Non ricordo cosa dicevo a novembre 2013, probabilmente ero entusiasta al pari degli altri. Successivamente, però, è stato chiarissimo (secondo me) di chi erano le colpe.
Si la differenza la fa anche Reina ma ora dopo tanti e tanti anni vedo una squadra che gioca a calcio con un'idea precisa, come che per me è stata un'utopia negli ultimi 6 anni di calcio Napoli.
Insomma il pappone è sempre un uomo di merda (vedi ad esempio le dichiarazioni sul mercato invernale) però non tutti i calciatori acquistati negli ultimi anni si sono dimostrati merda come sembrava a tutti noi l'anno scorso. Anche essendo fiducioso su Sarri, neanche io credevo in questa riuscita a questo momento della stagione.
E allora al pappone gli conviene di cercare di fare fesso a gente come mazzarri e sarri che non si possono permettere di mollare una stagione, benitez per quanto abbia sbagliato nei confronti della piazza ci ha lasciato un eredita' importante e cioe' che con la politica al risparmio questo puo' succedere.
Puo' succedere che arrivi in semifinale di coppa uefa e quinto in campionato all'ultima giornata o puo' succedere il miracolo.
Il miracolo che una squadra si trasforma trova le motivazioni, trova convinzione, trova il gioco e vince.
E' ovvio che io tifoso del napoli mi incazzo con benitez perche' per me deve, fino all'ultimo, cercare a cristo dentro ai lupini pero' poi quando finisce la tarantella e' nostro dovere esaminare quello e' successo in maniera meno passionale e piu critica.
E a noi ci piace tanto credere al miracolo diciamocela tutta, ci piace che si vinca contro tutto e contro tutti, non a caso abbiamo vinto solo quando ci si e' manifestato il prodigio annanz all'uocchie.
Io per primo, preferisco credere ai prodigi che ai dati, fare il tifoso significa questo, significa sognare.
Pero' sognare non significa ammocarsi le palle che ti vengono propinate, mica ci fa male se da tifosi ragioniamo.
Detto questo, maggio cacat o cazz e sti iacuvelle, ognuno si trovi la motivazione che piu gli aggrada e jamm annanz
Ringraziando la madonna ( bucchina ) maurizio sarri a rafael benitez, come allenatore e come uomo, se lo mangia e se lo caca e c'e' un campionato da seguire