Autore Topic: Ritiro 2015  (Letto 50939 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Ritiro 2015
« Risposta #640 il: 29 Luglio, 2015, 19:43:34 pm »

Su Callejon avete preso una bruttissima capata storta deviando tutte le energie su quell'appestato di Chiriches.
:asd:

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Ritiro 2015
« Risposta #641 il: 29 Luglio, 2015, 19:50:00 pm »

Su Callejon avete preso una bruttissima capata storta deviando tutte le energie su quell'appestato di Chiriches.

Quotissimo, sono un forte sostenitore di jose, e gia in passato ho detto che stann for, con tutta la gente che se ne deve andare non mi priverei mai di un atleta del genere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Ritiro 2015
« Risposta #642 il: 29 Luglio, 2015, 19:58:42 pm »
callejon al primo anno fece schifo per tutto il precampionato. fallendo pure un rigore. fate vobis.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Ritiro 2015
« Risposta #643 il: 29 Luglio, 2015, 20:03:42 pm »
callejon al primo anno fece schifo per tutto il precampionato. fallendo pure un rigore. fate vobis.

È un calciatore che può non piacere, ma ci sono delle opinioni con le quali non mi trovo d'accordo: la prima è su chi dice che è uno che sta qui con il veleno, quando poi oggi ha giocato tantissimo, si è arrabbiato perché due volte è scivolato ed è andato a fare fallo sul portatore di palla avversario a centrocampo al novantesimo; in secondo luogo non mi pare affatto un giocatore inutile visto che in area lotta su ogni palla mettendo sempre i compagni in condizione di fare goal. Un calciatore intelligente, combattivo e dalla grande tenuta e resistenza fisica. E di una serietà nel lavoro da invidiare.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline mv80

• *
Ritiro 2015
« Risposta #644 il: 29 Luglio, 2015, 20:25:27 pm »
Sì ma nessuno sta dicendo che è na merda. Io, per esempio, ho solo detto che in quel ruolo finisce per annullare gli enormi pregi che ha, diventando un giocatore normale.

Po' magari mi smentisce e fa una grande stagione...al momento messo là in mezzo mi pare inutile.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #645 il: 29 Luglio, 2015, 20:29:27 pm »
Sì ma nessuno sta dicendo che è na merda. Io, per esempio, ho solo detto che in quel ruolo finisce per annullare gli enormi pregi che ha, diventando un giocatore normale.

Po' magari mi smentisce e fa una grande stagione...al momento messo là in mezzo mi pare inutile.
Quoto.
Adda venì Baffone!

Offline mv80

• *
Ritiro 2015
« Risposta #646 il: 29 Luglio, 2015, 20:35:25 pm »
Peraltro a me il falso nueve mi sta sul cazzo più dei quiz di Amadeus.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #647 il: 29 Luglio, 2015, 20:42:21 pm »

Ma infatti io non sono d'accordo sulla sua presunta inutilità, nessuno ha detto che è una merda.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Ritiro 2015
« Risposta #648 il: 29 Luglio, 2015, 21:31:42 pm »
Scusate, non ho visto la partita. Ma il nuovo ruolo di Calaiò di cui parlava Sarri sarebbe il trequartista o la mezza punta?
Anche per me per vie centrali esce fortemente depotenziato.
In ogni caso in attacco c'è troppa abbondanza buona per due posti. Io continuo a credere che Callejon non fa il dodicesimo, che Mertens non fa la quarta punta ecc.
Più probabile che in attacco resti Mertens con un bomber da dieci quindici presenze all'anno tipo Gilardino, e che al posto dello spagnolo arrivi un trequartista alla Perotti a giocarsi il posto con Insigne, che attualmente tolto El kawallera è l'unico trequartista in rosa.
L'ha detto Sarri che Mertens e Callejon li vede come punte, non io.
Quindi il quadro mi pare abbastanza chiaro.
Poi il calcio è come la vita, si sa.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #649 il: 29 Luglio, 2015, 21:43:50 pm »
Callejon adda fà a mezz'ala, cristo iddio, ma che cazzo ce vò?

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Ritiro 2015
« Risposta #650 il: 29 Luglio, 2015, 21:53:18 pm »
Io non ho la pretesa di sapere che ruolo deve fare con il rombo.
Di sicuro so che e' un padreeterno di esterno, ottimo per tutti gli altri schemi che non siano il 4-3-1-2 e, solo per questo, non me ne priverei MAI.
Qua rischiamo di ri-fare un'altra volta una squadra piena di gente adatta ad un solo sistema di gioco.

Offline peppere

• *
« Risposta #651 il: 29 Luglio, 2015, 22:29:37 pm »
Io non ho la pretesa di sapere che ruolo deve fare con il rombo.
Di sicuro so che e' un padreeterno di esterno, ottimo per tutti gli altri schemi che non siano il 4-3-1-2 e, solo per questo, non me ne priverei MAI.
Qua rischiamo di ri-fare un'altra volta una squadra piena di gente adatta ad un solo sistema di gioco.
d accordissimo con te, o guaio è che una società che deve stare attenta al monte ingaggi e che ha necessità in altri ruoli deve pure monetizzare somewhere. E po un callejon non parte fuori dagli 11 nelle gerarchie così a cuor leggero. In sostanza vendere è male che va usi Mertens insigne o gabbia come esterni nel 433

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Ritiro 2015
« Risposta #652 il: 29 Luglio, 2015, 22:52:18 pm »
Non serve venderlo. Serve liberarsi di inler, Zuniga, i due portieri e vargas.

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #653 il: 29 Luglio, 2015, 23:07:09 pm »
Ma solo io vedo che grazie alle verticalizzazioni che siamo in grado di fare potrebbe uscirne addirittura potenziato il ruolo di Calleti visto che il taglio e la verticalizzazione sul filo dell'offside sono il suo pane quotidiano?

Inoltre, visto che abbiamo gli stessi impegni dell'anno scorso non vedo perchè non dovremmo essere numericamente messi come l'anno scorso.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Ritiro 2015
« Risposta #654 il: 29 Luglio, 2015, 23:13:13 pm »

Ma solo io vedo che grazie alle verticalizzazioni che siamo in grado di fare potrebbe uscirne addirittura potenziato il ruolo di Calleti visto che il taglio e la verticalizzazione sul filo dell'offside sono il suo pane quotidiano?

Inoltre, visto che abbiamo gli stessi impegni dell'anno scorso non vedo perchè non dovremmo essere numericamente messi come l'anno scorso.

Per due motivi, il primo è che Gabbiadini è arrivato a campionato in corso per sostituire il lungodegente Insigne.
Il secondo è che lo stesso Insigne si è tolto dalle mazzate con il nuovo ruolo, aumentando la concorrenza nell'altro reparto.
Concorrenza che io vedo veramente troppa grazia per il nostro livello e per la nostra necessità di finanziare il mercato che stiamo facendo.
Poi, lieto di essere smentito.

Riguardo la posizione, può fare certamente anche la mezza punta, però per uno con le sue caratteristiche un conto è attaccare lo spazio alle spalle dei difensori, un conto è pigliarli faccia e faccia nel cuore del reparto. Inoltre per fare quel tipo di gioco avrebbe bisogno di un tipo ti partner diverso da Higuain.
OP, opinione personale.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Ritiro 2015
« Risposta #655 il: 29 Luglio, 2015, 23:19:19 pm »
Gabbiadini sostituì di fatto Michu

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #656 il: 29 Luglio, 2015, 23:30:15 pm »
Per due motivi, il primo è che Gabbiadini è arrivato a campionato in corso per sostituire il lungodegente Insigne.
Il secondo è che lo stesso Insigne si è tolto dalle mazzate con il nuovo ruolo, aumentando la concorrenza nell'altro reparto.
Concorrenza che io vedo veramente troppa grazia per il nostro livello e per la nostra necessità di finanziare il mercato che stiamo facendo.
Poi, lieto di essere smentito.

Riguardo la posizione, può fare certamente anche la mezza punta, però per uno con le sue caratteristiche un conto è attaccare lo spazio alle spalle dei difensori, un conto è pigliarli faccia e faccia nel cuore del reparto. Inoltre per fare quel tipo di gioco avrebbe bisogno di un tipo ti partner diverso da Higuain.
OP, opinione personale.

Alla fine abbiamo Pipita più due tra Mertens, Gabbia, Insigne e Callejon in un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2. Considerando il gioco dispendioso fatto di pressing alto e tanto movimento, considerando il grande numero di impegni, considerando influenze-contratture etc etc (facendo corna) mi sembra ci sia spazio per tutti visto che si spera in un'altra stagione da 50 e passa partite.
A me al momento non convince ancora il centrocampo dove abbiamo i 3 titolari Hamsik-Valdifiori-Allan, le riserve El kaddouri e Jorginho ma di questi solo Allan ha caratteristiche da incontrista mentre D. Lo non mi sembra adatto a fare la mezzala.
Ciò detto la rosa per il momento mi sembra molto buona.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Ritiro 2015
« Risposta #657 il: 29 Luglio, 2015, 23:33:31 pm »
La rosa è ottima anche se perdiamo Callejon e Ghoulam,
Purtroppo da qualche parte dobbiamo tagliare.
Sono d'accordo con te sulla necessità di prendere un altro centrocampista dinamico
Si parla di questo argentino, a me piace anche quello del Cagliari che sta trattando la Juve.

Offline mv80

• *
« Risposta #658 il: 29 Luglio, 2015, 23:40:15 pm »

Di sicuro so che e' un padreeterno di esterno,

cala, cala...

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #659 il: 29 Luglio, 2015, 23:52:40 pm »
Quoto mv su Callejon.