Staff > Archivio

Chiriches Vlad

<< < (187/190) > >>

Moebius:

--- Citazione da: Alemao - 30 Agosto, 2019, 13:34:47 pm ---Il buon Vlad non è mai stato una cima, ma rispetto a Tonelli e Luperto è Beckembauer.

--- Termina citazione ---
sì probabilmente a casa spogliandosi davanti alla moglie potrà a buon diritto fregiarsi di ciò e facendoglielo roteare davanti al viso potrà urlare "rispetto a tonelli e luperto so' beckembaueeeerrrr"

la realtà dei fatti ci dice che per rendimento a napoli sono due merdine intercambiabili (ton e chi) e una sonora merdaccia (lup)

ferro:

--- Citazione da: Alemao - 30 Agosto, 2019, 13:32:36 pm ---Tonelli. Ma solo perché tiene più esperienza. Sono entrambi due cessi improponibili in una squadra da scudetto, ma pure da Champions e pure da Europa League. Tonelli è un calciatore da Frosinone, Benevento, Lecce. Luperto da serie B.

--- Termina citazione ---
Perché Hellas Verona, Lecce, Brescia, Spal non sono da serie B?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alemao:

--- Citazione da: Moebius - 30 Agosto, 2019, 13:38:51 pm ---sì probabilmente a casa spogliandosi davanti alla moglie potrà a buon diritto fregiarsi di ciò e facendoglielo roteare davanti al viso potrà urlare "rispetto a tonelli e luperto so' beckembaueeeerrrr"

la realtà dei fatti ci dice che per rendimento a napoli sono due merdine intercambiabili (ton e chi) e una sonora merdaccia (lup)

--- Termina citazione ---
Intercambiabili no. Chiriches almeno sa impostare, Tonelli manco quello. Ma poi pure Toninelli a infortuni se la gioca che è una meraviglia.


--- Citazione da: ferro - 30 Agosto, 2019, 13:39:07 pm ---Perché Hellas Verona, Lecce, Brescia, Spal non sono da serie B?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



--- Termina citazione ---

Ho fatto i primi nomi che mi venivano. Il livello è quello.

Moebius:

--- Citazione da: Alemao - 30 Agosto, 2019, 13:41:20 pm ---Intercambiabili no. Chiriches almeno sa impostare, Tonelli manco quello. Ma poi pure Toninelli a infortuni se la gioca che è una meraviglia.

--- Termina citazione ---
parlo del rendimento offerto a napoli...francamente possiamo rinunciare a ognuno di loro senza strapparci i capelli

Leif Erikson:
Commovente come Alemao continui a parlare di impostare da dietro quando da un anno questa squadra costruisce solo sugli esterni e non passa quasi mai per vie centrali avviando l'azione. E se lo fa, lo fa abbassando un centrocampista.

Ciò che conta per un centrale nel nostro sistema tattico è la capacità di accorciare sull'avversario quando la linea è alta e di farsi valere in area, soprattutto sulle palle alte, con la linea bassa.
Tutti fondamentali in cui Tonelli è decisamente superiore a Chiriches, che è sempre stato un difensore per caso, il Pepe Reina dei centrali. Non ammetterlo e malafede.
Ciò non significa che parliamo di un fenomeno, anzi, ma che per fare quelle 4-5 presenze annuali che spettano naturalmente al quarto centrale della rosa, tra Coppa Italia e defezioni momentanee dei tre avanti, in un ruolo che ruota pochissimo, va meglio del rumeno.

Se considerate che non occupa spazio nelle liste, è più giovane, ha un ingaggio più basso e soprattutto non ha mercato, perché il nostro modo di fare pallone è chiaramente in controtendenza con quanto sta avvenendo a livello mondiale dove si cerca di avviare l'azione dalla difesa e non il marcatore puro, si capisce perché ha senso tenere Tonelli e non Chiriches.

Anche perché, parliamoci chiaro, se si spaccano i due centrali titolari o uno dei due la stagione è compromessa e basta, perché una coppia così forte in Italia non ce l'ha nessuno e non è che avere Chiriches ti cambierebbe qualcosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa