Autore Topic: 6 - Valdifiori Mirko  (Letto 59575 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
6 - Valdifiori Mirko
« Risposta #420 il: 07 Febbraio, 2016, 18:47:17 pm »
Con affetto ma è un lontanissimo parente di quello che avevamo ammirato ad Empoli l'anno scorso, che a mio modesto parere era un regista sorprendente. Evidentemente soffre il fatto di giocare poco, la squadra non è "sua" e si vede nelle varie scelte, che spesso sono forzate.
Però io credo che soffra soprattutto il passaggio di "categoria", sia a livello di fisicità che di velocità di azione.
Oggi veramente irritante, più che nei contrasti quel paio di volte che tra una allisciata e un'altra la alzava a pallummella pure per darla a tre metri, Copacabana style.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:6 - Valdifiori Mirko
« Risposta #421 il: 07 Febbraio, 2016, 18:50:40 pm »
Con affetto ma è un lontanissimo parente di quello che avevamo ammirato ad Empoli l'anno scorso, che a mio modesto parere era un regista sorprendente. Evidentemente soffre il fatto di giocare poco, la squadra non è "sua" e si vede nelle varie scelte, che spesso sono forzate.
Però io credo che soffra soprattutto il passaggio di "categoria", sia a livello di fisicità che di velocità di azione.
Oggi veramente irritante, più che nei contrasti quel paio di volte che tra una allisciata e un'altra la alzava a pallummella pure per darla a tre metri, Copacabana style.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Avallissimo  :sisi: :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
6 - Valdifiori Mirko
« Risposta #422 il: 07 Febbraio, 2016, 18:51:51 pm »
Primo tempo abbiamo giocato a ritmo basso ed è purtroppo colpa sua.
Pensi quel secondo in piú e sputtani i movimenti.
Ma io non ne farei manco una colpa, nessuno come il regista ha bisogno dell'abitudine, degli automatismi, della continuitá, soprattutto quando arrivi a 29 anni al secondo anno in A.
Non è di base inadeguato a questi livelli, può giocare ad esempio nella Lazio, ma non ha l'esperienza per fare la riserva nel ruolo.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #423 il: 07 Febbraio, 2016, 19:44:02 pm »
non è giocatore da squadra di alta classifica, non per niente Sarri non lo sta facendo giocare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #424 il: 07 Febbraio, 2016, 19:44:32 pm »
non è giocatore da squadra di alta classifica, non per niente Sarri non lo sta facendo giocare
Elemento inappellabile, effettivamente.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #425 il: 07 Febbraio, 2016, 19:49:19 pm »
diciamo che spesso siamo portati a pensare che se un calciatore non può giocare nel Napoli sia una latrina, non è così. Valdifiori può giocarsi tranquillamente la sua carriera in serie A ma in una squadra di medio livello come era l'Empoli.

Qui pressione e ritmi partita sono completamente diversi e il ragazzo non ce la fa, non è mica colpa sua
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
6 - Valdifiori Mirko
« Risposta #426 il: 07 Febbraio, 2016, 19:51:23 pm »
Molta di questa splendida stagione passa per la mancata cessione, anche un poco casuale, di Jorginho......ringrazio personalmente e sentitamente quel porco di Dio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #427 il: 07 Febbraio, 2016, 21:29:22 pm »
penso che se avesse continuità di impiego sarebbe tutt'altra cosa. ma ringraziando il quadrupede  abbiamo a disposizione un fantastico interprete di quel ruolo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #428 il: 07 Febbraio, 2016, 21:48:31 pm »
tiene la fissazione del lancio

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #429 il: 07 Febbraio, 2016, 22:43:44 pm »
la mia sensazione è che la squadra "lo rigetti"....

quando in campo c'è jorginho , i compagni lo cercano e gli fanno cominciare l'azione, a meno che non ci sia un pressing asfissiante e si cercano ANCHE altre soluzioni....

quando c'è in campo lui, i compagni fanno ripartire il gioco, più spesso, da allan o hamsik...

evidentemente non si fidano abbastanza...al di là del fatto che il nostro gioco con lui è estremamente più lento....e che lui tira, molto meglio di jorginho, i "piazzati"
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #430 il: 07 Febbraio, 2016, 23:16:08 pm »
penso che se avesse continuità di impiego sarebbe tutt'altra cosa. ma ringraziando il quadrupede  abbiamo a disposizione un fantastico interprete di quel ruolo
Concordo. Serve al suo posto come riserva qualcuno utile anche nello scarso impiego.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #431 il: 07 Febbraio, 2016, 23:23:00 pm »

quando in campo c'è jorginho , i compagni lo cercano e gli fanno cominciare l'azione, a meno che non ci sia un pressing asfissiante e si cercano ANCHE altre soluzioni....

quando c'è in campo lui, i compagni fanno ripartire il gioco, più spesso, da allan o hamsik...

evidentemente non si fidano abbastanza...al di là del fatto che il nostro gioco con lui è estremamente più lento....e che lui tira, molto meglio di jorginho, i "piazzati"

i giocatori conoscono le potenzialità dei compagni e cercano non di ignorarli ma di non metterli in difficoltà facendo loro fare cose che non sanno fare ...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #432 il: 07 Febbraio, 2016, 23:38:43 pm »

forse in europa league, oggi i calci d'angolo un incubo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #433 il: 07 Febbraio, 2016, 23:43:13 pm »
La squadra ha ormai tarato il suo gioco e il suo ritmo attorno a Jorginho, diventa difficile per Valdifiori (che ha comunque un'altra interpretazione del ruolo di regista) potersi inserire altrettanto bene per tutta la squadra. Per poter arrivare a livelli ottimali di prestazione avrebbe bisogno di giocare almeno sei o sette partite da titolare.
Per quanto mi riguarda, un regista di riserva è meglio averlo piuttosto che no. Se proprio dovrà andare via, preferirei un centrocampista con caratteristiche e interpretazione del ruolo più vicine a Jorginho o un centrocampista centrale con buona tecnica e forte di testa.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline joint

• *
« Risposta #434 il: 08 Febbraio, 2016, 00:26:37 am »
Le qualitá  ci sono pure, ma é un pesce fuor d'acqua in questa formazione.
La sua dimensione é Empoli, Bergamo, Sassuolo etc..

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #435 il: 08 Febbraio, 2016, 00:34:26 am »
Ci servono panchinari a cui rode il culo di stare in panchina e quando entrano in campo cacciano la cazzimma.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #436 il: 08 Febbraio, 2016, 00:48:13 am »
Ci servono panchinari a cui rode il culo di stare in panchina e quando entrano in campo cacciano la cazzimma.
invece secondo me in quel ruolo servono giocatori che entrano calmi e tranquilli, senza voglia di strafare come Mertens.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #437 il: 08 Febbraio, 2016, 02:26:03 am »
Non hai mai giocato da regista, uagliò.
Il regista è come un chirurgo, deve rimanere calmo pure se la moglie si sta facendo inculare da tutta la Nazionale del Gabon

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #438 il: 08 Febbraio, 2016, 02:32:07 am »

La squadra ha ormai tarato il suo gioco e il suo ritmo attorno a Jorginho, diventa difficile per Valdifiori (che ha comunque un'altra interpretazione del ruolo di regista) potersi inserire altrettanto bene per tutta la squadra.

Esattamente.
Però l'interpretazione la metti pure da parte, se la squadra gioca in un certo modo.
Il problema è che non ha i tempi di Jorginho.

Leif Erikson

« Risposta #439 il: 08 Febbraio, 2016, 03:24:50 am »
sì, ha ragione Giovanni soprattutto nel dire che oggi è stato tra i principali protagonisti della nostra totale mancanza di ritmo.
Jorginho su quest'aspetto è il play più "spagnolo" che abbiamo in Italia, molto poco propenso al lancio ed alla verticalizzazione e tutto tirato sul dai e vai oltre ad essere un calciatore difensivamente solidissimo. Premettendo che il Valdifiori che abbiamo visto a Napoli non è quello di Empoli, nemmeno qui mi era sembrato comunque deficitario su quell'aspetto come oggi dove veramente dettava i tempi come un metodista qualunque. Gli manca continuità e secondo me il 4-3-3 non fa per lui che si trova a coprire uno spazio di campo superiore e più alto, dove i ritmi si fanno forsennati e c'è meno ricerca dell'uomo tra le linee.