Una squadra che gioca a pallone. Dopo un anno e mezzo di nulla.
Un allenatore che prepara la partita, i centrocampisti che servono la palla nello spazio perché hanno studiato quei movimenti durante la settimana.
Un uomo che sa cambiare le proprie idee.
Gente che ha visto per due anni Hamsik giocare da solo dietro la punta abbandonato a se stesso, il centrocampo a due come una specie di dovere messianico ed ancor prima i Santana mediano, Armero mezz'ala, Britos terzino sinistro (cosa veramente ripetuta ancora dopo da altri scienziati...) si è fatta venire i riscinzielli perché per due partite di campionato, con la Sampdoria abbiamo giocato 4321 con gli esterni poco più stretti rispetto a stasera, non sono state in campo due ali o Hysaj a sinistra.
Cose dell'altro mondo.
E comunque io spero che il 4312 non venga del tutto buttato, visto che Gabbiadini-Higuain con il trq dietro mi piace moltissimo come sistema di gioco.
ma fosse solo un problema di attacco...lo vedete come sfaccimma gioca sta squadra ? Che poteva avere tranquillamente 4 punti in più ? Le distanze tra i reparti, le idee di gioco...grazie mister, facci rinascere