Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 764481 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6240 il: 28 Luglio, 2016, 10:03:42 am »
nel caos di questi ultimi due mesi, con una società ridicola come questa, ormai è lui il punto di riferimento a cui aggrapparsi
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #6241 il: 28 Luglio, 2016, 15:21:56 pm »
A leggere l'intervista che Sarri ha rilasciato al Corriere Dello Sport stamattina, sale una malinconia grande, e qualche dubbio. Ho lavorato con lui a Sorrento, e posso ricordarlo come un uomo tutto d'un pezzo, concentrato sulla sua passione che è diventata un lavoro, chiuso a ogni sirena esterna, con una dignità di ferro. Eppure non mi aspettavo questa svolta profondamente aziendalista, con un silenzio sicuramente imposto ma che fa tanto rumore considerato che è scattato subito dopo il rinnovo di contratto. Andando ad esaminare le parole affidate alla penna del giornalista, come non leggere un duro attacco ad Higuain, che non ha mostrato nessuna riconoscenza verso un allenatore che lo ha rigenerato, nessuna dignità verso i compagni che lo hanno assistito meravigliosamente, esultando con lui e per lui, che hanno contribuito a un record storico. Dalle parole di Sarri Higuain esce fuori distrutto, poche chiacchiere. "L'offerta che gli è stata fatta da noi era in linea con quanto gli hanno offerto altrove". Scelta di Gonzalo quindi, sembra di capire, anche se non salta fuori se la società sapesse o meno.
Tornando all'attualità, ancora una volta il mister ribadisce poi che il suo ruolo è allenare, e che non bada al mercato. Mi sembra ovvio che non sia così. Con Grassi, Regini, Gabbiadini, parlando di Valdifiori e in altre occasioni, ha dimostrato che riesce a trasmettere così poca fiducia negli uomini utilizzati meno che è davvero impossibile pensare che non abbia un'idea di calciatori da acquistare e soprattutto che non ne valuti prima il peso in campo. Un passaggio è spiazzante, su Gabbiadini: "Devo dar fiducia a lui, che ha mezzi da sfruttare". "Devo", non "voglio". Che con la grande amarezza che le sue parole suggeriscono sulla questione Higuain, da "sconcerto" a "malcontento" al "non ci piangiamo addosso" che ha intimato alla squadra, fanno registrare un grosso disagio. Non è così che un allenatore abituato a piazze di poco conto e a giocatori da formare, tratta quelli rimasti, parlando di qualcuno che è andato via, seppur un grandissimo campione. Non è così che si inculca fiducia a un Gabbiadini che è pur sempre, di grazia, il miglior attaccante del campionato italiano. Un altro indizio di quasi arrendevolezza vien fuori da un altro passaggio: come si ovvia a quest'assenza, la richiesta del giornalista? "Spalmando le responsabilità sul collettivo, sul gioco". Un allenatore che ci crede davvero, avrebbe detto: "Abbiamo perso un grande attaccante, ma anche se non arrivasse nessuno noi puntiamo su un sistema d'attacco importante e su Gabbiadini, il migliore in Italia, che ha dato garanzie".
Finale stridente con il marasma in cui dirigenti, presidente e calciatori stanno cercando di ritrovare la direzione: "Ho l'obbligo di far crescere giocatori", sembra ancora una volta una resa, anche se non si capisce quali giocatori, mancando di un qualsivoglia vivaio degno di tale nome. La via è quindi quella degli acquisti giovani che varranno plusvalenze. Ma allora Grassi? Ancora: "Sono orgoglioso di essere capo di un laboratorio come quello che è il Napoli". Parole che cozzano malamente con la situazione societaria, descritta già in altro post senza però dovizia di particolari davvero deprimenti. Il Napoli sembra al completo sbando e Sarri appare preoccupato e disilluso. Noi, con lui, attendiamo la fine di questo mercato da incubo.

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #6242 il: 28 Luglio, 2016, 15:30:09 pm »
fagiolì però veramente tutti questi "attacchi" a società, presidente e mo pure allenatore sono stucchevoli....

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6243 il: 28 Luglio, 2016, 15:31:25 pm »
 :imp:

• *
« Risposta #6244 il: 28 Luglio, 2016, 15:49:16 pm »
fagiolì però veramente tutti questi "attacchi" a società, presidente e mo pure allenatore sono stucchevoli....

Riporto un editoriale scritto da un ex collaboratore di Sarri

Poi ognuno si fa la propria idea eh

Mica vuol dire che condivido tutto

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #6245 il: 28 Luglio, 2016, 15:49:17 pm »
Il napulegno s'e' messo d'impegno, bravi.
L'analisi delle singole parole, il processo all'intenzione, la freva che non tengono l'accredito a dimaro (hehehe).

• *
« Risposta #6246 il: 28 Luglio, 2016, 15:53:50 pm »
Per carita', avranno forse i loro interessi (sebbene non siano una pagina acchiappaclic alla tuttonapoli)

Ma rispetto ai prezzolati Alvino, De Maggio e simili almeno si legge un'opinione diversa.

Online LSF839

• *
« Risposta #6247 il: 28 Luglio, 2016, 15:59:28 pm »
Riporto un editoriale scritto da un ex collaboratore di Sarri

Poi ognuno si fa la propria idea eh

Mica vuol dire che condivido tutto
non c'è lo straccio di una firma o di una fonte, parole a casaccio, porcheria !!!!
se qualcuno si permette di dire che mi sono fatto mettere in bocca parole per me è offensivo, chi  stu signor che si sceta e si fa queste affermazioni jammm.....

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #6248 il: 28 Luglio, 2016, 15:59:36 pm »
Per carita', avranno forse i loro interessi (sebbene non siano una pagina acchiappaclic alla tuttonapoli)

Ma rispetto ai prezzolati Alvino, De Maggio e simili almeno si legge un'opinione diversa.
Alvino e De Maggio sono la tremilalire dei giornalisti, idem auriemma (che fa il finto preoccupato giusto per fare il teatrino pro strisciate).
Poi pero' ho visto la pagina, puo' essere tranquillamente questo forum.

Online LSF839

• *
« Risposta #6249 il: 28 Luglio, 2016, 16:00:36 pm »
ma poi proprio a livello comunicativo uno che scrive su "napulegno" ma che cazzo di credito può avere??? leggo e cioè a confronto sono la treccani....

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6250 il: 28 Luglio, 2016, 16:11:03 pm »
li napulegno è comunque uno step in più rispetto al napolista

• *
« Risposta #6251 il: 28 Luglio, 2016, 16:39:05 pm »
Che poi adesso Sarri e' intoccabile (io vorrei diventasse il nostro Ferguson, figurati) ma se domani manda a quel paese il pappone e se ne va al Milan, sara' il nuovo traditore.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6252 il: 28 Luglio, 2016, 17:04:14 pm »
ma quale dei collaboratori di Sarri?
Perchè sull'esperienza di Sarri a Sorrento ci sarebbe da scrivere un libro su come NON si fa il calcio al sud, tra l'altro... :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kolor

• *
« Risposta #6253 il: 28 Luglio, 2016, 17:13:11 pm »
voglio vedere quando andrà via Sarri, perchè prima o poi andrà via, se farete una chiavica pure a quest'uomo e ci sarà ancora qualcuno a difendere sta latrina di presidente.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6254 il: 28 Luglio, 2016, 17:23:58 pm »
voglio vedere quando andrà via Sarri, perchè prima o poi andrà via, se farete una chiavica pure a quest'uomo e ci sarà ancora qualcuno a difendere sta latrina di presidente.
Vabe Higuain non DOVEVA andare alla Juventus se un po teneva ai nostri colori. È una lota di uomo. Molto peggio di quagliarella che semplice te fu messo sul mercato da adl, ma a dispetto se ne andò alla Juve e non in Russia che pagavano di più ma per andare in cùlo ad adl più che altro

Poi la storia la scrive sempre chi resta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline kolor

• *
« Risposta #6255 il: 28 Luglio, 2016, 17:25:34 pm »
Vabe Higuain non DOVEVA andare alla Juventus se un po teneva ai nostri colori. È una lota di uomo. Molto peggio di quagliarella che semplice te fu messo sul mercato da adl, ma a dispetto se ne andò alla Juve e non in Russia che pagavano di più ma per andare in cùlo ad adl più che altro

Poi la storia la scrive sempre chi resta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

non sto dicendo questo, parlo di altro...che Higuain non doveva andare alla Juve è un'altra storia, ma vorrei capire com'è che nessuno ne parla bene dopo che sono andati via...visto che questo allenatore è così amato, se domani andrà via, sarà lui la lota e il presidente un grandissimo?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #6256 il: 28 Luglio, 2016, 17:55:22 pm »
ma quale dei collaboratori di Sarri?
Perchè sull'esperienza di Sarri a Sorrento ci sarebbe da scrivere un libro su come NON si fa il calcio al sud, tra l'altro... :asd:
Dicci di più

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #6257 il: 28 Luglio, 2016, 17:55:35 pm »
non sto dicendo questo, parlo di altro...che Higuain non doveva andare alla Juve è un'altra storia, ma vorrei capire com'è che nessuno ne parla bene dopo che sono andati via...visto che questo allenatore è così amato, se domani andrà via, sarà lui la lota e il presidente un grandissimo?
Io ho una mia idea e cioè che ADL lo voleva proprio vendere Higuain, 90 mil sono sempre 90 mil punto.
Adesso per non indispettire  i tifosi ha fatto ricadere tutta la colpa sul calciatore, bombardandolo prima con frecciatine sul suo stato di forma e poi non mantenedo le promesse di costruire una squadra competitiva.
Si sa in Italia non è possibile vincere lo scudetto troppi soldi da investire senza nessuna certezza,meglio un secondo posto più alla portata...
Ma un calciatore a 29 anni e per giunta mica tifoso del Napoli ad un certo punto vuole pure vincere qualcosa? o no! allora la scelta migliore è proprio la Juventus che è probabilmente la prossima candidata a vincere la champion.
Adl ha fatto il solito giochetto che quando piazza la clausola è giocatore venduto, poi lo insulta un pò è il gioco è fatto , quindi la colpa è sempre dei Quagliarella dei Cavani dei Lavezzi di Higuain e non è finita qui.
Mo a me mi dispiace che se ne andato e ci sono rimasto male come tutti ovvio, però speriamo in buoni acquisti e soprattutto che cominci a sistemare lo stadio e centri sportivi se non lo stronzo è ADL che ci piglia per culo sempre, poi tutti sti giocatori che non vogliono venire? di chi è la colpa,mah.
Gabry

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6258 il: 28 Luglio, 2016, 18:02:32 pm »
Dicci di più

storia abbastanza conosciuta e purtroppo abbastanza comune, ai primi risultati negativi (di una squadra che stava facendo comunque una stagione consona alle aspettative) qualche sponsor che metteva i soldi, che spingeva per un altro tecnico originario della zona, costrinse il presidente a farlo fuori
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6259 il: 28 Luglio, 2016, 18:09:45 pm »
storia abbastanza conosciuta e purtroppo abbastanza comune, ai primi risultati negativi (di una squadra che stava facendo comunque una stagione consona alle aspettative) qualche sponsor che metteva i soldi, che spingeva per un altro tecnico originario della zona, costrinse il presidente a farlo fuori
Esonerato con la squadra ampiamente al terzo posto in classifica. Arriva Ruotolo, ed ai playoff ci vanno ma con l'ultimo posto disponibile.