Autore Topic: Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]  (Letto 43424 volte)

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #340 il: 04 Agosto, 2015, 14:01:00 pm »
ma per Dio
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #341 il: 04 Agosto, 2015, 14:04:00 pm »
Ae oggi e' travagliata tra muschilli che mi ronzano e tu ca fai finta e nun me capi.
Allora mi spieghi perche' se io faccio un appunto per rimarcare quanto l'anno scorso fossero inutili certi commenti sul modulo e sulle corretive da prendere divento subito uno che difende l'impostore e che vuole fare i paragoni tra lui e sarri ?
Non e' piu' logico pensare che sto dicendo che, aldila' delle capate storte di benitez, quello che e' successo l'anno scorso non si risolve solo cambiando la guida tecnica?
Non pensi pure che sia meglio in vista della prossima enigmatica stagione cominciare a stabilire dei CONFINI di responsabilita'?
O dobbiamo fare alla partenopeo ? saccio tutto cos io luvat a nanz
Tanto gia lo so che quest'anno va a finire che io ad altri 3/4 sciem staremo a difendere l'allenatore e il resto del forum cacciera' la storia del "nun o support cu chella parlata toscana"

Ma io ho già annusato l'aria e a Benitez l'ho lasciato perdere per una pura questione caratteriale. Aveva preso già troppe capate.
Mi pare ovvio che Sarri, con tutto che riuscirà in maniera più facile ad impartire il suo credo tattico, non potrà assolutamente risolvere i problemi di ritardo mentale di alcuni nostri difensori. Alla fine il popolo taglierà la testa all'allenatore perché - come diceva il Cardinal Rivarola prima di far tagliare la testa ai carbonari - il popolo ha bisogno di ferocia. E di una mazza in culo fornita dalla ditta Pappy&Figli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #342 il: 04 Agosto, 2015, 14:10:43 pm »
Ae oggi e' travagliata tra muschilli che mi ronzano e tu ca fai finta e nun me capi.
Allora mi spieghi perche' se io faccio un appunto per rimarcare quanto l'anno scorso fossero inutili certi commenti sul modulo e sulle corretive da prendere divento subito uno che difende l'impostore e che vuole fare i paragoni tra lui e sarri ?
Non e' piu' logico pensare che sto dicendo che, aldila' delle capate storte di benitez, quello che e' successo l'anno scorso non si risolve solo cambiando la guida tecnica?
Non pensi pure che sia meglio in vista della prossima enigmatica stagione cominciare a stabilire dei CONFINI di responsabilita'?
O dobbiamo fare alla partenopeo ? saccio tutto cos io luvat a nanz
Tanto gia lo so che quest'anno va a finire che io ad altri 3/4 sciem staremo a difendere l'allenatore e il resto del forum cacciera' la storia del "nun o support cu chella parlata toscana"
Ma guarda che io l'anno scorso ero tra i pochissimi che jastemmava prima il mercato vergognoso e poi Benitez. E penso ancora che la stragrande maggioranza delle colpe sia di quel pezzo di merda del presidente. Tuttavia il mister spagnolo ha fatto un secondo anno da impostoreincapace/allenatorefinito al di là del materiale che aveva. È riuscito a fare peggio di quello che gli avrei giustificato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #343 il: 04 Agosto, 2015, 15:34:47 pm »
Marcello vedi chec'è un equivoco di fondo,  non  volevamo il centrocampo,  ma la difesa a 3 :mazzarri:

:look:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #344 il: 04 Agosto, 2015, 15:35:57 pm »

:look:

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #345 il: 04 Agosto, 2015, 16:53:39 pm »

Quindi secondo te la rosa del napoli dell'anno scorso era da quinto posto dietro Lazio e Fiormerdina, nel contesto della mediocrita' del campionato italiano.  :ok:

Offline paraw

• *
« Risposta #346 il: 04 Agosto, 2015, 16:55:13 pm »

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #347 il: 04 Agosto, 2015, 16:57:05 pm »
Quindi secondo te la rosa del napoli dell'anno scorso era da quinto posto dietro Lazio e Fiormerdina, nel contesto della mediocrita' del campionato italiano.  :ok:
E questa deduzione dopo quante chiavate l'hai partorita?

Offline paraw

• *
« Risposta #348 il: 04 Agosto, 2015, 17:08:43 pm »
E questa deduzione dopo quante chiavate l'hai partorita?

Stavo cercando di portare la discussione sull'argomento calcio, viste le reazioni alla metafora sulle femmine, ma il fatto che ritorni sull'argomento mi fa capire tre cose:

- Non hai argomentazioni.
- Non conosci cosa sono le metafore.
- Il tasto Donne ti crea qualche problema.

Va bene cosi.

Offline F&M

• *
« Risposta #349 il: 04 Agosto, 2015, 17:10:41 pm »
Stavo cercando di portare la discussione sull'argomento calcio, viste le reazioni alla metafora sulle femmine, ma il fatto che ritorni sull'argomento mi fa capire tre cose:

- Non hai argomentazioni.
- Non conosci cosa sono le metafore.
- Il tasto Donne ti crea qualche problema.

Va bene cosi.
Si vabbene le hai indovinate tutte e tre se non fosse che:
- Stai saltando di palo in frasca
- Le metafore non sono arte tua
- Sono ricchione ho un sacco di amiche donne

Che centra la sparata sulle rose? e' forse il primo campionato che ribalta i valori delle rose rispetto a quelli espressi sul campo?
E poi ebbene SI
Il napoli non aveva l'anno scorso una rosa migliore di lazio e fiorentina, principiando dal fatto che loro avevano almento due portieri e noi due sedie a sdraio

Ti ho risposto sul punto ed ho anche proseguito la discussione con altri utenti che a differenza tua avevano voglia di ascoltare quindi di che stiamo parlando?
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 17:15:19 pm da Ocazzchecacat »

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #350 il: 04 Agosto, 2015, 17:23:01 pm »
La sintesi, dono di pochi.  :brà:

Il mio era in senso scherzoso sia chiaro   :asd: anche se l'uscita di falce&marcello era un pò da scatarrata in faccia  :asd:

Comunque sto fatto delle donne sta diventando un pò ridicolo, usate la microbiologia come metafora della vita, è più costruttivo  :look:

Offline paraw

• *
« Risposta #351 il: 04 Agosto, 2015, 17:29:52 pm »
Si vabbene le hai indovinate tutte e tre se non fosse che:
- Stai saltando di palo in frasca
- Le metafore non sono arte tua
- Sono ricchione ho un sacco di amiche donne

Che centra la sparata sulle rose? e' forse il primo campionato che ribalta i valori delle rose rispetto a quelli espressi sul campo?
E poi ebbene SI
Il napoli non aveva l'anno scorso una rosa migliore di lazio e fiorentina, principiando dal fatto che loro avevano almento due portieri e noi due sedie a sdraio

Ti ho risposto sul punto ed ho anche proseguito la discussione con altri utenti che a differenza tua avevano voglia di ascoltare quindi di che stiamo parlando?

Il problema del napoli dell'anno scorso e' stato l'equilibrio, non il portiere. Un normodotato (o forse con un po' di voglia di lavorarci su in piu') si sarebbe reso conto che con gli uomini che aveva a disposizione a centrocampo non avrebbe mai potuto supportare un attacco a 4 punte con due centrocampisti con le caratteristiche di quelli che avevamo noi. Abbiamo subito gli stessi goal del Palermo e del Sassuolo. Addirittura la fantastica Fiormerdina, che non mi pare avesse questi grandi difensori in rosa, ne ha presi 10 in meno. Se noi avessimo dato a Lazio e Fiorentina UNO solo dei nostri attaccanti (specialmente alla Fiorentina che praticamente ha fatto un campionato senza attaccanti), ci avrebbero dato almeno 10 punti...e non perche' la loro difesa era piu' forte, ma xke' avevano gente normale in panchina. (cu tutt ca Pioli me sta ncopp o cazz).

Offline paraw

• *
« Risposta #352 il: 04 Agosto, 2015, 17:34:00 pm »
Il mio era in senso scherzoso sia chiaro   :asd: anche se l'uscita di falce&marcello era un pò da scatarrata in faccia  :asd:

Comunque sto fatto delle donne sta diventando un pò ridicolo, usate la microbiologia come metafora della vita, è più costruttivo  :look:

Lungi da me, troppa suscettibilita', mi guardero' bene dal farle.  :asd:

Offline F&M

• *
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #353 il: 04 Agosto, 2015, 17:38:07 pm »
Il problema del napoli dell'anno scorso e' stato l'equilibrio, non il portiere. Un normodotato (o forse con un po' di voglia di lavorarci su in piu') si sarebbe reso conto che con gli uomini che aveva a disposizione a centrocampo non avrebbe mai potuto supportare un attacco a 4 punte con due centrocampisti con le caratteristiche di quelli che avevamo noi. Abbiamo subito gli stessi goal del Palermo e del Sassuolo. Addirittura la fantastica Fiormerdina, che non mi pare avesse questi grandi difensori in rosa, ne ha presi 10 in meno. Se noi avessimo dato a Lazio e Fiorentina UNO solo dei nostri attaccanti (specialmente alla Fiorentina che praticamente ha fatto un campionato senza attaccanti), ci avrebbero dato almeno 10 punti...e non perche' la loro difesa era piu' forte, ma xke' avevano gente normale in panchina. (cu tutt ca Pioli me sta ncopp o cazz).

Allora vedi che tu vuoi arrivare per forza a quello che dici tu?
Cioe' l'anno scorso ha sbagliato solo benitez
Allora non c'e' margine
Perche' io ti dovrei dire che il tuo attaccante piu forte ha sbagliato 3/4 rigori che avrebbero portato 5/6 punti in piu e che ha buttato il rigore che valeva il terzo posto a piazzale tecchio
Ti dovrei dire che se davi rafael e andujar a lazio e fiorentina eri terzo con 5 giornate d'anticipo
Ma poi tu mi diresti che eravamo lunghi, molli, musci e tuost e si ripete il loop
Il problema e' che tu sei convinto che eliminare benitez significa eliminare tutti e solo i difetti mentre io mi pongo delle domande

Tralatro tu entri a gamba tesa con boriosa arroganza facendo i paraustielli del sasiccio, mo dimmi tu a me io che t'avessa ricere?
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 17:42:21 pm da Ocazzchecacat »

Offline paraw

• *
« Risposta #354 il: 04 Agosto, 2015, 17:56:23 pm »
Allora vedi che tu vuoi arrivare per forza a quello che dici tu?
Cioe' l'anno scorso ha sbagliato solo benitez
Allora non c'e' margine
Perche' io ti dovrei dire che il tuo attaccante piu forte ha sbagliato 3/4 rigori che avrebbero portato 5/6 punti in piu e che ha buttato il rigore che valeva il terzo posto a piazzale tecchio
Ti dovrei dire che se davi rafael e andujar a lazio e fiorentina eri terzo con 5 giornate d'anticipo
Ma poi tu mi diresti che eravamo lunghi, molli, musci e tuost e si ripete il loop
Il problema e' che tu sei convinto che eliminare benitez significa eliminare tutti e solo i difetti mentre io mi pongo delle domande

Io non voglio arrivare da nessuna parte, anche perche' nessuno qua dentro fa l'allenatore in serie A. Sono opinioni personali e ognuno puo' condividerle o meno e nessuno puo' stabilire in assoluto chi ha ragione e chi ha torto, semplicemente punti di vista.

Per me se cambiavamo Andujar con Marchetti il nostro campionato non sarebbe stato tanto diverso da quello che abbiamo fatto, se avessimo fatto invece cambio allenatore? Ti ripeto, Pioli lo vorrei vedere scamazzato sotto a qualche camion e nonostante tutto credo sarebbe arrivato in pantofole sopra la lazio con la nostra squadra. Tutto questo assodato che il Pappone ha fatto un mercato di merda l'anno scorso.

E poi ja, andare a finire sui goal sbagliati di Higuain mi sembra riduttivo. Chi ha giocato un minimo a calcio lo sa benissimo che si possono passare periodi bui e non vedere la porta (e cmq ti ricordo che l'anno scorso ha fatto 29 goal, ripeto 29.). Il concetto e' che tu con quella squadra non ci devi proprio arrivare all'ultima di campionato a giocarti la champions con la Lazio.

Il tutto e' partito dal tuo commento sul fatto che il centrocampo a tre non ha dato i benefici sperati nell'amichevole col nizza. Io ti dico che migliorera' molto le cose, ma ora e' presto per giudicare. Piu' in la ne riparleremo.

Offline F&M

• *
Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #355 il: 04 Agosto, 2015, 18:05:43 pm »
Io non voglio arrivare da nessuna parte, anche perche' nessuno qua dentro fa l'allenatore in serie A. Sono opinioni personali e ognuno puo' condividerle o meno e nessuno puo' stabilire in assoluto chi ha ragione e chi ha torto, semplicemente punti di vista.

Per me se cambiavamo Andujar con Marchetti il nostro campionato non sarebbe stato tanto diverso da quello che abbiamo fatto, se avessimo fatto invece cambio allenatore? Ti ripeto, Pioli lo vorrei vedere scamazzato sotto a qualche camion e nonostante tutto credo sarebbe arrivato in pantofole sopra la lazio con la nostra squadra. Tutto questo assodato che il Pappone ha fatto un mercato di merda l'anno scorso.

E poi ja, andare a finire sui goal sbagliati di Higuain mi sembra riduttivo. Chi ha giocato un minimo a calcio lo sa benissimo che si possono passare periodi bui e non vedere la porta (e cmq ti ricordo che l'anno scorso ha fatto 29 goal, ripeto 29.). Il concetto e' che tu con quella squadra non ci devi proprio arrivare all'ultima di campionato a giocarti la champions con la Lazio.

Il tutto e' partito dal tuo commento sul fatto che il centrocampo a tre non ha dato i benefici sperati nell'amichevole col nizza. Io ti dico che migliorera' molto le cose, ma ora e' presto per giudicare. Piu' in la ne riparleremo.
Per la precisione io non ho detto che non ha dato i benefici sperati e ancor meno che non li dara'
Ho soltanto notato come, anche cambiando radicalmente la filosofia di gioco, l'inadeguatezza e l'approssimazione di alcuni elementi la paghi.
Con questo non ho difeso benitez bensi' ho sollevato la vetusta questio ossia vuoi vedere che l'impostore, affabulatore, puttaniere, indolente essendo in possesso comunque del patentino di allenatore questa valutazione sull'equilibrio la ha fatta ma ha deciso che era meglio rimanere su una traballante certezza ( attacco forte/ resto scarso) piuttosto che provare a mischiare le carte e inserire comunque qualcuno scarso cambiando anche sistema di gioco in corso con i rischi che ne conseguono?
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 18:06:49 pm da Ocazzchecacat »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #356 il: 04 Agosto, 2015, 18:13:48 pm »

Qua dentro nessuno fa l'allenatore di serie a, e manco di serie z, ma con grande facilità si accusa un allenatore che ha vinto quanto quasi nessuno al mondo (e quasi quanto nessuno nel Napoli stesso) di essere un impostore incompetente. Andiamo bene...

Guardando gli ultimi 3 anni di Mazzarri, in cui la rosa era pressappoco invariata, abbiamo preso un terzo posto miracoloso, poi uno squallido quinto posto con 61 punti (meno di Benitez quest'anno) e l'anno dopo un secondo posto. Che è successo nell'anno del quinto posto a Mazzarri, si era scimunito? Capitano le stagioni storte.
Quella dell'anno scorso è stata una stagione storta, nata malissimo col preliminare e con una campagna acquisti deludente, dopo un mondiale che comunque aveva fiaccato alcuni giocatori, e che ci ha visti comunque andare avanti in europa come mai negli ultimi 25 anni (il che è tanto bello, ma ovviamente zuca moltissime energie).
Stagione anche molto altalenante con momenti di gran gioco e altri decisamente mosci.
Componente fissa della stagione sono stati gli errori difensivi fatali e gli errori sotto porta.

Poi potete dire il modulo, i 4 attaccanti (come se se ne stessero sempre in area di rigore, e come se la squadra avversaria a questo punto li lasciasse soli e attaccasse a pieno organico), i centrocampisti fetecchia e i portieri sedie a sdraio, ma intanto abbiamo fatto più tiri in porta di tutte europa (escluse le tre grandissime, Real, Barca e Bayern) e subito meno tiri in porta di tutta la serie A (esclusa la Lazio). Ancora devo trovare qualcuno capace di spiegarmi come cazzo è possibile prendere così pochi tiri in porta avendo un modulo così di merda e così offensivo... Che poi ne sia entrato 1 su 2 di 'sti tiri, ma questo dipende dal modulo?
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 18:20:15 pm da enricocaruso »

Offline paraw

• *
« Risposta #357 il: 04 Agosto, 2015, 18:16:08 pm »
Per la precisione io non ho detto che non ha dato i benefici sperati e ancor meno che non li dara'
Ho soltanto notato come, anche cambiando radicalmente la filosofia di gioco, l'inadeguatezza e l'approssimazione di alcuni elementi la paghi.
Con questo non ho difeso benitez bensi' ho sollevato la vetusta questio ossia vuoi vedere che l'impostore, affabulatore, puttaniere, indolente essendo in possesso comunque del patentino di allenatore questa valutazione sull'equilibrio la ha fatta ma ha deciso che era meglio rimanere su una traballante certezza ( attacco forte/ resto scarso) piuttosto che provare a mischiare le carte e inserire comunque qualcuno scarso cambiando anche sistema di gioco in corso con i rischi che ne conseguono?

Secondo me e' prigioniero del suo integralismo tattico. Nella sua mente mischiare le carte avrebbe significato sconfessare un suo credo. E' assurdo che in 2 anni non ha MAI provato una variante tattica, manco per provare a vedere quello che succedeva.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #358 il: 04 Agosto, 2015, 18:16:37 pm »
edit. autoquotato per sbaglio...
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 18:21:02 pm da enricocaruso »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #359 il: 04 Agosto, 2015, 18:19:16 pm »
Che poi il 4231 funziona tranquillamente in moltissime squadre, e inoltre a proposito di rigidità tattica, mica parliamo del biliardino: in fase di non possesso passavamo al 4411 o al 442 o se avevamo insigne, callejon o de guzman talvolta anche 6211. In fase di possesso non di rado (specialmente con Gabbiadini) si è passati ad un 442 sghembo o 4222.