Staff > Stagione 2015/2016

Nizza - Napoli [AMICHEVOLE]

<< < (73/75) > >>

paraw:

--- Citazione da: enricocaruso - 04 Agosto, 2015, 18:13:48 pm ---Qua dentro nessuno fa l'allenatore di serie a, e manco di serie z, ma con grande facilità si accusa un allenatore che ha vinto quanto quasi nessuno al mondo di essere un impostore incompetente. Andiamo bene...

Guardando gli ultimi 3 anni di Mazzarri, in cui la rosa era pressappoco invariata, abbiamo preso un terzo posto miracoloso, poi uno squallido quinto posto con 61 punti (meno di Benitez quest'anno) e l'anno dopo un secondo posto. Che è successo nell'anno del quinto posto a Mazzarri, si era scimunito? Capitano le stagioni storte.
Quella dell'anno scorso è stata una stagione storta, nata malissimo col preliminare e con una campagna acquisti deludente, dopo un mondiale che comunque aveva fiaccato alcuni giocatori, e che ci ha visti comunque andare avanti in europa come mai negli ultimi 25 anni (il che è tanto bello, ma ovviamente zuca moltissime energie).
Stagione anche molto altalenante con momenti di gran gioco e altri decisamente mosci.
Componente fissa della stagione sono stati gli errori difensivi fatali e gli errori sotto porta.

Poi potete dire il modulo, i 4 attaccanti (come se se ne stessero sempre in area di rigore, e come se la squadra avversaria a questo punto li lasciasse soli e attaccasse a pieno organico), i centrocampisti fetecchia e i portieri sedie a sdraio, ma intanto abbiamo fatto più tiri in porta di tutte europa (escluse le tre grandissime, Real, Barca e Bayern) e subito meno tiri in porta di tutta la serie A (esclusa la Lazio). Ancora devo trovare qualcuno capace di spiegarmi come cazzo è possibile prendere così pochi tiri in porta avendo un modulo così di merda e così offensivo... Che poi ne sia entrato 1 su 2 di 'sti tiri, ma questo dipende dal modulo?

--- Termina citazione ---

Giusto per la precisione, lo squallido quinto posto l'ha fatto nel primo anno, subentrando alla settima giornata a Donadoni, con una squadra che non aveva allestito lui (e che era obiettivamente allo sbando quando arrivo'). Mazzarri mi sta ancora piu' sul cazzo di Pioli, quindi anche qui non sono di parte.

F&M:

--- Citazione da: paraw - 04 Agosto, 2015, 18:16:08 pm ---Secondo me e' prigioniero del suo integralismo tattico. Nella sua mente mischiare le carte avrebbe significato sconfessare un suo credo. E' assurdo che in 2 anni non ha MAI provato una variante tattica, manco per provare a vedere quello che succedeva.

Ma benitez tutto il blocco gioca le varianti classiche del 442, ruotando pure molto maniacalmente gli uomini ( cosa per cui andrebbe veramente criticato )e quindi modificando di fatto il modulo mettendo interpreti diversi.
Certo non ha rinunciato alle fasce e quindi non ha fatto rombi e difese a tre, ma se hai i giocatori piu forti sulle fasce mi sembra una scelta quantomeno logica.
A cambiare ha cambiato, magari non ha cambiato comm riciv tu :asd: ma non posso mai pensare che non abbia fatto i ragionamenti piu semplici che vengono in capa perfino a noi.
Prova ne e' il fatto, e qua vieni di nuovo a me, che la squadra spezzata la stai vedendo anche nelle prime uscite di un sistema completamente diverso.

Poi voglio dire quando il tuo centravanti sbaglia la meta' dei rigori io ai numeri mi ci attacco e come perche' a quel punti o c'e' la componente malaciorta oppure la rosa davvero non e' forte quanto pensi.

F&M:

--- Citazione da: paraw - 04 Agosto, 2015, 18:19:58 pm ---Giusto per la precisione, lo squallido quinto posto l'ha fatto nel primo anno, subentrando alla settima giornata a Donadoni, con una squadra che non aveva allestito lui (e che era obiettivamente allo sbando quando arrivo'). Mazzarri mi sta ancora piu' sul cazzo di Pioli, quindi anche qui non sono di parte.

No lo ha fatto pure nell'anno della champions home l'abbiamo fatta noi
5 posto, 60 punti, umiliati 2 volte in 3 giorni dal bologna e tante e tante fantastiche avventure.
Poi e' ovvio che uno cerca il capro espiatorio, basterebbe cercare quello giusto.

enricocaruso:

--- Citazione da: Ocazzchecacat - 04 Agosto, 2015, 18:35:48 pm ---No lo ha fatto pure nell'anno della champions home l'abbiamo fatta noi
5 posto, 60 punti, umiliati 2 volte in 3 giorni dal bologna e tante e tante fantastiche avventure.
Poi e' ovvio che uno cerca il capro espiatorio, basterebbe cercare quello giusto.

Esatto. Poi l'anno dopo senza Lavezzi e con al posto Insigne e Pandev arrivammo secondi. Il calcio non è una scienza esatta, purtroppo o per fortuna...

enricocaruso:

--- Citazione da: Ocazzchecacat - 04 Agosto, 2015, 18:35:48 pm ---No lo ha fatto pure nell'anno della champions home l'abbiamo fatta noi

Però per l'esattezza la doppia umiliazione col Bologna fu l'anno dopo (eliminati al primo turno in coppa italia e sconfitta in casa in campionato). L'anno del quinto posto perdemmo a bologna alla penultima giocandoci il terzo posto definitivamente.
Anche quella fu un'annata caratterizzata da una marea di stronzate difensive (sugli scudi Cannavaro e anche Campagnaro)...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa