Staff > Archivio
Premier League 2015-2016
Ian Curtis:
--- Citazione da: ferro - 14 Gennaio, 2016, 17:54:39 pm ---Ieri sera l'Arsenal mi ha ricordato il Napoli di Sarri. Solo che preferisco il gioco del Napoli, più spettacolare e più articolato rispetto ai Gunners che propongono un gioco più verticale, dovuto anche al baricentro molto più alto - loro hanno il trequartista, noi giochiamo col regista. Forse non abbiamo la solidità che hanno loro, che negli ultimi 20 minuti si sono chiusi per stanchezza ed hanno preso il pareggio su un ignobile azione da calcio degli anni 60. Noi non ci possiamo chiudere, non abbiamo quella capacità, ma sappiamo riposarci nascondendo il pallone, gestendo il ritmo del gioco.
--- Termina citazione ---
La mia stima per Wenger in questo topic è risaputa. Ma solidità e speculazione sul risultato non sono proprio materia per i Gunners. 31 gol subiti in 27 partite, tra Premier e Champions League, non sono mica pochini. Siamo molto ma molto più solidi di loro.
ferro:
--- Citazione da: Ian Curtis - 14 Gennaio, 2016, 18:15:26 pm ---La mia stima per Wenger in questo topic è risaputa. Ma solidità e speculazione sul risultato non sono proprio materia per i Gunners. 31 gol subiti in 27 partite, tra Premier e Champions League, non sono mica pochini. Siamo molto ma molto più solidi di loro.
Non parlavo dei gol subiti, parlavo dell'attitudine a soffrire. Cioè a mantenere il risultato senza avere bisogno di attaccare, pressare, correre. Capita quando non hai benzina nelle gambe, ieri l'Arsenal per venti minuti si è chiusa, giocando in contropiede perchè non aveva più energie. Trasponendo il Napoli in quella situazione penso che avremmo preso una caterva di tiri in porta, con mille patemi d'animo. Invece loro hanno concesso una o due occasioni vere agli avversari, improbabili tiri da lontano esclusi, difendendo con ordine.
Questa cosa noi non la sappiamo fare, se non riusciamo a fare il nostro gioco andiamo molto in difficoltà.
Ian Curtis:
Non mi trovi d'accordo, Fè. Ieri l'ho vista a spizzichi e bocconi, quindi non ho modo di giudicarla. Ma in linea generale hanno lo stesso problema nostro: sanno giocare a calcio, ma non sanno speculare e/o soffrire. Se lo fanno, gliene va bene una, due, ma non essendo nel DNA di Wenger non possono né ci fanno affidamento.
Sto letteralmente schiattando! Guardartelo, vi prego!
http://www.bbc.com/sport/0/football/35318133
ferro:
--- Citazione da: Ian Curtis - 14 Gennaio, 2016, 21:21:16 pm ---Non mi trovi d'accordo, Fè. Ieri l'ho vista a spizzichi e bocconi, quindi non ho modo di giudicarla. Ma in linea generale hanno lo stesso problema nostro: sanno giocare a calcio, ma non sanno speculare e/o soffrire. Se lo fanno, gliene va bene una, due, ma non essendo nel DNA di Wenger non possono né ci fanno affidamento.
Sto letteralmente schiattando! Guardartelo, vi prego!
http://www.bbc.com/sport/0/football/35318133
Ho ancora negli occhi ancora quei minuti di follia contro l'Inter :brr:
Alex88:
--- Citazione da: ferro - 14 Gennaio, 2016, 21:38:57 pm ---
Ho ancora negli occhi ancora quei minuti di follia contro l'Inter :brr:
Quello e' stato un palese calo mentale, contro l'atalanta prima dell'espulsione di Paletta accusammo poco o niente l'inferiorita', anzi facemmo il tre a uno, stessa cosa contro la juventus dopo il loro gol.
Che poi di quella partita (inter), continuano a parlarne, ma alla fine fecero quell'azione perche' su un lancio lungo, Albiol la rimando' a centrocampo invece di appoggiarla facile a Reina, altrimenti erano solo quei 70 minuti di dominio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa