Autore Topic: Allan Marques Loureiro  (Letto 118188 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Re:5 - Allan Marques Loureiro
« Risposta #1180 il: 08 Novembre, 2019, 12:43:39 pm »
Se ti fingi infortunato e rendi al 50% solo perché volevi essere ceduto ed il club ti dice di rispettare il contratto fino a giugno, sei un sabotatore. Non trovo parola più adeguata.
ti fingi infortunato? Ti ripeto, rende al 50% (per me di più) per motivazioni esclusivamente tecnico tattiche. Fai tue delle convinzioni e le rendi verità incontestabili.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1181 il: 08 Novembre, 2019, 13:25:49 pm »
Per ottimizzazione del mio tempo libero sono andato a ricontrollarmi pagina 49 e 50 di questo topic. Anche lì, in pieno shitstorm, difendevi a spada tratta uno dei giocatori che ho più amato del ciclo che s'è palesemente chiuso, e che da un anno mi fa largamente schifo come essere umano e moderatamente come calciatore. Sopravvalutato dal contesto tattico sarriano ed inutilizzabile in un modulo che preveda concetti e disposizioni differenti.
Abbiamo posizioni opposte, è lapalissiano, le rispetto senza alimentare più la mia tesi perché ci stiamo avviando verso una serie di post replica alla fine dei quali passerei per l'ingrato che da del sabotatore ad un eroe del Napoli più bello che si sia mai visto (da leggere senza accenti sarcastici, lo penso davvero), quando un paio di settimane fa Koulibaly, grande giocatore e grande uomo, nelle pagine dello stesso forum s'è preso del "tumore" nell'indignazione di pochi per una serie di prestazioni onestamente oscene dovute, aldilà delle nefandezze personali, alla totale assenza di filtro a centrocampo.

E mo che ho palesato il mio nuovo ghostwriter (Eziolino mon amour), vado perché tengo che ffa.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1182 il: 08 Novembre, 2019, 13:29:16 pm »
E infatti quando kk è stato definito tumore hai offeso chi l'aveva scritto.
Per cui muto.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1183 il: 08 Novembre, 2019, 13:51:21 pm »
anche perchè tumore vuol dire prestazioni pessime, non dolo premeditato come "sabotatore"

Offline Bojack

• *
« Risposta #1184 il: 08 Novembre, 2019, 14:13:06 pm »
Guarda, io ti voglio pure dare le occasioni di dimostrare che con te si può parlare, ma tu le bruci sempre :asd:
Io non ho mai detto che allan non stia giocando male, ma tu lo hai definito sabotatore. Sono certo che tu conosca il significato delle parole che utilizzi. Sabotatore è fuori luogo e io contesto questo. Poi possiamo essere in disaccordo sul perché giochi male (io penso sia un discorso tattico, tu magari pensi sia semplicemente scarso), ma definire sabotatore uno sulla base di tue convinzioni e spacciarle per verità assolute, toglie tutta la possibilità di discutere. Ti ripeto, sei un bravo ragazzo e secondo le nella vita reale non sei manco così, ma ti vuoi creare sto personaggio che, credimi, è solo un dito nel culo. Anche perché questa aria da maestro di verità assolute che vuoi darti nei post finisce per oscurare pure concetti giusti che, alle volte (rariter :look: ), esprimi

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1185 il: 08 Novembre, 2019, 14:19:40 pm »
probabilmente, avendolo concepito, i sabotatori (dell'umanità) sono i genitori di capitiello
 :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1186 il: 08 Novembre, 2019, 14:27:10 pm »
probabilmente, avendolo concepito, i sabotatori (dell'umanità) sono i genitori di capitiello
 :look:
No,perché non potevano sapere che sarebbe diventato così *,per cui non puoi dire che sia stata una cosa intenzionale.

*un tumore
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1187 il: 09 Novembre, 2019, 19:35:55 pm »
ho scoperto chi è stato

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1188 il: 27 Novembre, 2019, 23:47:01 pm »
Si esalta in queste partite, mi piace vederlo ringhiare.
Magari tornasse sui suoi livelli migliori.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
5 - Allan Marques Loureiro
« Risposta #1189 il: 27 Novembre, 2019, 23:53:18 pm »
Grandissima partita

Online vampyr8

• *
« Risposta #1190 il: 30 Novembre, 2019, 22:38:36 pm »
eh questi infortuni al costato...

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1191 il: 01 Dicembre, 2019, 11:46:47 am »
Emerson.

Online vampyr8

• *
« Risposta #1192 il: 11 Dicembre, 2019, 12:17:22 pm »
ieri ha fatto delle cose pazzesche, aperture, filtranti...  uàààà

Offline Bojack

• *
« Risposta #1193 il: 14 Dicembre, 2019, 21:43:46 pm »
Continuo a sentire che non può fare quel ruolo per colpa dei piedi che invece paradossalmente sono il problema minore. Il problema è che è una mezzala, e gioca con quei tempi là. Oggi ha tentato qualche anticipo che in quel ruolo non devi mai fare. E Gattuso implicitamente ne ha parlato nell’intervista. E comunque lì è il problema minore perché in una società seria allan si fa solo una partita in quel ruolo, poi c’è il mercato

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1194 il: 14 Dicembre, 2019, 21:45:44 pm »
Per me un regista che ha come compagni di reparto due mezze ali offensive di cui una indolente come Ruiz va sempre in difficoltà, pure se ti chiami Xavi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #1195 il: 14 Dicembre, 2019, 21:51:14 pm »
Ma infatti per me è tutto un grosso abbaglio.
Allan non è un mediano, è una mezzala che ha come punto di forza la capacità di accorciare sull'avversario.  È un calciatore essenziale per fare del pressing alto.
Messo a gestire degli spazi ampi va in difficoltà perché tende ad aggredire quando non dovrebbe e fisicamente soffre gente più strutturata di lui.
Non è Bakayoko che era un poderoso incontrista, non ha l'intelligenza tattica e la tecnica di Marchisio per riciclarsi perno davanti alla difesa.
Per me l'unico centrocampista che in rosa potrebbe essere scolarizzato in quella posizione è Elmas, che possiede quantomeno le basi del gioco lungo e corto e sa tenere un ritmo.
Chiaro però che gli devi imparare il ruolo e dargli continuità, comunque ha 19 anni quindi non è per nulla impossibile che riesca a interpretarlo con un po' di esperienza e nozioni.
Vedi Brozovic.

Offline mv80

• *
« Risposta #1196 il: 14 Dicembre, 2019, 21:54:42 pm »
Ma a che serve più parlare di scolarizzazione di Elmas quando manca una partita al mercato.
Una società seria il 1° gennaio mette a disposizione un giocatore a questo allenatore.

Dobbiamo solo perdere a Sassuolo e poi cominciare a pregare la madonna che il grande giuntoli stia vedendo qualcosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Bojack

• *
« Risposta #1197 il: 14 Dicembre, 2019, 21:54:50 pm »
Ma infatti per me è tutto un grosso abbaglio.
Allan non è un mediano, è una mezzala che ha come punto di forza la capacità di accorciare sull'avversario.  È un calciatore essenziale per fare del pressing alto.
Messo a gestire degli spazi ampi va in difficoltà perché tende ad aggredire quando non dovrebbe e fisicamente soffre gente più strutturata di lui.
Non è Bakayoko che era un poderoso incontrista, non ha l'intelligenza tattica e la tecnica di Marchisio per riciclarsi perno davanti alla difesa.
Per me l'unico centrocampista che in rosa potrebbe essere scolarizzato in quella posizione è Elmas, che possiede quantomeno le basi del gioco lungo e corto e sa tenere un ritmo.
Chiaro però che gli devi imparare il ruolo e dargli continuità, comunque ha 19 anni quindi non è per nulla impossibile che riesca a interpretarlo con un po' di esperienza e nozioni.
Vedi Brozovic.
Ma, ti ripeto, con una società seria il problema ce l’hai solo domenica prossima

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1198 il: 14 Dicembre, 2019, 21:55:39 pm »
Per me un regista che ha come compagni di reparto due mezze ali offensive di cui una indolente come Ruiz va sempre in difficoltà, pure se ti chiami Xavi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Chi gioca con due mezz'ali come le nostre, usa  un mediano vero e proprio, Allan deve tornare a fare la mezz'ala, o mettendo Elmas regista o a costo di insegnare il ruolo ad uno degli altri due (per ora).
Sentivo nei commenti di Sky che Allan ilcregista l'aveva fatto ad Udine ma non e' cosi', ha giocato con tre centrali dietro ed i tempi d'aggressione del vertice basso col 352 cambiano radicalmente dal 433.
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2019, 21:58:43 pm da Alex88 »

Leif Erikson

« Risposta #1199 il: 14 Dicembre, 2019, 21:57:59 pm »
Poi vabbè oggi io riflettevo su quanto sia disfunzionale questa squadra anche solo guardando la formazione.
Manolas e Koulibaly sono calciatori alternativi.
Zielinski e Fabian sono calciatori alternativi.
Non hai un palleggiatore.
Praticamente giocando come abbiamo giocato ti manca l'ossatura: chi ti comanda la linea, chi ti conduce il gioco e chi te lo equilibra.
Avanti hai gente che è mediocre, fuori forma, fuori di testa, improponibile, alla frutta (alternativamente e congiuntamente in alcuni casi).
Ma dove cazzo vai?

E in tutto questo, situazione già naturalmente complessa, hai avuto anche il barbaro coraggio di cacciare l'artefice a dicembre inoltrato con una squadra ormai depressa e senza riferimenti, facendolo uscire come il signore che ti ha portato agli ottavi, si vede che il problema erano i calciatori e l'ambiente. Un pazzo scriteriato a cui hai dato carta bianca per costruire questo zombie di squadra, anzi semi carta bianca perché ha dovuto pure attenersi integralmente ai tuoi parametri economici.