La mia analisi é questa e si basa su quello visto fino ad oggi e nei campionati precedenti ovvero le rincorse alla lunga si pagano.
La juve ha perso tanti punti il primo mese poi si é lanciata in una rincorsa senza eguali, e complici qualche arbitro e qualche passo falso nostro adesso sono primi. Ma gia contro di noi ho visto la mancanza di luciditä e contro Bologna finalmente hanno pareggiato. Hanno montato un castello ad arte su Dybala, che sicuramente é fortissimo, ma non incide come Tevez. Ora inoltre devono fare i conti con la champions league. Io dico che se stasera vinciamo e loro strappano un pareggio possono anche incosciamente decidere di lasciar perdere il campionato, ma non dobbiamo concedere questa opportunitá.
Parliamoci chiaro, siamo i piü forti, siamo sempre stati costanti e ci siamo affermati gara dopo gara. A gennaio bisognava investire su un cazzo di centrocampista per far rifiatare allan. Io spero che Grassi sia la soluzione ma se cosi non dovesse essere qua la responsabilitä é ancora una volta del Pappone.
Ripeto invece il concetto sulla roma, che secondo me é un fuoco di paglia. Hanno ritrovato un pö di equilibrio e morale con spalletti ma non fanno nessun gioco spettacolare, ricrolleranno anche loro.
Stasera dobbiamo vincere, non perche dobbiamo tornare primi, ma perche simm e chiu fort.