Steccare la prima cosí, distrugge tutti gli entusiasmi sul nascere.
Non sono deluso da Sarri, é lampante che la squadra fisicamente non regge, ha bisogno di tempo per mettere benzina nelle gambe, memorizzare i movimenti richiesti dal mister e far vedere quello che tutti si aspettano. Ieri 15/20 minuti di buon livello, squadra corta, veloce, che copriva bene il campo... poi la maggior brillantezza degli emiliani ha fatto la differenza e siamo andati sempre in difficoltá.
Mi aspettavo la giocata di qualche presunto campione, ma niente da fare. Vedere ancora in mezzo al campo gli aborti del chiattone iberico (Albiol e Lopez) mi ha fatto rodere il fegato. Il sergio busquets proveniente dall´espanyol che prova il tacco in area al minuto 83 mi ha provocato un´ulcera duodenale.
Tutti hanno sottovalutato il problema del trequartista, é da almeno un mese che ne parlo. Insigne non puó giocare tutte le partite, non é affidabile, qualcuna la gioca bene, tante altre male... ci vuole un trequartista VERO, uno che il ruolo sa giá bene come interpretarlo.
Maggio si é perso due volte l´uomo, errori gravissimi per uno esperto come lui.
Sarri deve fare in modo che il Napoli giochi come ha fatto nei primi 15 minuti... per tutta la partita! Credo che sia tutta una questione fisica (o almeno lo spero)
Mi piacerebbe anche sapere perché non ha giocato Allan...
"preferisco far giocare allan al 60% piuttosto che Lopez al 100%" (semi-cit.)