Ma a me non dà fastidio la diversa opinione su un acquisto o su una strategia societaria se esposta on modo equilibrato e motivato, quello che mi sta sulle palle è il modus operandi di alcuni che è quello di provare gusto a buttare merda sempre e comunque su TUTTO quello che si fa, per la semplice antipatia personale per il pappone. Insomma può essere normale e tollerabile il fatto che a uno non piaccia Valdifiori oppure Allan oppure un altro cristo qualunque, ma criticare tutti indistintamente magari facendo pure caricature su ogni cristo che mette piede a napoli, io la trovo una cosa non tanto normale e credo che venga pure fatta in malafede, intendendo il fatto che bisogna sempre dire peste e corna di tutto quello che fa il napoli. Ripeto, io non ricordo tu come la pensi o quello che hai scritto im passato, ma mi piacerebbe che prima di sparare a zero su tutti si aspetti prima un pò di tempo. Che lopez, de Guzman e altri siano una merda ormai è assodato e certamente non sono io che lo difendo.
Da troppo tempo su qualsivoglia forum si so' messe da parte le argomentazioni a favore degli schieramenti. Mo' nun è che qualsiasi cosa ci si debba schierare. Anti-papponiani contro papponiani, Rafaeliti e anti-Benitez, tra poco Sarriani ed anti-Sarriani. No, non è il modo. E non è modo quello tuo che hai di vedere schieramenti in ogni pensiero espresso su questo forum.
Bisogna essere Rafaeliti per capire che Sarri è un provinciale, che non ha spessore né esperienza per sedere su questa panchina? Ci vuole assai a capire che dal sogno Mascherano siamo scivolati alla realtà Valdifiori con comprensibile delusione? Po' tutto è possibile, magari Sarri, Valdifiori e compagnia risulteranno funzionali alla nostra dimensione e al nostro campionato più di un Benitez e di un Mascherano. Magari ci regaleranno gioie immense, questo ce lo auguriamo tutti, 'cca nisciuno vuole il male del Napoli, semplicemente si discute, si argomenta, su quelle che sono le scelte di una società che ha fatto tanto ma al qual tempo ha perso troppi treni.
Mo' abbiamo azzardato, e a maggior ragione devi lasciare agli altri il diritto di essere scettici, pure pecché io, storicamente un ottimista, faccio veramente fatica a pensare che questo Napoli possa in qualche modo tornare in Champions. Per il semplice fatto che quest'anno di squadre insidiose ce ne sono molte di più e tre posti so' troppo pochi.