Autore Topic: Computer portatile  (Letto 36384 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #100 il: 27 Ottobre, 2015, 10:14:01 am »
Dai qualche consiglio, cane di pecora.
Quanti programmi hai installato da quando lo hai comprato?
Di quanto si è rallentato man mano che ci installavi roba?
Cosa ti serve veramente di quello che hai installato?
:boh:

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #101 il: 27 Ottobre, 2015, 11:24:14 am »
azz totò, e io volevo qualche consiglio anche da te, vedi che il bender questo voleva intendere. :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #102 il: 27 Ottobre, 2015, 13:01:32 pm »
Puoi sparagnare 50 euri su amazon.
http://www.amazon.it/dp/B00LFIFBW8/ref=asc_df_B00LFIFBW829668112?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=kelkooit-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00LFIFBW8&ascsubtag=dc1-kls-prod-srv-01.prod.dc1.kelkoo.net_1445947182860_1181907
Io sono un fan di asus, ho un i7 top di gamma di qualche anno fa, un i3 e uno con un processorino.
Rapporto qualità prezzo ottimo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #103 il: 27 Ottobre, 2015, 13:49:06 pm »
Nu cazz, acceso si e no dieci volte per guardare film.
Ho notato che togliendo Dropbox e Google drive in modalità minchia automatica le cose sono notevolmente migliorate all'accensione.
Ma stamm a sti livelli? Su un coso nuovo?

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #104 il: 27 Ottobre, 2015, 16:36:04 pm »
Nu cazz, acceso si e no dieci volte per guardare film.
Ho notato che togliendo Dropbox e Google drive in modalità minchia automatica le cose sono notevolmente migliorate all'accensione.
Ma stamm a sti livelli? Su un coso nuovo?

Hai sicuramente preso qualche virus vedendo filmati con i ricchioni nudi.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #105 il: 27 Ottobre, 2015, 17:24:10 pm »
Hai sicuramente preso qualche virus vedendo filmati con i ricchioni nudi.
Guardo solo Enzo kurz su Skype. È possibile prendere virus attraverso culi pelosi anche a distanza?

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #106 il: 27 Ottobre, 2015, 17:39:30 pm »
Guardo solo Enzo kurz su Skype. È possibile prendere virus attraverso culi pelosi anche a distanza?

Totore, risparmia le parole, se il computer di Fiorenzo ha visto il culo peloso di Enzo, ci sta ben poco da fare.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #107 il: 27 Ottobre, 2015, 17:41:05 pm »
Secondo me, è stata Zalando che ti ha inviato un virus per pariarti addosso.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Computer portatile
« Risposta #108 il: 27 Ottobre, 2015, 17:46:35 pm »
A parte gli scherzi friarielli, io penso di essermi connesso a internet tipo 2-3 volte col Notebook, perché uso l'ipad per scemiare. Il PC lo uso solo per i film offline.
Comunque credo di aver risolto togliendo l'avvio automatico di drive e Dropbox, ma stamm o ver a sti livelli?
È un PC non così scarso a livello hardware, ci siamo sbattuti tanto i5 i3 i a capocchia e poi ci dobbiamo penare per così poco? Allora non facevo meglio a spendere 150 euro e prendere un centrillo? A voi che vi tengo a fare a libro paga?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #109 il: 27 Ottobre, 2015, 17:49:10 pm »
A parte gli scherzi friarielli, io penso di essermi connesso a internet tipo 2-3 volte col Notebook, perché uso l'ipad per scemiare. Il PC lo uso solo per i film offline.
Comunque credo di aver risolto togliendo l'avvio automatico di drive e Dropbox, ma stamm o ver a sti livelli?
È un PC non così scarso a livello hardware, ci siamo sbattuti tanto i5 i3 i a capocchia e poi ci dobbiamo penare per così poco? Allora non facevo meglio a spendere 150 euro e prendere un centrillo? A voi che vi tengo a fare a libro paga?

Ma se ti serve solo per questo - e visto che i soldi ti escono pure dalle orecchie - faresti bene a comprare una ssd minima e a schiattarcela sopra. Arrevoti il portatile e stracci questa carta di 50€.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #110 il: 27 Ottobre, 2015, 17:50:49 pm »
Ma se ti serve solo per questo - e visto che i soldi ti escono pure dalle orecchie - faresti bene a comprare una ssd minima e a schiattarcela sopra. Arrevoti il portatile e stracci questa carta di 50€.
Sì ma questa cosa dei 3200 più benefit e macchina aziendale non la facciamo diventare di dominio pubblico...

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Computer portatile
« Risposta #111 il: 27 Ottobre, 2015, 17:50:57 pm »
Ops

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #112 il: 27 Ottobre, 2015, 17:59:50 pm »
Sì ma questa cosa dei 3200 più benefit e macchina aziendale non la facciamo diventare di dominio pubblico...

Erano 5300 più benefit e auto aziendale  :patt:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #113 il: 27 Ottobre, 2015, 18:14:19 pm »
vi spiego, la mia compagna deve spendere i 500 eur per gli insegnanti, quindi per l'usato il cerchio si restringe, ad ogni modo si tratterebbe di un uso prettamente a casa, scuola, le cose principali internet video foto scrittura, nient di eccezionale, basta che non sia lentissimo e nun se scass dopo un anno, si può anche arrivare ai 600 volendo.
Proponete.

chist comm'è?

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-tablet-e-iot-smarthome/computer-e-tablet/notebook/asus/f555ldxx114h/?pid=eProd142023043

Dato che ho lo stesso problema  :mascaralook: la capisco...

A me il pc piace, ma mi sembra un tantino ingombrabte per portarselo appresso. Non ce la farà mai.

Di queste dimensioni vanno bene per l'uso a casa, da portarselo dietro direi uno un po' più piccolo e maneggevole ma efficiente.
Io per esempio ho (da qualche anno ormai) un thinkpad T61 preistorico, ma dato che a suo tempo era un top di gamma non me ne accorgo proprio; è un 14", quindi più compatto e te lo porti in giro più facilmente.

A mia moglie ho preso invece uno più recente, sempre 14", un Thinkpad T410 con webcam e hd SSD, che è una meraviglia.

Sinceramente non ho tempo per cercare, fino alla fine della settimana, se aspetti... altrimenti ci sono altri qua su che non fanno niente dalla mattina alla sera e ti possono aiutare, tipo Totore...  :asd:

moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #114 il: 27 Ottobre, 2015, 18:15:39 pm »

QUello non è capace, Totore...  :asd:
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #115 il: 27 Ottobre, 2015, 18:16:06 pm »
Ma non ho capito, gli insegnanti devono presentare lo scontrino in segreteria dimostrando come hanno speso il bonus? C'è una scadenza entro il quale consumare questi soldi? Non ve ne potete vedere bene in altro modo?

Offline CharMeg

• *
« Risposta #116 il: 27 Ottobre, 2015, 18:21:49 pm »

Drive e Dropbox automatici vanno bene sono se hai un collegamento Internet molto veloce e ti piace aspettare per l'avvio del pc.

Facciamo così: mi dai 100 euro al mese e io ti faccio la manutenzione periodica con TemViewer da casa mia, così te lo faccio funzionare come si deve.   :ok:
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #117 il: 27 Ottobre, 2015, 18:33:23 pm »
Ma non ho capito, gli insegnanti devono presentare lo scontrino in segreteria dimostrando come hanno speso il bonus? C'è una scadenza entro il quale consumare questi soldi? Non ve ne potete vedere bene in altro modo?

Ci hanno accreditato a ottobre 500 euro esentasse (non fanno cumulo).
Li dobbiamo spendere entro agosto 2016 in qualcosa tra quelle elencate da loro, un elenco abbastanza elastico, in verità.
Ci sono corsi di aggiornamento (si, col cazzo, li faccio in altro modo), libri ( :sbav: ), materiale didattico e/o informatico, ma per uso personale (non lo devi regalare...), e non mi ricordo che altro.
Le segreterie delle scuole dovranno convalidare gli scontrini, ma faranno un controllo che sembra abbstanza blando, al momento.
Stiamo aspettando chiarimenti, ma queste sono le linee di massima.

Insomma, un regalino, visto che abbiamo il contratto bloccato da circa 5 anni...

Ah, se non li spendiamo ad agosto prossimo se li riprendono.
« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2015, 19:14:32 pm da CharMeg »
È un dolore enorme.

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #118 il: 27 Ottobre, 2015, 18:52:18 pm »
 :bacino: Ho appena preso l'Asus che avevo linkato, non ha intenzione di portarlo con se molto spesso quindi va bene, su amazon sta 645 euro, ho risparmiato e incredibilemavero m'hanno regalato un biglietto distinti, però m'è toccat il ritorno coi danesi...  e che :maronn:

Offline CharMeg

• *
« Risposta #119 il: 27 Ottobre, 2015, 19:13:42 pm »
:bacino: Ho appena preso l'Asus che avevo linkato, non ha intenzione di portarlo con se molto spesso quindi va bene, su amazon sta 645 euro, ho risparmiato e incredibilemavero m'hanno regalato un biglietto distinti, però m'è toccat il ritorno coi danesi...  e che :maronn:

:ok:
È un dolore enorme.