Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 730539 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8300 il: 10 Aprile, 2017, 01:27:16 am »
Secondo me è molto interessante quello che dice all'inizio dell'intervista quando parla di cosa manca per lo step finale. Lui è sempre restio a parlare di mercato perché come tutti gli allenatori italiani non finocchi trova mortificante doversi appellare al mercato per migliorare: se arriva dal mercato il deus ex machina allora io che cazzo ci sto a fare? Nonostante non gli piaccia quindi parlare di mercato a mezzo stampa, mi è sembrato chiaro che volesse dire che ci sono dei problemi strutturali in questa rosa a cui forse mancano centimetri e forza a centrocampo (ne parla dopo quando dice che gli mancano gli incontristi) e un poco di esperienza e carisma (quando che ai giovani non puoi chiedere le vittorie).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8301 il: 10 Aprile, 2017, 08:50:29 am »
Alla fine della gara con la Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ed ha analizzato così la partita: “Delusione post-Juve? Delusi per non aver passato il turno con la Juve, ma ero convinto che la squadra avrebbe fatto bene. Non abbiamo pagato dispendio di energie con la Juve. 10 minuti di difficoltà nel secondo tempo sono dovuti ai nostri soliti cali di tensione che con la Lazio puoi pagare”.

Puntare alla Roma? “A fine anno tireremo le somme, adesso adiamo avanti fino alla fine per cercare di recuperare più punti possibili poi vediamo”.

Su Hamsik: “Marek è un ragazzo talmente semplice e buono che talvolta lo ha anche autolimitato. Noi non ne possiamo fare mai a meno ecco perché gli risparmio gli ultimi 15 minuti delle gare. Per me è dura pensare a un Napoli senza di lui dall’inizio”.

Sul tridente d’attacco: “Io spero che i tre ragazzi restino con noi e conto anche di recuperare gli altri in maniera totale, Milik è un giocatore che quando tornerà in condizione farà bene. Lo stesso Pavoletti farà bene: la sua necessità era giocare tanto, la nostra era fare punti e quindi ha giocato poco. Per Arek fare l’assist del 3-0 è già molto importante. Bravi anche Zielinski e Rog che si sono inseriti bene”.

Cosa scrivo sul taccuino? “Scrivo degli appunti che domani mi faranno fare delle analisi in 3-4 ore e non in 6-7. Rappresenta una questione di tempo”.

Cosa migliorare? “Ci sono squadre che hanno qualcosa in più di noi sotto alcuni punti di vista e dovrebbero essere loro a vincere. Noi abbiamo fatto un percorso sapendo di non essere una delle potenze economiche maggiori del campionato, abbiamo dei giovani dentro che speriamo possano migliorare sul punto di vista della personalità”.

Questi i temi trattati ai microfoni di Sky dal tecnico toscano:

“Cosa manca al Napoli per vincere lo scudetto? Per quello che non riguarda il campo lo sapete tutti. Non capisco perché questa domanda non venga fatta a Inter o Milan con un budget superiore al nostro. Abbiamo tanti giovani stiamo facendo un percorso. La nostra squadra casomai è meno versatile di altre ma ha una forte identità. Poi dal punto di vista mentale ci manca poco. Poi dobbiamo prendere qualche goal in meno”.

Tanti punti fuori casa? “Oggi è stato molto simile a quando giochiamo in casa. Ci hanno aspettati bassi e cercavano di ripartire appena riconquistata palla. Che potessimo fare bene fuori casa con questi ragazzi era prevedibile. Poi ora arriverà anche Milik. Io credo lui possa essere una delle sorprese del prossimo anno dopo aver iniziato benissimo la stagione. Anche Pavoletti deve riprendersi, a noi servivano punti e quindi gioco con questi tre”.

Divertire per vincere? “Anche io devo divertirmi, che devo rompermi i coglioni per vincere? Dove sta scritto che giocando male si fanno più punti? Il nostro gioco però prevede che se perdiamo palla in determinate occasioni siamo più a rischio di altre squadre. Se giocassimo peggio faremmo molti meno punti. Scambio Insigne-Dybala? Mi tengo Insigne, ieri non ho visto Dybala ma mercoledì si ed è stato meglio Insigne. Poi Lorenzo è napoletano quindi mi tengo lui”.

Endorsement per il rinnovo di Insigne? “Non so cosa significhi questa parola spiegamelo (sorride ndr). Credo sia un talento incredibile, il più brillante del calcio italiano. Vorrei divenisse una bandiera del Napoli perché credo che serva anche romanticismo nel calcio. Io a vita nel Napoli? Io sono nato a Napoli poi sono vissuto 50 anni fa in giro. Poi sai come è con gli allenatori, sono come i pesci“.

---

Amo troppo quest'uomo...  :love2:

Spero che resti per tanti anni ancora sulla nostra panchina. Se esistono allenatori migliori di lui, noi sicuramente non possiamo permetterceli.

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #8302 il: 10 Aprile, 2017, 12:15:02 pm »
Solo a me ha un po' preoccupato quella dichiarazione sul pesce che puzza?
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8303 il: 10 Aprile, 2017, 12:17:00 pm »
ma è la verità e non dipende da lui

è difficile che un allenatore rimanga per più di tre anni nella stessa squadra

l'anno prossimo starà ancora con noi, poi dio ci pensa
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online calvin

• *
« Risposta #8304 il: 10 Aprile, 2017, 12:52:28 pm »

Prassi, solo ed esclusivamente prassi...loro (gli allenatori) hanno una visione massimo anno per anno e questa dichiarazione “Io spero che i tre ragazzi restino con noi e conto anche di recuperare gli altri in maniera totale, Milik è un giocatore che quando tornerà in condizione farà bene. Lo stesso Pavoletti farà bene” mi ha suonato molto come una tranquillissima conferma di una sua scontatissima permanenza sulla nostra panchina l'anno che viene...per il resto dobbiamo asopettare esattamente 12 mesi per capirne dippiù
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #8305 il: 10 Aprile, 2017, 17:53:08 pm »
Si, perche' la domanda era sul diventare bandiera del Napoli, e in italia le robe alla Ferguson non durano.

Offline umb

• *
« Risposta #8306 il: 10 Aprile, 2017, 19:54:06 pm »
ma il fatto che vada via l'anno prossimo non sta in cielo ne in terra.
per quale motivo dovrebbe? dopo che ha imbastito una rosa con ragazzi giovani che stanno adesso esplodendo, perchè se ne dovrebbe andare sul più bello?
a fine anno prossimo tirerà le somme, e vedra se ci saranno i presupposti per rimanere o andare a trovare qualcosa di meglio, al momento non vedo perchè dovrebbe andare via.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8307 il: 12 Aprile, 2017, 15:40:36 pm »
Sarri è davvero il futuro, qualche settimana fa mi sono visto Roma Napoli (epoca mazzarri), con Pazienza, Lavezzi, Cavani, Maggio ecc....cazzo non me lo ricordavo bene, giocavamo il cesso....2 passaggi di fila non li facevamo, de sanctis palla lunga sperando in cavani o lavezzi, nessun dribbling non si saltava l'uomo neanche per svenimento...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online calvin

• *
« Risposta #8308 il: 12 Aprile, 2017, 16:41:04 pm »
Sarri è davvero il futuro, qualche settimana fa mi sono visto Roma Napoli (epoca mazzarri), con Pazienza, Lavezzi, Cavani, Maggio ecc....cazzo non me lo ricordavo bene, giocavamo il cesso....2 passaggi di fila non li facevamo, de sanctis palla lunga sperando in cavani o lavezzi, nessun dribbling non si saltava l'uomo neanche per svenimento...
La palla lunga di De Santos :sbav:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #8309 il: 12 Aprile, 2017, 17:20:45 pm »
Io mi ricordo molto bene che ogni partita mazzarriana io mi cacavo sotto, in difesa per almeno 80 minuti contro chiunque con la speranza di vedere partire di scatto quella bestia di Cavani... e se non succedeva erano cazzi.
Poi questo gioco, avendo Cavani, Hamsik e Lavezzi, spesso portava punti, ma oggi giochiamo a pallone, quello vero.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #8310 il: 13 Aprile, 2017, 19:02:50 pm »
E certo, perché qualcuno sperava pure di vedere possesso palla con campioni del calibro di Aronica, Cannavaro, Pazienza, Gargano e Dzemaili... :pazzo:
Che poi il primo a dare un certo modo di giocare al Napoli è stato Benitez, per dire.
Sarri è un grande allenatore e immagino quanto sarà doloroso per molti vederlo andare alla roma.
La cugginata è che pagheranno la clausola.
 :shh:

Offline noel

• *
« Risposta #8311 il: 13 Aprile, 2017, 19:03:34 pm »
Io mi ricordo molto bene che ogni partita mazzarriana io mi cacavo sotto, in difesa per almeno 80 minuti contro chiunque
Secondo me ti confondi con il Napoli di Reja o quello di Donadoni.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #8312 il: 13 Aprile, 2017, 20:17:02 pm »
Dite ai cugggini che, nel caso, la clausola parte dal 2018.

Ca poi sarebbe Top Calcio24 quelli che fino all'altro ieri facevano le cronache della juventus.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2017, 20:24:41 pm da Alex88 »

Offline noel

• *
« Risposta #8313 il: 13 Aprile, 2017, 20:42:59 pm »
Dite ai cugggini che, nel caso, la clausola parte dal 2018.

Ca poi sarebbe Top Calcio24 quelli che fino all'altro ieri facevano le cronache della juventus.

La fonte è attendibile.
R.B.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #8314 il: 13 Aprile, 2017, 20:47:20 pm »
La fonte è attendibile.
R.B.
Puo' essere attendibile quanto vuoi, ma quella la clausola e' valida dal 2018.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #8315 il: 13 Aprile, 2017, 22:16:15 pm »
Secondo me ti confondi con il Napoli di Reja o quello di Donadoni.
Ma proprio no.
Pure con quelli, ma con Mazzarri non cambiò la storia.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #8316 il: 14 Aprile, 2017, 06:44:03 am »
La palla lunga di De Santos :sbav:
Con buona pace dell'ormai al tramonto Reina, ma noi un buon portiere dopo Taglialatela l'abbiamo mai avuto?

(Ce lo includiamo Iezzo nella categoria "portieri buoni"?)
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2017, 06:45:13 am da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online calvin

• *
« Risposta #8317 il: 14 Aprile, 2017, 08:04:30 am »
Con buona pace dell'ormai al tramonto Reina, ma noi un buon portiere dopo Taglialatela l'abbiamo mai avuto?

(Ce lo includiamo Iezzo nella categoria "portieri buoni"?)
Per me Morgan non era cattivo (certo non un campione, ma "di livello"), ma le sue capacità coi piedi erano pari a quelle di Stephen Hawkins

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #8318 il: 14 Aprile, 2017, 09:52:03 am »
Ma sì dai De Sanctis era un portiere di livello più alto di quanto non lo fossimo noi quando arrivò.
Poi un poco crescendo noi un poco divenne paraplegico lui, il sosia di Van Gogh divenne solo un peso.
Dopo De Sanctis c'è Reina che non so se sia proprio sul viale del tramonto, quest'anno ha fatto un paio di parate decisive ed al netto delle papere che pure ci sono state ma che hanno caratterizzato tutta la sua carriera sono più i vantaggi che gli svantaggi di averlo in porta.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #8319 il: 14 Aprile, 2017, 10:23:12 am »
Ma sì dai De Sanctis era un portiere di livello più alto di quanto non lo fossimo noi quando arrivò.
Poi un poco crescendo noi un poco divenne paraplegico lui, il sosia di Van Gogh divenne solo un peso.
Dopo De Sanctis c'è Reina che non so se sia proprio sul viale del tramonto, quest'anno ha fatto un paio di parate decisive ed al netto delle papere che pure ci sono state ma che hanno caratterizzato tutta la sua carriera sono più i vantaggi che gli svantaggi di averlo in porta.

Si, che poi so che è un discorso che non piace, ma quello che da Reina in termini di possesso palla e giro palla ed uscita dal pressing (nonchè di rilancio del contropiede qualche volta) è un bene prezioso, difficilmente quotabile, ma mi farei mille domande prima prima di rinunciarvi
Pepe quest'anno ha avuto un periodo di flessione, è vero, ma rimane un portiere ottimo per il Napoli e continuo a credere che non sia una nostra priorità, visti i buchi in squadra, trovarne un altro già l'anno prossimo