Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 732981 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8220 il: 08 Marzo, 2017, 16:57:27 pm »
La cosa più difficile da capire è come impedire a Sergio Ramos di fare il mostro sui calci d'angolo. Non ci sono riusciti i migliori difensori del mondo, ma vedo che gente come Iannicelli lo sanno.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8221 il: 08 Marzo, 2017, 18:02:32 pm »
E dalle cu sta storia
Ma chi gli metti addosso? sicuro che non fai peggio?
Sergio Ramos ha fatto 85 gol (tanto per) di cui credo 60 di testa su calcio d'angolo e marcato in qualunque maniera, ha segnato di testa in una finale di champions (marcato a uomo da godin non da allan o hjsaj), ha segnato in finale degli europei, in finale di supercoppa e non penso che sulle panchine delle 60 squadre che hanno preso gol d testa di lui ci stavano i feti.

Con questo gioco siamo arrivati a giocargli gli ottavi col madrid e con questo gioco li abbiamo affrontati e con questo gioco siamo usciti, pigliammece o buon quand vene perche o malamente nun manc mai.
Tralatro pensare di snaturarci e chiuderci dietro sarebbe un suicido pure contro il chievo figuriamoci contro il real madrid, penso che rischiavi un aggregato tipo 18-0 allora sinceramente mi tengo uesto 6-2 e stigrancazzi.
Ah forza napoli

io dico Sergio Ramos perchè è accaduto ieri, ma ciò non toglie che siamo tipo a 50 gol presi dei quali non so quanti da calci piazzati, allora io dico solo se è possibile lavorare su questo magari mettendo da parte il proprio credo calcistico solo in queste situazioni
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #8222 il: 08 Marzo, 2017, 18:02:49 pm »
Cioe capite? Iannicelli non solo ha diritto a parlare ma addirittura ha uno spazio tutto suo in cui pubblicamente dice le sue stronzate e la gente sta là apposta ad ascoltarlo. E non per prenderlo a male parole!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #8223 il: 08 Marzo, 2017, 19:34:56 pm »
io dico Sergio Ramos perchè è accaduto ieri, ma ciò non toglie che siamo tipo a 50 gol presi dei quali non so quanti da calci piazzati, allora io dico solo se è possibile lavorare su questo magari mettendo da parte il proprio credo calcistico solo in queste situazioni
Ma infatti Sarri e la squadra lavorano per migliorare questo aspetto e non solo, perché i nostri difetti sono molteplici. Solo che ieri sera sono accadute cose che vanno oltre la nostra forza e la nostra applicazione. Anche se fossimo bravi nel gioco aereo, probabilmente avremmo preso quei goal.
Sarebbe stato più facile non concedere corner e siamo stati bravi a non farli salire così da non concedere calci piazzati.
Questi sono dei mostri e amen.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8224 il: 08 Marzo, 2017, 19:40:57 pm »
l'emblema dei nostri problemi è il gol di Caldara dove gli atalantini hanno toccato la palla ben 3 volte tra spizzate e rimpalli e i nostri facevano le belle statuine

Leif Erikson

« Risposta #8225 il: 08 Marzo, 2017, 21:41:24 pm »
Mah.

Sergio Ramos di testa è un mostro e questo non si discute.
Basare invece l'argomentazione su un evento che non si è verificato (segnava lo stesso) è dialetticamente sbagliato: non lo puoi sapere.
Sta di fatto che Ramos, marcato a zona, ieri su quattro calci d'angolo segna due volte (50%). Questa è la realtà e da qui si deve partire.

Poi i dati vanno interpretati: Sergio Ramos segna sette degli ultimi otto gol di testa marcato a uomo.
Bene. È a base parziale, va allargato.
Quante volte Sergio Ramos in un campionato viene marcato a uomo su un angolo e non segna ?
Estrapolate questo dato, confrontatelo con l'equivalente a zona e si ottiene il metodo migliore per ostacolarlo.
Il che non significa che a uomo non segnava ma che, in proporzione, quale metodo conveniva attuare.

Altrimenti possiamo arrivare a dire che 2 auto su 3 incidentate mortalmente hanno l'ABS, quindi l'ABS non serve ad un cazzo.

Io so che Sergio Ramos, sempre dati alla mano, ha nel colpo di testa la sua arma più imponente.
A differenza di una situazione di gioco (dribbling), i saltatori possono provare ad essere limitati. La situazione a palla ferma, per sua natura, è più consona ad uno studio tattico ed una lettura consapevole rispetto all'immediatezza della palla in corsa.
Non studiare alcuna strategia per limitare il più grande saltatore del mondo per me è stato un errore. Non funzionava egualmente ? Probabile, d'altronde Godin è stato pisciato in mano due volte. Io però un tentativo lo avrei fatto, e da che mondo e mondo, il tentativo più adatto per ostacolare un saltatore è marcarlo a uomo.

Questo è il mio ragionamento, che comunque nulla toglie ai più grandi cinquanta minuti di gioco che abbia mai visto fare dalla mia squadra. E credo che per il suo essere ragionato sia passibile di condivisione senza aver timore di sentirsi chiamato subumano, ignorante o di non aver visto le ultime finali di Champions League. O di non aver leso alcuna maestà.
« Ultima modifica: 08 Marzo, 2017, 21:42:46 pm da Starfred »

Offline ferro

• *
« Risposta #8226 il: 08 Marzo, 2017, 21:54:14 pm »
Mah.

Sergio Ramos di testa è un mostro e questo non si discute.
Basare invece l'argomentazione su un evento che non si è verificato (segnava lo stesso) è dialetticamente sbagliato: non lo puoi sapere.
Sta di fatto che Ramos, marcato a zona, ieri su quattro calci d'angolo segna due volte (50%). Questa è la realtà e da qui si deve partire.

Poi i dati vanno interpretati: Sergio Ramos segna sette degli ultimi otto gol di testa marcato a uomo.
Bene. È a base parziale, va allargato.
Quante volte Sergio Ramos in un campionato viene marcato a uomo su un angolo e non segna ?
Estrapolate questo dato, confrontatelo con l'equivalente a zona e si ottiene il metodo migliore per ostacolarlo.
Il che non significa che a uomo non segnava ma che, in proporzione, quale metodo conveniva attuare.

Altrimenti possiamo arrivare a dire che 2 auto su 3 incidentate mortalmente hanno l'ABS, quindi l'ABS non serve ad un cazzo.

Io so che Sergio Ramos, sempre dati alla mano, ha nel colpo di testa la sua arma più imponente.
A differenza di una situazione di gioco (dribbling), i saltatori possono provare ad essere limitati. La situazione a palla ferma, per sua natura, è più consona ad uno studio tattico ed una lettura consapevole rispetto all'immediatezza della palla in corsa.
Non studiare alcuna strategia per limitare il più grande saltatore del mondo per me è stato un errore. Non funzionava egualmente ? Probabile, d'altronde Godin è stato pisciato in mano due volte. Io però un tentativo lo avrei fatto, e da che mondo e mondo, il tentativo più adatto per ostacolare un saltatore è marcarlo a uomo.

Questo è il mio ragionamento, che comunque nulla toglie ai più grandi cinquanta minuti di gioco che abbia mai visto fare dalla mia squadra. E credo che per il suo essere ragionato sia passibile di condivisione senza aver timore di sentirsi chiamato subumano, ignorante o di non aver visto le ultime finali di Champions League. O di non aver leso alcuna maestà.
Nessuna lesa maestà, però potremmo parlarne da qui all'infinito senza trovare una soluzione. Sarebbero solo ragionamento sulle ipotesi su quello che poteva essere e non è stato.

Ora, non capisco un cazzo io di tattica però mi chiedo: chi mettevi a marcare a uomo? Albiol è il nostro miglior saltatore (pensa un po') e diciamo che mettevi lui. E chi saltava su Benzema? E Ronaldo come lo fermi? Ci stanno anche Bale e Pepe.

Mi permetto di riquotare il post di umb con le parole di Sarri.

riquoto le parole del comandante..

"Abbiamo dei limiti, per la nostra fisicità che contro certe squadre è inferiore, non solo centimetri, ma anche kg perchè lui mi tocca e mi sposta e lui prende palla. Contro certe squadre è difficile, poi ci mettiamo del nostro quando non aggrediamo la palla, il Napoli si mette a zona perchè ad uomo soffriamo lo scontro. Il più piccolo di loro è 1.88 e devo accoppiarlo con Hysaj o giocatori simili. E’ difficile fronteggiare queste situazioni, cerchiamo di risolvere a zona, andando ad attaccare la palla nel punto più alto. Possiamo crescere su questo, sul fisico possiamo farci poco."

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #8227 il: 08 Marzo, 2017, 22:02:28 pm »
No ma ci mancherebbe, io non ho nessuna soluzione in tasca. E nemmeno ci sta alcuna formula magica, considerato pure che siamo una squadra di nani. Contestavo semplicemente l'utilizzo parziale dei dati da parte di Sarri stesso e argomentare partendo da un evento che è impossibile da dimostrare (succedeva lo stesso).

Io mettevo su un sistema misto, tra zona e uomo. Il migliore saltatore del mondo lo facevo accompagnare da Koulibaly.
Non cambiava un cazzo ? Ripeto, probabile, difensori infinitamente migliori del negro si sono fatti fottere. Ma nemmeno è giusto darlo per scontato, altrimenti Ramos metterebbe dentro 10 gol a partita.

Per me non c'è una base oggettiva su cui partire, l'allenatore ha semplicemente preso una decisione giustificabile e perché no, condivisibile. L'alternativa c'era e non era demenziale come la si fa passare, tanto volevo dire e l'ho detto.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #8228 il: 08 Marzo, 2017, 23:44:52 pm »
Ma perchè tutti, cazzo, a parlare di quei cazzo di corner (il primo, l'unico che ho visto bene bene, era marcato bene), e nessuno a dire che i due corner sono nati da nostri errori individuali da Lega Pro?

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #8229 il: 09 Marzo, 2017, 07:18:18 am »
Ma infatti marcare non a uomo ma con zona mista visto l'avversario ci poteva stare. Non è detto che mettendoci Koulibaly non avrebbe segnato uguale o magari avrebbe segnato Benzema o un altro ma probabilmente andava fatto. Poi ok c'è comunque una differenza fisica notevole tra le due squadre e quindi la cosa migliore sarebbe stata proprio non causarli quei due calci d'angolo ma è difficile non commettere errori in una partita mentre il Real è bravo proprio nel punirti al minimo errore grazie alla qualità dei singoli. In assoluto Sarri ha preso un rischio, poteva avere ragione o torto, succede sempre così quando la coperta è corta, ha avuto torto ma non abbiamo neanche la controprova che se avesse fatto diversamente sarebbe andata meglio anche se due gol su calcio d'angolo su 4 fanno pensare che peggio non poteva andare.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8230 il: 09 Marzo, 2017, 09:10:23 am »
a uomo, a zona, va tutto bene, ragionementi corretti

ma perchè adnate dicendo che KK è forte di testa? :asd:

è una CHIAVICA sulle palle alte, e non da oggi ma da sempre, ahime

incapace di saltare in tempo per arrivare prima dell'avversario, anche incapace di dare una direzione al pallone (ma questo sarebbe meno grave)

e su questa mancanza, sarri non ci ha potuto fare niente

KK da sempre ha perso i duelli aerei con chiunque, da gente del real madrid ai pinilla del genoa e altri "campionissimi"

quindi basta dire che "KK doveva marcare a uomo sergio ramos" perchè nulla sarebbe cambiato :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #8231 il: 09 Marzo, 2017, 13:35:13 pm »
Manco Koulibaly è un fenomeno di testa ma una cosa è se a contrastarti è Albiol altra se Koulibaly con il suo fisico. Comunque il risultato statistico di far contrastare  Ramos da albiol è stato 2 gol su 4 corner. Difficile fare peggio magari ne faceva uno solo, chi sà, diciamo che non cambiava niente ma ci poteva stare come tentativo......   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline ferro

• *
« Risposta #8232 il: 09 Marzo, 2017, 13:44:39 pm »
Manco Koulibaly è un fenomeno di testa ma una cosa è se a contrastarti è Albiol altra se Koulibaly con il suo fisico. Comunque il risultato statistico di far contrastare  Ramos da albiol è stato 2 gol su 4 corner. Difficile fare peggio magari ne faceva uno solo, chi sà, diciamo che non cambiava niente ma ci poteva stare come tentativo......
Ma quale fenomeno di testa , Koulibaly tiene i piedi di piombo non lo sposti nemmeno con un tir ma non sa proprio saltare. E ten a capa a convergenza.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #8233 il: 09 Marzo, 2017, 15:12:57 pm »
In generale se sei un difensore o cel'hai nel sange quei 4/5 gol o niente.
Qua parliamo di un fatto diverso, uno con quelle capacità fisiche e di forza nelle gambe, dovrebbe essere uno dei piu' dominanti in serie a di testa e invece non sa saltare, tieni conto che dei nostri, Tonelli gli piscia in testa ed e' pure 13 cm piu' basso.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #8234 il: 11 Marzo, 2017, 00:11:50 am »
https://www.youtube.com/watch?v=ZWJkzjouJgk

Video in Inglese, ma si possono attivare i sottotitoli. Analisi lucida ed interessante.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8235 il: 11 Marzo, 2017, 14:02:44 pm »
vabbè non ha spiegato niente di quello che già si sapeva, diciamo la base.
sarebbe bello vedere i schemi e movimenti d'attacco e difesa.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #8236 il: 11 Marzo, 2017, 14:59:00 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=ZWJkzjouJgk

Video in Inglese, ma si possono attivare i sottotitoli. Analisi lucida ed interessante.

interessante come molti commenti, compresi quelli dei fan del Real, elogino il gioco espresso. L'unico imbecille, perculato dagli altri per non aver tenuto conto della differenza nella qualità dei giocatori, è ovviamente un tifoso della Juventus. Sarà un caso?

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #8237 il: 18 Marzo, 2017, 14:08:16 pm »
Secondo voi resta?
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8238 il: 18 Marzo, 2017, 18:00:58 pm »
Secondo voi resta?
100% si, ma proprio senza alcun dubbio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #8239 il: 18 Marzo, 2017, 18:26:41 pm »
Crede troppo nel progetto per sfanculare tutto.