi non lo so se ci sono strumenti più potenti, per rilevare pure quelle cambiate. Nel caso, cacateli, che non mi scarico un film da mesi :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #128 il: 08 Ottobre, 2015, 18:17:45 pm »
In pratica, almeno da quanto ho capito, ti trova la password di default delle linee WiFi che riesci a rilevare. Ma solo quella che gli è stata assegnata di default dall'operatore. Se la cambia, cosa che il 90% delle gente fa, ti attacchi.
Poi non lo so se ci sono strumenti più potenti, per rilevare pure quelle cambiate. Nel caso, cacateli, che non mi scarico un film da mesi :look:
Guarda che non è così improbabile che la gente non cambi la password del WiFi...:look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #129 il: 08 Ottobre, 2015, 19:03:38 pm »

eh, c'è poco da fare....
Spoiler :look:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #130 il: 08 Ottobre, 2015, 20:05:26 pm »
Ma come è possibile sapere fino a quanto puoi arrivare come connessione? A me su contratto che c'è scritto "fino a 20 mega" (Infostrada, offerta a consumo), ma oscilla dai 5 ai 6,60, senza mai andare oltre. Se pò fa coccos per migliorarla? Avevo fibra telecom e navigavo fino a 26, possibile che possa salire un po' rispetto a sti 5 di wind?

Altra domanda: facendo una verifica su 192.168 cazzi e mazzi, mi so scordato la password per 'entrare' nel modem. Come la ripiglio?  :look:
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #131 il: 08 Ottobre, 2015, 20:16:26 pm »
Ma come è possibile sapere fino a quanto puoi arrivare come connessione? A me su contratto che c'è scritto "fino a 20 mega" (Infostrada, offerta a consumo), ma oscilla dai 5 ai 6,60, senza mai andare oltre. Se pò fa coccos per migliorarla? Avevo fibra telecom e navigavo fino a 26, possibile che possa salire un po' rispetto a sti 5 di wind?

Altra domanda: facendo una verifica su 192.168 cazzi e mazzi, mi so scordato la password per 'entrare' nel modem. Come la ripiglio?  :look:

Di solito c'è un modo (un tasto, un piccolo buco nel quale infilare un pezzo di filo di ferro sottile...) per fare un reset completo che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.

Hai provato username admin e password admin (o simili)?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #132 il: 08 Ottobre, 2015, 21:03:01 pm »
Di solito c'è un modo (un tasto, un piccolo buco nel quale infilare un pezzo di filo di ferro sottile...) per fare un reset completo che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.

Hai provato username admin e password admin (o simili)?

Admin e Admin non entra, ma prima di resettare ho bisogno delle info di configurazione del modem, che dovrebbe fornirmi direttamente il gestore, giusto?  :look:
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #133 il: 08 Ottobre, 2015, 21:10:54 pm »
Hai controllato sotto o sui lati del modem? A volte ci stann azzeccati gli adesivi con WAP, password e nome utente...
In caso contrario, credo che nome utente e password dipendano dalla marca e dal modello del modem. Quindi, googlando marca e modello, dovresti trovarli facilmente. Ma attendiamo Alex, Char o Totore, che io a stiento o' saccio appiccià o' computer.  :asdlook:
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2015, 21:14:39 pm da Ian Curtis »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #134 il: 08 Ottobre, 2015, 22:01:52 pm »

chiama il numero verde del gestore....
:look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #135 il: 08 Ottobre, 2015, 22:11:40 pm »

Fibra telecom, si basa sul concetto che il segnale al modem ti arriva dall'armadio ripartilinea che sta ad un massimo di 200/300 metri da casa tua, di fatto gli armadi funzionano da ripetitori e quindi ti arriva il segnale pieno.
L'adsl classico si basa sul fatto che il segnale parte dalla centrale che puo' stare a 300 metri come a 5 km, e gli armadi non fanno da "ripetitore" (perche' con l'adsl non stai su un mini dslam).
Se su 20 mega ne becchi 6, di fatto stai a piu' di 2,5 km dalla centrale e nun ce sta nun cazz a fa'.
Per la seconda cosa, dietro al modem dovrebbe esserci il buco del reset, e' l'unica soluzione.

Offline CharMeg

• *
Internette
« Risposta #136 il: 09 Ottobre, 2015, 07:06:32 am »
Quoto Alex e Ian.

Se resetti la password di accesso al router dall'indirizzo di rete 192.168.1.1 (va fatto via cavo, non wireless) viene riportato al default, e si può sapere facilmente qual è.
Invece per accedere al router via wireless ed entrare in internet ci vuole un'altra password che spesso è scritta sul fondo del modem, e non si perde resettando.
 In genere è una serie complicata di caratteri alfanumerici, dovresti riconoscerla.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #137 il: 09 Ottobre, 2015, 07:09:28 am »
Quoto Alex e Ian.

Se resetti la password di accesso al router dall'indirizzo di rete 192.168.1.1 (va fatto via cavo, non wireless) viene riportato al default, e si può sapere facilmente qual è.
Invece per accedere al router via wireless ed entrare in internet ci vuole un'altra password che spesso è scritta sul fondo del modem, e non si perde resettando.
 In genere è una serie complicata di caratteri alfanumerici, dovresti riconoscerla.
Mi accorgo che non è chiaro... Sarà l'ora...
Insomma, se fai un reset azzeri la password di accesso al router ma non quella che serve a connettersi a internet.

:maronn:

Ho avuto una settimana di quelle... Sto a pezzi...
È un dolore enorme.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #138 il: 09 Ottobre, 2015, 08:22:39 am »
Mi accorgo che non è chiaro... Sarà l'ora...
Insomma, se fai un reset azzeri la password di accesso al router ma non quella che serve a connettersi a internet.

:maronn:

Ho avuto una settimana di quelle... Sto a pezzi...
Resetti tutto alle impostazioni di fabbrica, quindi se lui ha cambiato la chiave del wireless, gli ritorna pure il vecchio codice di millemila lettere e numeri.

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #139 il: 09 Ottobre, 2015, 10:38:01 am »
Vi ringrazio tutti per le preziose informazioni. Sono collegato tramite ethernet per cui, se non ho inteso male, l'operazione dovrei riuscire a compierla abbastanza agevolmente. Oggi pomeriggio mi metto all'opera e vi informo.  :ok: