Autore Topic: [1a GIORNATA) SASSUOLO-NAPOLI 2-1 (POST-PARTITA)  (Letto 17668 volte)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[1a GIORNATA) SASSUOLO-NAPOLI 2-1 (POST-PARTITA)
« Risposta #40 il: 23 Agosto, 2015, 23:02:41 pm »
Col 4-3-3 devi buttare a mare già Valdifiori e piazzarci un David Lopez normodotato.

Oddio nel 4-3-3 non ci sta bene il regista?

Comunque il 4-3-1-2 lo possiamo fare solo con El Kaddouri e questo spiega quanto sia sbagliato. Visto che è un modulo che costringe a tenere in campo EK e tenere fuori gente più forte.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #41 il: 23 Agosto, 2015, 23:03:06 pm »
Totale confusione, tattica gerarchica e tecnica. Sono preoccupato ma sostengo il Napoli e il suo allenatore.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #42 il: 23 Agosto, 2015, 23:03:16 pm »
marcolì, sono gli allenatori che hanno storicamente dei periodi no. pure allegri parte(iva) sempre male e mazzarri aveva sempre due tre mesi di merda a metà stagione. inoltre abbiamo 6/11 nuovi.non ho capito ciò he hai scrittto. ha bisogno sicuramente di tempo. se prendi uno come sarri lo sai che gli devi dare un po' di adattamento, lo abbiamo detto sin dall'inizio. piuttosto io non capisco uesto accanirsi con insigne trequartista. forse gli hanno promesso un regalo a fine mercato...

intendevo sul trequartista. I giocatori in avanti li abbiamo, ora sta a lui farli giocare bene.
Per esempio potrebbe partire dal fatto che Higuain e Gabbiadini sono i due giocatori più forti della squadra e devono giocare assieme, poi attorno vedesse lui come montare il resto.
Piuttosto gli serve un difensore centrale, chiunque, va bene anche se ci mettiamo in ginocchio sotto la loggetta per far tornare a Cannavaro, perchè ho idea che il gigante barbuto quest'anno ci regalerà risate ancora più consistenti di quelle dell'anno scorso.
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2015, 23:04:34 pm da Ragionier Cuckoldullo »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Bogotà

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Mancini Finocchio
« Risposta #43 il: 23 Agosto, 2015, 23:03:52 pm »
A me comunque è piaciuto assai Valdifiori :sisi: :look:
Pure a me

Male come al solito la difesa, Maggio e Albiol su tutti

Insigne trequartista non mi piace, troppo egoista

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
[1a GIORNATA) SASSUOLO-NAPOLI 2-1 (POST-PARTITA)
« Risposta #44 il: 23 Agosto, 2015, 23:04:07 pm »

sì questo lo penso anche io, infatti me la piglio con ADL

Ma io non c'e' l'ho con te
Ma mi girano le palle di passare per beniteziano proprio a me che lo squaglierei e ne farei tutta nzogna
Ma la colpa non e' mia e non e' tua ma e' di chi parla a schiovere perche si sente al centro del mondo.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #45 il: 23 Agosto, 2015, 23:04:11 pm »
stasera io vedo tutto nero...stasera non si è visto nulla neanche una minima parvenza di gioco..ma si sapeva che sarri avesse bisogno di tempo...quindi stiamo con lui...cmq insigne trequartista non mi pare cosa ...spero la giri a 4-3-3.....cmq da stasera anche io mi aspetto un anno di transizione... :maronn:

SpamMattia

« Risposta #46 il: 23 Agosto, 2015, 23:04:42 pm »
intendevo sul trequartista. I giocatori in avanti li abbiamo, ora sta a lui farli giocare bene.
Per esempio potrebbe partire dal fatto che Higuain e Gabbiadini sono i due giocatori più forti della squadra e devono giocare assieme, poi attorno vedesse lui come montare il resto.
ah sì assoutamente su questo sono d'acordo. al momento non ha messo a posto la difesa e ha inguaiato l'attacco

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #47 il: 23 Agosto, 2015, 23:04:56 pm »
boh dopo il 15° io ho visto correre solo quelli del sassuolo e i nostri proprio sulle gambe, una marea di errori dovuti proprio alla nebbia nel cervello e all'acido nei muscoli.

per ora si vedono sempre le stesse cose

cmq dopo la merda vissuta l'anno scorso quest'anno porterò pazienza fino a Natale prima di bestemmiare

Reina l'unico che mi ha emozionato

Offline wayout

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #48 il: 23 Agosto, 2015, 23:06:28 pm »
Non si può lasciare in panchina Callejon e Gabbiadini. Le riserve devono essere Insigne e Mertens.

e poi Hysaj... ma cos'è?
il calcio è una malattia e io nacqui profondamente malato :)

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
[1a GIORNATA) SASSUOLO-NAPOLI 2-1 (POST-PARTITA)
« Risposta #49 il: 23 Agosto, 2015, 23:06:28 pm »

stasera io vedo tutto nero...stasera non si è visto nulla neanche una minima parvenza di gioco..ma si sapeva che sarri avesse bisogno di tempo...quindi stiamo con lui...cmq insigne trequartista non mi pare cosa ...spero la giri a 4-3-3.....cmq da stasera anche io mi aspetto un anno di transizione... :maronn:

Non e' vero stasera si e' vista una parvenza di calcio, il problema e' che si e' vista per 20 minuti scarsi, purtroppo il pallone non e' fatto per i ciucci di fatica

Offline noel

• *
« Risposta #50 il: 23 Agosto, 2015, 23:09:11 pm »
Comunque è una sconfitta che può risultare salutare alla lunga.
Meglio una "crisi" iniziale per recuperare durante il corso della stagione, l'importante è che Sarri capisca quali sono stati i suoi errori tattici e di gestione della partita.
Gabbiadini-Higuain devono giocare insieme e anche Callejon deve riguadagnare posizioni.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #51 il: 23 Agosto, 2015, 23:09:48 pm »
ho appena sentito Di Francesco in radio, ha detto che dopo 10 minuti ha capito come rendere il Napoli nullo sotto l'aspetto difensivo con una sola mossa tattica

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #52 il: 23 Agosto, 2015, 23:11:15 pm »

Comunque è una sconfitta che può risultare salutare alla lunga.
Meglio una "crisi" iniziale per recuperare durante il corso della stagione, l'importante è che Sarri capisca quali sono stati i suoi errori tattici e di gestione della partita.
Gabbiadini-Higuain devono giocare insieme e anche Callejon deve riguadagnare posizioni.

Mah, 'a sconfitta salutare...quando pigli un gol come il secondo che abbiamo preso, buttando la partita nel tuo momento migliore, nun ce sta niente 'e salutare per me.
Poi boh, io ci vedo scarsi, ma non da ora. E non penso proprio che Sarri può fare i miracoli.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #53 il: 23 Agosto, 2015, 23:11:20 pm »

Non e' vero stasera si e' vista una parvenza di calcio, il problema e' che si e' vista per 20 minuti scarsi, purtroppo il pallone non e' fatto per i ciucci di fatica
il napoli ha trovato il goal dopo 2 minuti ed ha giochicchiato ad inizio ripresa rendendosi pericoloso con 2 punizioni di mertens  :boh:

Offline Gius

• *
« Risposta #54 il: 23 Agosto, 2015, 23:12:40 pm »
al di la' dei tumori individuali (Maggio e Albiol sugli scudi) e delle inevitabili difficoltà di inizio stagione a me paiono già evidenti due cose,  un centrocampo a 3 con Valdifiori ed Hamsik insieme è difficilmente presentabile se non in particolari condizioni e con la squadra che sia in palla e che abbia già assimilato perbene gli schemi...l'altra cosa è che un modulo con un trequartista che non abbiamo mentre invece abbondiamo di attaccanti esterni non mi pare una scelta molto saggia...
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2015, 23:16:34 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #55 il: 23 Agosto, 2015, 23:13:48 pm »
Per me il 50% della partita di merda dipende dal fatto che non c'è ancora la forma fisica, e con il tipo di calcio che vuole Sarri se non si corre non c'è niente.
Infatti la difesa alta e la squadra corta l'abbiamo vista solo per quindici minuti. Per assurdo probabilmente avremmo fatto meglio se non avessimo segnato dopo due minuti.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #56 il: 23 Agosto, 2015, 23:15:05 pm »
Sarri mi ha dato idea che ancora non abbia chiaro cosa fare, chi sia titolare e dove renda meglio...
Forse solo in difesa e mediana per il fatto degli uomini contati, ma davanti mi sembra un cantiere preoccupante
Deve fare delle scelte chiare, qua ci sono i 3 punti in palio, non é più ora delle belle figure come a Oporto
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #57 il: 23 Agosto, 2015, 23:15:40 pm »
ho appena sentito Di Francesco in radio, ha detto che dopo 10 minuti ha capito come rendere il Napoli nullo sotto l'aspetto difensivo con una sola mossa tattica
Dobbiamo purtroppo dire che tatticamente ha stravinto. Ha avuto fortuna e ha indovinato pure i cambi. Il nostro ha sostituito tutta la linea offensiva senza alcun risultato. E il cambio di Higuain non credo sia un buon segnale. Speriamo bene.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline noel

• *
« Risposta #58 il: 23 Agosto, 2015, 23:16:36 pm »

Mah, 'a sconfitta salutare...quando pigli un gol come il secondo che abbiamo preso, buttando la partita nel tuo momento migliore, nun ce sta niente 'e salutare per me.
Poi boh, io ci vedo scarsi, ma non da ora. E non penso proprio che Sarri può fare i miracoli.
Episodi negativi o positivi ci possono essere sempre, bisogna capire se Sarri e il suo tatticismo possono limare quelli che sono i difetti strutturali di questa rosa. A partire dalla difesa, appunto. E anche in attacco vanno sistemate tante cose, non capisco perché non vedere una possibile coppia Higuain-Gabbiadini visto che lo scorso anno si erano amalgamati piuttosto bene.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #59 il: 23 Agosto, 2015, 23:19:26 pm »
facciamo una cosa costruttiva:
cose positive e negative viste?