Staff > Archivio

Chiriches Vlad

<< < (20/190) > >>

F&M:


--- Citazione da: Massimo Mauro - 29 Luglio, 2015, 19:32:13 pm ---Bruscolotti era più forte di Baresi  :look: :look:

--- Termina citazione ---

Questo non lo so, tipologie diverse.
Ma almeno o figlio e bruscolotti e' bianco :look:

Artem Dzyuba:
Io condivido il pensiero di Marcello, anche perchè Baresi era un difensore molto appariscente, si pensi alle sue cavalcate, però a livello prettamente difensivo non era così forte, anche perchè, pur essendo veloce, nel gioco aereo soffriva molto ed era poco fisico.

Freddo:
Dio santo Baresi per l'epoca era velocissimo, la difesa del Milan e' stata la piu' forte del mondo con lui per un decennio. Era un dio di difensore all'epoca sono passati quasi 30 ma in quel periodo storico era proprio il numero uno. Se lo guardate adesso vi sembra poco atletico, piccolo e scarso di testa con i parametri di adesso ma e' anche normale adesso i difensori hanno mediamente quasi 10 centimetri in piu' e 10 kg in piu' di massa muscolare ma e' normale e cone se paragonate il fisico di Piola con la panza a Van Basten...e poi Van Basten ad Ibra o cose del genere....Garrincha semi zoppo a Ronaldo..e dai...

pappasouth:
vorrei sapere dal rumeno freddo che ne pensa e chisto...

nickwire:

--- Citazione da: Massimo Mauro - 29 Luglio, 2015, 20:04:41 pm ---Io condivido il pensiero di Marcello, anche perchè Baresi era un difensore molto appariscente, si pensi alle sue cavalcate, però a livello prettamente difensivo non era così forte, anche perchè, pur essendo veloce, nel gioco aereo soffriva molto ed era poco fisico.

--- Termina citazione ---
Se appariscente significa il semplice tempismo d'intervento, allora mi sa che nun parlamm re dettaglie, Giggì.
Io il tempismo di Baresi non l'ho mai più visto, con buona pace dei vostri idoli.
Per il resto sono d'accordo, ma per me il difensore è nella marcatura e nell'intervento pulito, non certo nelle mazzate alla cecata, nelle paliate sui calci piazzati al posto del posizionamento, che venivano ammesse in quel calcio. Posso capire il paragone con Rudi Krol, e ci può stare, ma dire che Bruscolotti è stato meglio di Baresi, relativizzando quest'ultimo, è un'offesa al calcio ed alla tecnica difensiva.
E parliamo di un giocatore che si è dovuto adattare da libero a centrale, eh.

Però che dire, ha vinto la vostra visione, ed in serie A ci troviamo bestie come Bonucci e Chiellini osannati manco fossero novelli Beckenbauer. Ok, ci sta, ma la difesa è un'altra cosa. E Glik, uno che negli anni novanta a stento avrebbe giocato nella salvezza della serie B, osannato a salvatore della patria.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa