Effettivamente il portiere che serve al Napoli non esiste

crearselo in casa sarebbe una soluzione ma poi l'anno prossimo ti tieni Reina, con i suoi pro e pure con i suoi contro.
Per quanto riguarda i numeri di Reina, il suo problema non sta nelle parate fatte o non fatte ma nelle papere che da un punto di vista statistico rappresentano una variabile stocastica, non sai mai quando può accadere. Io so di certo che Koulibaly e Albiol come coppia hanno funzionato bene solo quando dietro hanno avuto Reina che oltre a giocare con i piedi dandoti il vantaggio di un uomo in più nel palleggio (11 contro 10 uomini di movimento avversari) legge anche il gioco (le uscite in scivolata fuori area). Ed è pure uno dei leader in campo e nello spogliatoio.
Certamente siamo migliorabili nel ruolo di portiere, ma chi potremmo prendere? Dei nomi fatti nessuno ti dà la certezza di un miglioramento.
Insomma secondo me Reina sarebbe il portiere perfetto per il Napoli se non fosse per le papere.
Mò la domanda che io mi pongo è: quanti punti ci hanno tolto i suoi errori e quanti ce ne hanno dato le sue parate?e lo chiedo col massimo candore, perché proprio non lo so.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk