Io non voglio arrivare da nessuna parte, anche perche' nessuno qua dentro fa l'allenatore in serie A. Sono opinioni personali e ognuno puo' condividerle o meno e nessuno puo' stabilire in assoluto chi ha ragione e chi ha torto, semplicemente punti di vista.
Per me se cambiavamo Andujar con Marchetti il nostro campionato non sarebbe stato tanto diverso da quello che abbiamo fatto, se avessimo fatto invece cambio allenatore? Ti ripeto, Pioli lo vorrei vedere scamazzato sotto a qualche camion e nonostante tutto credo sarebbe arrivato in pantofole sopra la lazio con la nostra squadra. Tutto questo assodato che il Pappone ha fatto un mercato di merda l'anno scorso.
E poi ja, andare a finire sui goal sbagliati di Higuain mi sembra riduttivo. Chi ha giocato un minimo a calcio lo sa benissimo che si possono passare periodi bui e non vedere la porta (e cmq ti ricordo che l'anno scorso ha fatto 29 goal, ripeto 29.). Il concetto e' che tu con quella squadra non ci devi proprio arrivare all'ultima di campionato a giocarti la champions con la Lazio.
Il tutto e' partito dal tuo commento sul fatto che il centrocampo a tre non ha dato i benefici sperati nell'amichevole col nizza. Io ti dico che migliorera' molto le cose, ma ora e' presto per giudicare. Piu' in la ne riparleremo.
Qua dentro nessuno fa l'allenatore di serie a, e manco di serie z, ma con grande facilità si accusa un allenatore che ha vinto quanto quasi nessuno al mondo (e quasi quanto nessuno nel Napoli stesso) di essere un impostore incompetente. Andiamo bene...
Guardando gli ultimi 3 anni di Mazzarri, in cui la rosa era pressappoco invariata, abbiamo preso un terzo posto miracoloso, poi uno squallido quinto posto con 61 punti (meno di Benitez quest'anno) e l'anno dopo un secondo posto. Che è successo nell'anno del quinto posto a Mazzarri, si era scimunito? Capitano le stagioni storte.
Quella dell'anno scorso è stata una stagione storta, nata malissimo col preliminare e con una campagna acquisti deludente, dopo un mondiale che comunque aveva fiaccato alcuni giocatori, e che ci ha visti comunque andare avanti in europa come mai negli ultimi 25 anni (il che è tanto bello, ma ovviamente zuca moltissime energie).
Stagione anche molto altalenante con momenti di gran gioco e altri decisamente mosci.
Componente fissa della stagione sono stati gli errori difensivi fatali e gli errori sotto porta.
Poi potete dire il modulo, i 4 attaccanti (come se se ne stessero sempre in area di rigore, e come se la squadra avversaria a questo punto li lasciasse soli e attaccasse a pieno organico), i centrocampisti fetecchia e i portieri sedie a sdraio, ma intanto abbiamo fatto più tiri in porta di tutte europa (escluse le tre grandissime, Real, Barca e Bayern) e subito meno tiri in porta di tutta la serie A (esclusa la Lazio). Ancora devo trovare qualcuno capace di spiegarmi come cazzo è possibile prendere così pochi tiri in porta avendo un modulo così di merda e così offensivo... Che poi ne sia entrato 1 su 2 di 'sti tiri, ma questo dipende dal modulo?