Staff > Stagione 2015/2016
Napoli - Latina [14/08/2015][AMICHEVOLE]
Moebius:
chiriches mi piace molto
è anche vero che a volte osa troppo per essere un difensore,in prospettiva potrebbe essere uno dei giocatori più jastemmati
musicmad:
- Note positive : difesa altissima, Chiriches e Reina di categoria superiore in scioltezza proprio, Valdifiori sa impostare ed è sicuro di se, Hysaj meglio a destra, Hamsik che accenna alle sue incursioni, schemi su calcio d'angolo.
- Note negative : Ghoulam deve imparare a difendere (cristo!), Albiol penoso, Insigne trequartista tocca tantissimi palloni, ma tanti, e nel complesso fa anche delle belle cose, ma con un trequartista serio tra le palle goal che gli capitano e i palloni che si trova a gestire saremmo molto ma molto più pericolosi. Mi sbaglierò ma Mertens potrebbe coprire perfettamente quel ruolo.
- Note tecniche : ovviamente non si mette in discussione Higuain, ma con questo sistema di gioco una punta che attaccasse maggiormente lo spazio in area sarebbe più congeniale, ma questo è l'ultimo dei problemi, giusto un appunto.
Gius:
apprezzabile il fatto che giochino alti e con buon pressing e scambi abbastanza veloci, certo Callejon non c'azzecca granchè col ruolo di seconda punta ed Insigne continuo a vederlo non adatto da trequartista.....diciamo che sarebbe più opportuno utilizzarli nei loro ruoli naturali, da attaccanti esterni, spero che Sarri non si fissi troppo con questo 4-3-1-2....per il resto molto bene Chiriches, in palla e sempre molto sicuro, bene pure Ghoulam ed almeno all'inizio Valdifiori
maluccio Hamsik, ad eccezione di qualche spunto finale....
Guallera V.2:
--- Citazione da: vechabla - 14 Agosto, 2015, 21:23:42 pm ---Mi piace tanto questo Napoli, mi piace come siamo messi in campo (finalmente :love: ) mi piace come alziamo il baricentro e anche come palleggiamo. Secondo me da perfezionare qualche movimento in attacco, ma vi dico la verità sono contento.
--- Termina citazione ---
Avallone :sisi:
legittimogodimento:
Buoni fraseggi e buoni movimenti difensivi della linea a 4 almeno pare una unica linea compatta che sale subito per accorciare sul primo pressing e poi scappa all'indietro se non si recupera palla
In avanti si cerca spesso la profondità e fraseggi nello stretto. ..ma sinceramente questo è l'ultimo dei pensieri perché lì davanti basterebbe pure dire :" facit vuje "
Siamo ancora poco brillanti sempre per quello che è il periodo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa