Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 715175 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5280 il: 09 Febbraio, 2016, 18:55:18 pm »

ah...vabbè....e potevi dirlo subito !!! succede...è la demenza senile.... :look: :look:

Eheh, sarà. Ma se i portieri non paravano, e gli avversari non sbagliavano concedere 53 occasioni da gol a campionato è segno di una difesa granitica. Se poi fruttano 53 gol certo il discorso si fa più difficile. Ma oggettivamente concedevamo pochissime occasioni agli avversari. Probabilmente mancando schemi difensivi solidi (specie sui calci piazzati, dove ci mancavano però anche centimetri e ancora non siamo proprio sereni) ogni errore lo si pagava caro, ma abbiamo perso una marea di preziosi punti concedendo un'unica occasione da gol agli avversari, massimo due. Mentre noi ne sbagliavamo una marea. Specie nel girone di ritorno. Ricordo a memoria Chievo, Atalanta (entrambe), Roma, Lazio in coppa italia, Parma, Torino, Dnipro, Inter in casa, Udinese fuori, Samp fuori. Tanti punti persi, 15, 16 almeno con un paio di tiri subiti. Capita in un campionato, ci mancherebbe, e ricordo anche le umiliazioni coll'Empoli, la brutta partita col Milan, quella pessima col Verona, la disfatta di Palermo (venivamo da tante partite buone e lì ci tradì il portiere) e i pareggi con Palermo e Cagliari in casa. Tante partite giocate mosciamente e tante puttanate su palla inattiva. Mica dico che fu un bel campionato. Ma tutti questi gol con le distanze sbagliate, tutti sti contropiedi, né ma dove li vedete?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5281 il: 09 Febbraio, 2016, 18:56:21 pm »
Io sono d'accordo con Pee, quindi prego Fiorenzo di farsi da parte. Non quoto quando dice che Khedira non è un'assenza determinante. D'accordo con lui sul fatto che Chiellini non è il più forte difensore della Juve, ma è sicuramente un calciatore importante.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5282 il: 09 Febbraio, 2016, 18:56:52 pm »
è passato un girone da quel gol mancato da zaza che poteva ribaltare napoli juventus e la classifica odierna

:nono:

Scherzi, sicuramente, ma oggettivamente con la juve non è che proprio dominammo, occasioni poche per noi e loro ebbero quella iniziale con Zaza e una grossa con Morata per il 2-2. Partita difficile e sostanzialmente equilibrata...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5283 il: 09 Febbraio, 2016, 19:36:42 pm »
Altro mito per me. Col Torino prendemmo gol per le distanze? E con l'Atalanta in casa? E il primo gol col Palermo? Ma anche a Roma con la Roma o con la Lazio in coppa Italia? Col Parma, un angolo e una punizione? E oltre a questi gol quante occasioni concedevamo? Ricordi salvataggi dei portieri o pali o tiri facili sbagliati dagli avversari?
Cioè secondo te io mi vado a rivedere tutti i 54 gol subito dal Napoli lo scorso anno per fare la lista della spesa discernendo i gol su piazzati da quelli in contropiede, i tiri da lontano dagli errori dei singoli?  Io non ho parlato di facili occasioni degli avversari, ho detto semplicemente che spesso la difesa si trovava a fronteggiare i portatori palla avversari senza nessun filtro di centrocampo, sguarniti, situazioni nelle quali un errore del difensore centrale diventa decisivo nonché più probabile. Io mi ricordo molti gol presi su rimorchio dei centrocampisti a ridosso dell'area di rigore, zona spesso vacante di maglie azzurre. Non mi ricordo quali partite, quali minuti, quali giorni.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #5284 il: 09 Febbraio, 2016, 19:45:31 pm »
Io dell'anno scorso ricordo un girone d'andata come in effetti racconta Caruso, con gli avversari che spesso ci inculavano al loro primo (e a volte unico)tiro,aiutati dai citofoni che avevamo in porta. E ricordo un girone di ritorno in cui la nostra fase difensiva sarà ricordata come una delle cose più brutte viste su un campo di calcio.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online ferro

• *
« Risposta #5285 il: 09 Febbraio, 2016, 19:51:02 pm »
i trofei non vanno sottovalutati, è giusto festeggiarli e nessuno lo mette in dubbio
il problema è fare delle considerazioni tecniche sulla base di questi due trofei, vinti giocando complessivamente 6 partite (5+1) con il seguente score: 4 vittorie, una sconfitta e un pareggio sculato al 120esimo con vittoria dopo 18 rigori

tutto parte da quì

questa è una stronzata
perché un'esperienza professionale fallimentare sia nel gioco che nella valorizzazione del personale a disposizione è da considerarsi negativa su tutta la linea, senza se e senza ma.
inoltre bisogna valutare anche il contesto: il napoli è da più di un lustro al vertice del calcio italiano (unica squadra ad aver giocato sempre le coppe europee dal 2010 a oggi), ha vinto prima di benitez, ha sfiorato i quarti di champions league.
per una squadra con queste credenziali andare fino in fondo in coppa italia non rappresenta alcun tipo di impresa in grado di riscattare un disastro tecnico come quello perpetrato dallo spagnolo.

pound per pound è come dire che finora guardiola al bayern non ha fallito perchè ha vinto una coppa di germania, una supercoppa europea sculata ai rigori, un mondiale per club , due scudetti in due anni e si appresta a vincere il terzo.
quando il lavoro di guardiola andrebbe valutato sulla base del rendimento in champions league: 5 vittorie (di cui una di pirro contro il barça al ritorno l'anno scorso), 3 pareggi, 4 sconfitte (con due figure di merda epocali) in 12 partite ad eliminazione diretta

poi ognuno è libero di ragionare come cazzo gli pare, ci sono addetti ai lavori più credibili di Raffaele83 e di altri utenti di questo forum che ritengono che benitez e guardiola abbiano fatto bene nelle loro esperienze al napoli e al bayern sulla base della mera conta dei "trofei vinti", ma per me sono dei ragionamenti di una povertà mentale inaudita.
Però converrai che ci sono molte contraddizioni nell'era Benitez perché HA FALLITO (lo sottolineo per non essere frainteso) pur avendo portato una coppa italia, una supercoppa, una semifinale di EL (scippata), 12 punti in CH, record di punti in campionato, nel secondo anno se ti ricordi avevamo il secondo posto a portata di mano (-5 dalla Roma mi pare) poi pareggiammo col Cesena e perdemmo con la Lazio.
Per rimarcare il concetto, se per assurdo avessimo vinto l'EL e qualificati in CL col campionato (2°-3°) sarebbe stata comunque fallimentare? Secondo me si, per tutti i motivi che tu giustamente hai elencato. Questa è una grossa contraddizione rispetto al concetto di fallimento cui siamo abituati, per questo ci saranno sempre discussioni in merito.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5286 il: 09 Febbraio, 2016, 20:03:49 pm »
Ferro, con il Cesena già retrocesso abbiamo vinto 3-2.
Veramente, il girone di ritorno dello scorso anno è stato peggiore di quello donadoniano, una cosa allucinante.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5287 il: 09 Febbraio, 2016, 20:18:45 pm »
Io dell'anno scorso ricordo un girone d'andata come in effetti racconta Caruso, con gli avversari che spesso ci inculavano al loro primo (e a volte unico)tiro,aiutati dai citofoni che avevamo in porta. E ricordo un girone di ritorno in cui la nostra fase difensiva sarà ricordata come una delle cose più brutte viste su un campo di calcio.
Il girone di ritorno è stata la conseguenza del primo. Se all'andata abbiamo enricocarusiato, al ritorno abbiamo valentinappizzato.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

• *
« Risposta #5288 il: 09 Febbraio, 2016, 20:21:36 pm »
Ferro, con il Cesena già retrocesso abbiamo vinto 3-2.
Veramente, il girone di ritorno dello scorso anno è stato peggiore di quello donadoniano, una cosa allucinante.
Sisi scusate, non vincemmo col Parma gia fallito.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5289 il: 09 Febbraio, 2016, 20:35:55 pm »
Cioè secondo te io mi vado a rivedere tutti i 54 gol subito dal Napoli lo scorso anno per fare la lista della spesa discernendo i gol su piazzati da quelli in contropiede, i tiri da lontano dagli errori dei singoli?  Io non ho parlato di facili occasioni degli avversari, ho detto semplicemente che spesso la difesa si trovava a fronteggiare i portatori palla avversari senza nessun filtro di centrocampo, sguarniti, situazioni nelle quali un errore del difensore centrale diventa decisivo nonché più probabile. Io mi ricordo molti gol presi su rimorchio dei centrocampisti a ridosso dell'area di rigore, zona spesso vacante di maglie azzurre. Non mi ricordo quali partite, quali minuti, quali giorni.

Quindi molto meglio parlare a spanne, a occhio, a sensazione... i gol col centrocampista a rimorchio l'anno scorso furono 5 in tutto il campionato. Se per te equivale a un problema cronico dimmi tu. Molti furono invece i gol su piazzato. Tanti tiri da fuori (evidentemente Rafael ha condizionato molti risultati). Gol a valanghe, occasioni subite poche. Vero che nel girone di ritorno assai peggio che all'andata, specie nella seconda parte (quando fuori casa le perdemmo quasi tutte).

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5290 il: 09 Febbraio, 2016, 20:39:05 pm »
Quindi molto meglio parlare a spanne, a occhio, a sensazione... i gol col centrocampista a rimorchio l'anno scorso furono 5 in tutto il campionato. Se per te equivale a un problema cronico dimmi tu. Molti furono invece i gol su piazzato. Tanti tiri da fuori (evidentemente Rafael ha condizionato molti risultati). Gol a valanghe, occasioni subite poche. Vero che nel girone di ritorno assai peggio che all'andata, specie nella seconda parte (quando fuori casa le perdemmo quasi tutte).

ma hai appena detto che non ricordi...e che non rivedi le partite perchè è "troppo doloroso"...

è abbastanza evidente dalle tue parole che ,quindi, anche tu parli a spanne, a occhio, a sensazione.... :look:

cioè...poi dici che non è vero.... :mhh: :mhh:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5291 il: 09 Febbraio, 2016, 20:43:43 pm »
ma hai appena detto che non ricordi...e che non rivedi le partite perchè è "troppo doloroso"...

è abbastanza evidente dalle tue parole che ,quindi, anche tu parli a spanne, a occhio, a sensazione.... :look:

cioè...poi dici che non è vero.... :mhh: :mhh:

No, non ho detto che non le rivedo, ma che non propongo di rivederle perché impopolare. E comunque me li ricordo tutti, i gol presi, in più un po' di tempo fa proprio su questo forum li contai quelli a rimorchio ed erano 5.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5292 il: 09 Febbraio, 2016, 20:44:29 pm »

Quindi molto meglio parlare a spanne, a occhio, a sensazione...

O, ancor meglio stare zitti!

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
« Risposta #5293 il: 09 Febbraio, 2016, 21:05:11 pm »
Cioè tu ti sei andato a rivedere tutte le sono da gol subite del Napoli della scorsa stagione? Per vedere quanto gol subivano rispetto alle occasioni concesse, come subivamo gol catalogando tutto e tenendo a portata di mano il prezioso inventario per ogni possibile discussione?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5294 il: 09 Febbraio, 2016, 21:08:06 pm »

O, ancor meglio stare zitti!
Ma sì, tanto non serve, e la stagione scorsa è archiviata. Inutile poi analizzare errori che non ci appartengono piu.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5295 il: 09 Febbraio, 2016, 21:10:51 pm »
Cioè tu ti sei andato a rivedere tutte le sono da gol subite del Napoli della scorsa stagione? Per vedere quanto gol subivano rispetto alle occasioni concesse, come subivamo gol catalogando tutto e tenendo a portata di mano il prezioso inventario per ogni possibile discussione?
Ma no, siccome qui questa cosa dei gol a rimorchio si diceva sempre mi sono andato a rivedere tempo fa tutti i gol presi e le sintesi. Contai i gol presi a rimorchio ed erano 5. Le occasioni subite anche le ricordo e sono pochissime in rapporto ai tanti gol presi e punti persi...

Online ferro

• *
« Risposta #5296 il: 09 Febbraio, 2016, 21:21:39 pm »
Ma no, siccome qui questa cosa dei gol a rimorchio si diceva sempre mi sono andato a rivedere tempo fa tutti i gol presi e le sintesi. Contai i gol presi a rimorchio ed erano 5. Le occasioni subite anche le ricordo e sono pochissime in rapporto ai tanti gol presi e punti persi...
Te le ricordi i te le sei andato a vedere? No perché se te le ricordi solamente, stamm appost pop...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5297 il: 09 Febbraio, 2016, 21:24:52 pm »
vorrei chiarire un attimo questo punto che mi interessa....dal punto di vista "scientifico"...

Sig. enricocaruso, davvero lei afferma di ricordare TUTTE LE AZIONI DA RETE subite dal Napoli lo scorso anno???

:sad: :sad:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5298 il: 09 Febbraio, 2016, 21:28:53 pm »
vorrei chiarire un attimo questo punto che mi interessa....dal punto di vista "scientifico"...

Sig. enricocaruso, davvero lei afferma di ricordare TUTTE LE AZIONI DA RETE subite dal Napoli lo scorso anno???

:sad: :sad:

Mah, se mi concentro e ripenso ad ogni partita più o meno me le ricordo. Anche perché sono poche, ripeto...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5299 il: 09 Febbraio, 2016, 21:31:03 pm »
Mica parlo di quelle dei tempi di Maradona, sono passati pochi mesi... e poi sono state partite sofferte e vissute, quindi si fanno ricordare.