Autore Topic: Premier League 2015-2016  (Letto 47191 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Premier League 2015-2016
« Risposta #260 il: 30 Dicembre, 2015, 13:49:28 pm »
Comunque più o meno 10% in una stagione da, diciamo, 70 punti vuol dire 63 o 77 e vedi se non cambia........per dire che é vero che conta la rosa, ma a parità di livello di squadra l'allenatore conta molto
Esatt
Il problema e' che per alcuni +10% puo sembrare l'eden e -10% puo' sembrare l'apocalisse mentre invece se quella e' la squadra stai semp lla.
Dipende dal livello di fratellodelcazzismo di chi interpreta le percentuali.
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2015, 13:58:19 pm da F&M »

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
Re:Premier League 2015-2016
« Risposta #261 il: 30 Dicembre, 2015, 14:04:26 pm »
Io invece do un peso e una percentuale decisamente maggiori del 10%. Perché pure se hai a disposizione una All-star, tra formazione titolare; seconde linee da menare in campo a partita in corso o durante la stagione, vuoi perché la singola partita ha bisogno di una variazione di programma, vuoi perché il titolare sta vivendo un periodo alla canna del gas; identità e filosofia da applicare durante tutta la stagione; pragmatismo da applicare alla singola partita; gestione di uno spogliatoio - che, come faceva notare Marcello, è spesso abitato da teste prive di gloria -; rapporto personale con le teste prive di gloria; arte di farle diventare e sentire squadra, queste teste prive di gloria. Perché sì, per me è una vera e propria arte; capacità decisionali/punitive/di clemenza nel caso di scaramucce fra te e loro, fra loro o fra loro e la società; abilità nel farli migliorare all'interno del proprio credo calcistico o, a seconda dei casi, di scendere tu a patti coi giocatori e cambiare completamente stile di gioco. Oppure fare un mix delle due cose. Perché no? E ancora rapporto con la stampa; influenza sul mercato, sui buci da tappare o da migliorare e me so' scucciato, ma ce ne sarebbero decine e decine di compiti che attestano all'allenatore una percentuale che, personalmente, si aggira attorno al 50% all'interno di una società calcistica.
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2015, 14:52:18 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Premier League 2015-2016
« Risposta #262 il: 30 Dicembre, 2015, 14:08:47 pm »
Io invece do un peso e una percentuale decisamente maggiori del 10%. Perché pure se hai a disposizione una All-star, tra formazione titolare; seconde linee da menare in campo a partita in corso o durante la stagione, vuoi perché la singola partita ha bisogno di una variazione di programma, vuoi perché il titolare sta vivendo un periodo alla canna del gas; identità e filosofia da applicare durante tutta la stagione; pragmatismo da applicare alla singola partita; gestione di uno spogliatoio - che, come faceva notare Marcello, è spesso abitato da teste prive di gloria -; rapporto personale con le teste prive di gloria; arte di farle diventare e sentire squadra, queste teste prive di gloria. Perché sì, per me è una vera e proprio arte; capacità decisionali/punitive/di clemenza nel caso di scaramucce fra te e loro, fra loro o fra loro e la società; abilità nel farli migliorare all'interno del proprio credo calcistico o, a seconda dei casi, di scendere tu a patti coi giocatori e cambiare completamente stile di gioco. Oppure fare un mix delle due cose. Perché no? E ancora rapporto con la stampa; influenza sul mercato, sui buci da tappare o da migliorare e me so' scucciato, ma ce ne sarebbero decine e decine di compiti che attestano all'allenatore una percentuale che, personalmente, si aggira attorno al 50% all'interno di una società calcistica.
50% ?
Allora se ancelotti va a frosinone invece di 30 punti ne fa 45?
Io non credo proprio anzi secondo me ne fa 28.
Diverso e' il discorso a perdere, se un allenatore gioca a perdere allora anche se gli dai il barcellona lo fa arrefonnere eh

Quoto il discorso sulle cape di cazzo ma quella e' una situazione che tutti gli allenatori, chi piu chi meno, in finale sanno gestire
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2015, 14:11:19 pm da F&M »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #263 il: 30 Dicembre, 2015, 14:12:38 pm »
Comunque più o meno 10% in una stagione da, diciamo, 70 punti vuol dire 63 o 77 e vedi se non cambia........per dire che é vero che conta la rosa, ma a parità di livello di squadra l'allenatore conta molto
Già stu fatto della percentuale è una cosa un po' naif, se la misuriamo come differenza di punti in classifica...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #264 il: 30 Dicembre, 2015, 14:16:43 pm »
Già stu fatto della percentuale è una cosa un po' naif, se la misuriamo come differenza di punti in classifica...

Genny non è per dire la differenza in punti, è per dire che in squadre di una certa fascia la differenza a fine anno la fanno pochissimi punti e che, dunque, forse è vero che un allenatore non sposta tantissimo, ma che spostare poco in un campionato può fare la differenza tra centrare l'obbiettivo o fallire miseramente (giusto per fare un altro esempio del cazzo il Napèoli con 7 miseri punti in più l'anno scorso andava direttamente in ChL e invece è arrivato quinto).

Cioè l'allenatore sposta un poco che conta tantissimo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #265 il: 30 Dicembre, 2015, 14:30:30 pm »
50% ?
Allora se ancelotti va a frosinone invece di 30 punti ne fa 45?
Io non credo proprio.
Diverso e' il discorso a perdere, se un allenatore gioca a perdere allora anche se gli dai il barcellona lo fa arrefonnere eh
Secondo me sì, Marcè. Considero l'allenatore la fondazione profonda di una società, su cui erigere tutta sant'Anna: dalla rosa, sino alla scelta dei palloni. Va passato ai raggi X e rivoltato come un calzino prima di reclutarlo. Ma, una volta fatto, io gli affido pure muglierema.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #266 il: 30 Dicembre, 2015, 14:33:36 pm »
Secondo me sì, Marcè. Considero l'allenatore la fondazione profonda di una società, su cui erigere tutta sant'Anna

Quelli so 'e sord!!!!!!!!!

Se ne hai puoi sbagliare un anno, ma alla fin fine lotti per vincere, se non ne hai ti può andare bene un anno ma alla fine fai cacare i piccioni
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #267 il: 30 Dicembre, 2015, 14:48:55 pm »
Quelli so 'e sord!!!!!!!!!

Barcollo, ma non mollo. :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #268 il: 30 Dicembre, 2015, 15:07:47 pm »
Genny non è per dire la differenza in punti, è per dire che in squadre di una certa fascia la differenza a fine anno la fanno pochissimi punti e che, dunque, forse è vero che un allenatore non sposta tantissimo, ma che spostare poco in un campionato può fare la differenza tra centrare l'obbiettivo o fallire miseramente (giusto per fare un altro esempio del cazzo il Napèoli con 7 miseri punti in più l'anno scorso andava direttamente in ChL e invece è arrivato quinto).

Cioè l'allenatore sposta un poco che conta tantissimo.

Ho capito questa cosa dei punti, però preferisco non parlarne perché si presta a banalizzazioni enricocarusiane del tipo, l'anno scorso un paio di pali dentro ed ecco fatto.
Non è così.
L'anno scorso, per dire, abbiamo fatto una brutta stagione, l'avremmo fatta pur centrando i preliminari.
Banalmente perché giocavamo male (non in senso estetico, ovviamente), e perché molti giocatori rendevano molto al di sotto delle proprie possibilità per degli errori tattici e per una bassa spinta motivazionale.

I punti in classifica fino a un certo punto, anche perché a inizio campionato non possiamo dire con certezza quale è l'aspettativa di punti di una squadra, nel senso che non è facile stimare in buona approssimazione quanti punti avessa fa ogni squadra in base al valore dell'organico in rapporto alle altre rose.

Se non vogliamo parlare sempre del Napoli e di Benitez, possiamo guardare come è cambiata la Lazio con Pioli, che non è uno che fa calcio champagne, come è cambiata la Juve con Conte, come cambia il gioco di Sousa rispetto a quello di Montella ecc.
Ora, anche senza mettere in mezzo cose come il valore assoluto di un allenatore, che è una cosa che lascia il tempo che trova perché va di pari passo con le "risposte" delle rispettive squadre, credo che in molti casi si tratta di un fattore determinante, altri che 10%.
Un fattore che può stravolgere completamente i valori dei giocatori, quindi anche quelli economici, la classifica, gli introiti, quindi il futuro di una società.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #269 il: 30 Dicembre, 2015, 15:40:32 pm »
Ho capito questa cosa dei punti, però preferisco non parlarne perché si presta a banalizzazioni enricocarusiane del tipo, l'anno scorso un paio di pali dentro ed ecco fatto.
Non è così.
L'anno scorso, per dire, abbiamo fatto una brutta stagione, l'avremmo fatta pur centrando i preliminari.
Banalmente perché giocavamo male (non in senso estetico, ovviamente), e perché molti giocatori rendevano molto al di sotto delle proprie possibilità per degli errori tattici e per una bassa spinta motivazionale.

I punti in classifica fino a un certo punto, anche perché a inizio campionato non possiamo dire con certezza quale è l'aspettativa di punti di una squadra, nel senso che non è facile stimare in buona approssimazione quanti punti avessa fa ogni squadra in base al valore dell'organico in rapporto alle altre rose.

Se non vogliamo parlare sempre del Napoli e di Benitez, possiamo guardare come è cambiata la Lazio con Pioli, che non è uno che fa calcio champagne, come è cambiata la Juve con Conte, come cambia il gioco di Sousa rispetto a quello di Montella ecc.
Ora, anche senza mettere in mezzo cose come il valore assoluto di un allenatore, che è una cosa che lascia il tempo che trova perché va di pari passo con le "risposte" delle rispettive squadre, credo che in molti casi si tratta di un fattore determinante, altri che 10%.
Un fattore che può stravolgere completamente i valori dei giocatori, quindi anche quelli economici, la classifica, gli introiti, quindi il futuro di una società.
Quoterrimo.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #270 il: 30 Dicembre, 2015, 16:27:22 pm »
sul mercato l'allenatore\manager può essere un fattore, ma OVVIAMENTE conta di più avere i soldi da investire...

parliamo del Napoli...che è un fenomeno vicino a noi e che conosciamo "relativamente" bene...
per dire...Reina portato qui da benitez ...non fu riconfermato con benitez in panca ma è stato richiamato con Sarri (più che l'allenatore ,in questo caso, determinante è stata la volontà del Napoli di pagarlo....)
o ancora....Higuain... è arrivato perchè nessuno offriva quanto il Napoli al Real Madrid...(non certo per Benitez...che al massimo poteva rappresentare una garanzia ulteriore....ma senza i 40 milioni per il madrid e senza l'importante ingaggio....higuain non sarebbe attivato)

Quello che è indiscutibile è il lavoro di  "rivalutazione" che ha determinato mister Sarri...

Higuain: a stento si sperava di recuperare l'investito....ora l'argentino vale almeno il prezzo della sua clausola....

ciò potrebbe essere sufficiente...ma non basta....

Jorginho : c'era chi era disposto a perderlo a 0 pur di non rivedergli indossare la nostra maglia....chi non avrebbe voluto onorare l'accordo per il suo riscatto o venderlo , in estate, "a 4 nocelle" al primo malcapitato a cui destinare il "pacco" italo-brasiliano..., oggi senza  un offerta di 20 milioni , il Napoli , non  si sederebbe neanche a parlare (AMA)

Koulibaly : devastato dall'annata con Benitez....non valeva neanche la metà dei 7 milioni spesi per lui....i giornali già riportano delle prime offerte (rifiutate) arrivate per lui....e parliamo anche qui di offerte già superiori ai 10 milioni....

allora, quanto ha inciso il tecnico tosco-napoletano?? quanto vale Sarri per il Napoli?? economicamente un patrimonio !! almeno tale da tenere il napoli ad alti livelli per un alto triennio....e tutto questo al di là di una squadra che in campo (oramai da mesi) sta facendo sognare i tifosi che hanno ripreso a riempire lo stadio....

e questo, signori miei, è ben più del 10%....
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2015, 16:31:37 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #271 il: 31 Dicembre, 2015, 11:56:01 am »
Mi spiace tanto per l'Aston Villa ma, a meno di un miracolo in fase di mercato, il Napoli 97-98 non è poi così lontano. Inguardabili!

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #272 il: 08 Gennaio, 2016, 12:23:59 pm »
 :sad: :asd:

Wycombe have named 46-year-old goalkeeping coach Barry Richardson on the bench for their FA Cup third round tie against Aston Villa.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #273 il: 14 Gennaio, 2016, 14:56:10 pm »
Ramsey colpisce ancora...morto Alan Rickman, interprete di Piton nella saga di Harry Potter.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Premier League 2015-2016
« Risposta #274 il: 14 Gennaio, 2016, 17:54:39 pm »
Ieri sera l'Arsenal mi ha ricordato il Napoli di Sarri. Solo che preferisco il gioco del Napoli, più spettacolare e più articolato rispetto ai Gunners che propongono un gioco più verticale, dovuto anche al baricentro molto più alto - loro hanno il trequartista, noi giochiamo col regista.  Forse non abbiamo la solidità che hanno loro, che negli ultimi 20 minuti si sono chiusi per stanchezza ed hanno preso il pareggio su un ignobile azione da calcio degli anni 60.  Noi non ci possiamo chiudere, non abbiamo quella capacità, ma sappiamo riposarci nascondendo il pallone, gestendo il ritmo del gioco.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #275 il: 14 Gennaio, 2016, 18:15:26 pm »
Ieri sera l'Arsenal mi ha ricordato il Napoli di Sarri. Solo che preferisco il gioco del Napoli, più spettacolare e più articolato rispetto ai Gunners che propongono un gioco più verticale, dovuto anche al baricentro molto più alto - loro hanno il trequartista, noi giochiamo col regista.  Forse non abbiamo la solidità che hanno loro, che negli ultimi 20 minuti si sono chiusi per stanchezza ed hanno preso il pareggio su un ignobile azione da calcio degli anni 60.  Noi non ci possiamo chiudere, non abbiamo quella capacità, ma sappiamo riposarci nascondendo il pallone, gestendo il ritmo del gioco.
La mia stima per Wenger in questo topic è risaputa. Ma solidità e speculazione sul risultato non sono proprio materia per i Gunners. 31 gol subiti in 27 partite, tra Premier e Champions League, non sono mica pochini. Siamo molto ma molto più solidi di loro.

Online ferro

• *
« Risposta #276 il: 14 Gennaio, 2016, 19:27:02 pm »
La mia stima per Wenger in questo topic è risaputa. Ma solidità e speculazione sul risultato non sono proprio materia per i Gunners. 31 gol subiti in 27 partite, tra Premier e Champions League, non sono mica pochini. Siamo molto ma molto più solidi di loro.
Non parlavo dei gol subiti, parlavo dell'attitudine a soffrire. Cioè  a mantenere il risultato senza avere bisogno di attaccare, pressare, correre. Capita quando non hai benzina nelle gambe, ieri l'Arsenal per venti minuti si è chiusa, giocando in contropiede perchè non aveva più energie. Trasponendo il Napoli in quella situazione penso che avremmo preso una caterva di tiri in porta, con mille patemi d'animo. Invece loro hanno concesso una o due occasioni vere agli avversari, improbabili tiri da lontano esclusi, difendendo con ordine.
Questa cosa noi non la sappiamo fare, se non riusciamo a fare il nostro gioco andiamo molto in difficoltà.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #277 il: 14 Gennaio, 2016, 21:21:16 pm »
Non mi trovi d'accordo, Fè. Ieri l'ho vista a spizzichi e bocconi, quindi non ho modo di giudicarla. Ma in linea generale hanno lo stesso problema nostro: sanno giocare a calcio, ma non sanno speculare e/o soffrire. Se lo fanno, gliene va bene una, due, ma non essendo nel DNA di Wenger non possono né ci fanno affidamento. 

Sto letteralmente schiattando! Guardartelo, vi prego!
http://www.bbc.com/sport/0/football/35318133

Online ferro

• *
« Risposta #278 il: 14 Gennaio, 2016, 21:38:57 pm »

Non mi trovi d'accordo, Fè. Ieri l'ho vista a spizzichi e bocconi, quindi non ho modo di giudicarla. Ma in linea generale hanno lo stesso problema nostro: sanno giocare a calcio, ma non sanno speculare e/o soffrire. Se lo fanno, gliene va bene una, due, ma non essendo nel DNA di Wenger non possono né ci fanno affidamento. 

Sto letteralmente schiattando! Guardartelo, vi prego!
http://www.bbc.com/sport/0/football/35318133

Ho ancora negli occhi ancora quei minuti di follia contro l'Inter :brr:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Premier League 2015-2016
« Risposta #279 il: 15 Gennaio, 2016, 11:20:46 am »

Ho ancora negli occhi ancora quei minuti di follia contro l'Inter :brr:
Quello e' stato un palese calo mentale, contro l'atalanta prima dell'espulsione di Paletta accusammo poco o niente l'inferiorita', anzi facemmo il tre a uno, stessa cosa contro la juventus dopo il loro gol.
Che poi di quella partita (inter), continuano a parlarne, ma alla fine fecero quell'azione perche' su un lancio lungo, Albiol la rimando' a centrocampo invece di appoggiarla facile a Reina, altrimenti erano solo quei 70 minuti di dominio.