Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 728165 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #940 il: 03 Agosto, 2015, 09:44:47 am »
Ripeto che la cosa che mi perplime di piu e' che teniamo per le mani tre gioiellini, mertens, gabbiadini e callejon e che c'e' posto solo per uno di loro

ma per fortuna!

in difesa invece nemmeno un gioiellino, è questo che mi rode

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #941 il: 03 Agosto, 2015, 10:08:42 am »
Al di la del risultato  :look:, per me conta veramente quel primo tempo (che cmq stavamo 2 a 2) e dato che loro erano molto più freschi e avanti di noi, devo dire che il gioco non mi è dispiaciuto. Mi trovo concordo con chi dice però che ci mancano un centrocampista di peso: david lopez e allan e valdifiori con isnigne trequartista, mi pare troppo leggero e squadre ben più forti fisicamente, le soffriamo oltre misura. In difesa, non ci sono miglioramenti, anzi.... :maronn: andiamo proprio a peggiorare a livello di singoli. Ma voglio essere ottimista, spero che cambi qualcosa da questo punto di vista...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #942 il: 03 Agosto, 2015, 10:43:59 am »
Ho la sensazione che al momento Gabbiadini possa essere la sua quinta scelta in attacco.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #943 il: 03 Agosto, 2015, 12:04:43 pm »
Ripeto che la cosa che mi perplime di piu e' che teniamo per le mani tre gioiellini, mertens, gabbiadini e callejon e che c'e' posto solo per uno di loro
Questo non è un problema di modulo, pecché davanti giochiamo sempre con Hamsik più tre uomini d'attacco (gerarchie pari pari all'età adiposa, con il solo Gabbiadini che giustamente nel nuovo ruolo scavalcherà Callejon), ma di rosa, totalmente sbilanciata in avanti.
Probabilmente per colpa del pappone, che sa bene che è molto raro trovare un centrale di difesa a cui quadruplicare il valore in un anno ad uso e consumo dei cammellieri.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #944 il: 03 Agosto, 2015, 12:09:29 pm »
Questo non è un problema di modulo, pecché davanti giochiamo sempre con Hamsik più tre uomini d'attacco (gerarchie pari pari all'età adiposa, con il solo Gabbiadini che giustamente nel nuovo ruolo scavalcherà Callejon), ma di rosa, totalmente sbilanciata in avanti.
Probabilmente per colpa del pappone, che sa bene che è molto raro trovare un centrale di difesa a cui quadruplicare il valore in un anno ad uso e consumo dei cammellieri.
Non proprio perche', almeno da quello che ho potuto vedere mertens, callejon e gabbiadini si giocano la stessa maglietta.
Ad esempio con un 4 3 3 (4-3-2-1?) potresti avere una rotazione migliore degli uomini sempre con hamsik punto fermo a centrocampo (che poi hamsik e' centrocampista)
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2015, 12:10:46 pm da Ocazzchecacat »

rickyrich91

« Risposta #945 il: 03 Agosto, 2015, 12:14:11 pm »

Secondo me vi dimenticate di quante partite si fanno in un anno.....

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #946 il: 03 Agosto, 2015, 12:15:41 pm »
Secondo me vi dimenticate di quante partite si fanno in un anno.....
No ma io capisco ma, ammesso e non concesso, insigne si deve fare 60 partite e callejon, mertens e gabbiadini 20 per uno?
Questo mi chiedevo
 :boh:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #947 il: 03 Agosto, 2015, 12:34:40 pm »
ma qualche intervista di sto cristiano nel post partita?

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #948 il: 03 Agosto, 2015, 12:39:29 pm »
No ma io capisco ma, ammesso e non concesso, insigne si deve fare 60 partite e callejon, mertens e gabbiadini 20 per uno?
Questo mi chiedevo
 :boh:
Good point :lookair:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #949 il: 03 Agosto, 2015, 12:41:55 pm »
E comunque se non ci sono difensori bravi ci puoi mettere pure Daimon con la mazza sulla panchina, che quei calciatori faranno sempre degli errori. Il grosso problema, che non vi siete mai messi nelle chiocche perché troppo occupati a rimuginare, è che gli errori difensivi del Napoli sono sempre dovuti a errori dei singoli, perché se un difensore non ti sa fare un movimento, non sa stare in mezzo al campo, poi te lo ritrovi all'improvviso che corre dove non lo deve fare o che resta piantato dove non deve.
Questo non lo voglio assolutamente dire per dare un alibi a quell'imposto di Benitez, ma rendiamoci conto di quanto sia basso il capitale umano nel reparto arretrato.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #950 il: 03 Agosto, 2015, 12:47:47 pm »
in questa amichevole vedo una fase difensiva spaccata, è vero retrocediamo in 7 ma ci stanno sempre uomini loro liberi sulle fasce e i nostri girano a vuoto
Io mi ricordo della partita contro il Napoli al ritorno e mi ricordo bene di come Benitez stuprò Sarri sulle fasce. Credo che questo sarà un problema tutto l'anno.
Come dice Marcello, forse sarebbe meglio un 4 3 3, anche per meglio disporre le forze che abbiamo, oltre che per coprire meglio il campo.
A questo punto sono curioso di sapere Sarri come vorrà risolvere il problema.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #951 il: 03 Agosto, 2015, 12:59:36 pm »
Noi arrivavamo tardi sulla palla, loro erano più veloci di gambe e questo permetteva loro di avere un possesso palla più fluido, a mò di allenamento, per liberare gli uomini sulle fasce. ...del resto anche loro ieri giocavano con lo stesso modulo sarriano. ...il napoli concettualmente ha anche tenuto bene il campo, pressato bene ed era veloce nelle ripartenze ma fin quando hanno retto le gambe (poco più di 20 minuti ) poi abbiamo visto solo sconquassi perché senza gambe e testa nella fase difensiva sono venuti inesorabilmente a galla tutti i limiti tecnici dei 4 di difesa titolari ieri
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #952 il: 03 Agosto, 2015, 13:03:51 pm »
E comunque se non ci sono difensori bravi ci puoi mettere pure Daimon con la mazza sulla panchina, che quei calciatori faranno sempre degli errori. Il grosso problema, che non vi siete mai messi nelle chiocche perché troppo occupati a rimuginare, è che gli errori difensivi del Napoli sono sempre dovuti a errori dei singoli, perché se un difensore non ti sa fare un movimento, non sa stare in mezzo al campo, poi te lo ritrovi all'improvviso che corre dove non lo deve fare o che resta piantato dove non deve.
Questo non lo voglio assolutamente dire per dare un alibi a quell'imposto di Benitez, ma rendiamoci conto di quanto sia basso il capitale umano nel reparto arretrato.

E se hai dei difensori troppo scarsi per gli attaccanti che hai è naturale che gli dai scuse morali e mentali e mazzate alla volontà e con il tempo la squadra si deprime e i giocatori bravi vengono trascinati verso il basso piuttosto di trascinare verso l'alto loro i compagni meno bravi (cosa che avviene se la differenza è minore).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #953 il: 03 Agosto, 2015, 14:38:35 pm »
Ferrigno si sta facendo sfuggire la situazione dalle mani

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #954 il: 03 Agosto, 2015, 15:20:34 pm »
Nonostante callejon non abbia le caratteristiche deve giocare lui trequartista e per un motivo molto semplice: butta le casce di gol dentro...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #955 il: 03 Agosto, 2015, 15:50:20 pm »

amen.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #956 il: 07 Agosto, 2015, 19:26:14 pm »
:sisi:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #957 il: 07 Agosto, 2015, 19:35:02 pm »
Difensori bravi non è detto che ti facciano una buona fase difensiva mentre una buona fase difensiva (il più delle volte) ti fa bravi i difensori.
E la fase difensiva comincia dall'attacco e ha tra i maggiori interpreti i centrocampisti.
Un centrocampo scarso ti fa sembrare scarsa la difesa.
Un centrocampo forte ti fa sembrare la difesa forte.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
« Risposta #958 il: 07 Agosto, 2015, 20:06:36 pm »
Difensori bravi non è detto che ti facciano una buona fase difensiva mentre una buona fase difensiva (il più delle volte) ti fa bravi i difensori.
E la fase difensiva comincia dall'attacco e ha tra i maggiori interpreti i centrocampisti.
Un centrocampo scarso ti fa sembrare scarsa la difesa.
Un centrocampo forte ti fa sembrare la difesa forte.
La Juve ne è l'esempio più lampante. ..con quel mostro di centrocampo so diventati giocatori chi finiva settimo l'anno prima
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline noel

• *
« Risposta #959 il: 08 Agosto, 2015, 23:51:43 pm »
Si inizia a intravedere la mano di Sarri o no?
Per la fase difensiva mi riferisco...non ho visto la partita quindi chiedo.