Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 707683 volte)  Share 

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #140 il: 12 Giugno, 2015, 12:51:31 pm »
Vabbè, il curriculum non è tutto però manco possiamo ridurre l'esperienza ad alti livelli di un allenatore a na strunzata, se no Hiddink, Ancelotti e Van Gaal avessero fa a famm.
Io penso che in questo momento la scelta di Sarri sia coraggiosa, non tanto per il palmares, che talvolta è veramente legato alla casualità (tipo di squadre allenate in determinati momenti storici), dato che squadra vincente chiama altra squadra vincente, ma soprattutto per l'esperienza nella gestione del gruppo in più competizioni e l'esperienza della stessa serie A, che Sarri ha fatto solo un anno (in tal senso credo che anche Mihajlovic avrebbe avuto un effetto più rassicurante). Sono fattori questi ultimi che possono non pesare, ma che possono anche far prendere scottature, decisive se non hai una reputazione (qui si torna al curriculum) capace di pararti il culo (della serie: sono Van Gaal, mi paghi mille miliardi all'anno, ho sbagliato le prime nove partite e tu me ne dai altre nove perché mi chiamo Van Gaal e prendo mille miliardi all'anno).
È  anche una scelta nuova, perché Donadoni pur essendo di primo pelo aveva fatto bene due stagioni a Livorno nella parte sinistra della classifica ed aveva vissuto l'esperienza della nazionale, e lo stesso Mazzarri in serie A, seguito a parte, ha una storia vincente.

Tutto stu papiello per dire che se qualcuno muove opposizioni sulla scelta non ha torto in partenza.

A me piace sopratutto come reazione tecnica e mentale al Napoli ispanico, e poi sono affascinato dal suo calcio e dalla sua personalità. Penso che è il momento giusto per farci guidare da questo allenatore, consapevole che, come sempre, la squadra la fanno i giocatori e che senza la giusta protezione della società Sarri s'appiccia, a meno di partenze sprint che non mi aspetto.
Quindi, mai comm a mo, tutto dipende da De Laurentiis  stranamente responsabilizzato, non che la cosa mi dispiaccia.
Quoto. Non capisco poi dove sta il problema a sottolineare le perplessità che accompagnano la scelta di questo tecnico. E non capisco quale bruciore di culo provoca il farlo a chi la vede in maniera più positiva.
Ovviamente ora basta, i dubbi li abbiamo detti e ripetuti, sarà il campo a parlare.
Tra l'altro, siccome non credo che la squadra cambierà molto, anche se spero che qualche innesto decente ci sarà, sono molto curioso di vedere cosa riesce a fare Sarri con più o meno gli stessi giocatori di Benitez.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #141 il: 12 Giugno, 2015, 13:17:07 pm »
Per Bargiggia: stipendio che può arrivare con i bonus a 1.6-1.7 mln, DL ha promesso che cercherà di mantenere Higuain. In arrivo Valdifiori e Hysaj per 11-12 mln.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #142 il: 12 Giugno, 2015, 13:38:21 pm »

"Ma se non ti assumono da qualche parte come fa uno a farsela un'esperienza?"

17 squadre allenate. Tutte in Serie minori. Miglior risultato raggiunto 15° posto in Serie A, salvezza maturata al netto di una squadra fallita già a Gennaio (Parma) ed una squadra che si è autodistrutta ed è quasi fallita (Cagliari). L'altra per inciso era l'irresistibile Cesena.

Mi sembra un po' poco come profilo per una squadra che sino a due mesi fa lottava per vincere una Coppa Europea. Po' figuratevi, pagherei oro per essere smentito.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #143 il: 12 Giugno, 2015, 13:52:27 pm »
17 squadre allenate. Tutte in Serie minori. Miglior risultato raggiunto 15° posto in Serie A, salvezza maturata al netto di una squadra fallita già a Gennaio (Parma) ed una squadra che si è autodistrutta ed è quasi fallita (Cagliari). L'altra per inciso era l'irresistibile Cesena.

Mi sembra un po' poco come profilo per una squadra che sino a due mesi fa lottava per vincere una Coppa Europea. Po' figuratevi, pagherei oro per essere smentito.
per quanto riguarda il campionato scorso non guardo cosa hanno fatto Parma e Cesena, perchè l'Empoli non si è salvato facendo campionato a parte con le due squadre emiliane....io valuto i punti e l'empoli ne ha fatti 42. L'anno prima il Sassuolo si era salvato facendo 34 punti appena....la 15° ovvero il cagliari ne aveva fatti 41....nel 2012-13 il genoa per salvarsi ne ha fatti 38 e la quindicesima ovvero l'Atalanta ne fece 40, sopravanzata dalla Samp a 42(14° posto)...quindi l'Empoli ha fatto i punti necessari per salvarsi con una certa tranquillità e in anticipo...tanto è vero che dopo la gara col torino vinta  per 1-0 che le ha dato la permanenza in A ha poi raggiunto l'obiettivo levato i remi in barca...facendo solo 1 punto nelle ultime 4 gare(giocate con squadre che avevano bisogno di punti).....valutiamolo così il campionato dell'empoli non rispetto a Cesena e Parma manco avesse giocato solo con queste due...
poi di calciatori e allenatori di B, di C che non hanno avuto occasioni per anni e quando l'hanno avuta l'hanno pure sfruttata la storia del calcio ne è piena e comuque questo è un giudizio che si può dare solo alla fine del prossimo campionato. Per quanto riguarda il campionato scorso sminuire l'impresa dell'empoli tenendo conto della rosa, dei punti fatti e di quando ha conseguito la salvezza affermando che è dovuta al demerito delle altre mi pare un'affermazione poco obiettiva
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2015, 13:54:12 pm da Bruce Colotti »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #144 il: 12 Giugno, 2015, 13:52:55 pm »
Forse viviamo di sogni sbagliati.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #145 il: 12 Giugno, 2015, 13:57:25 pm »
Il mio collega empolese ne parla tipo i foggiani di Zeman. Gli ultimi tre anni dell'Empoli sono riconducibili essenzialmente al suo lavoro, che ne ha messo in mostra le doti da allenatore di campo. Peraltro quando ha potuto gestire lui la squadra da inizio stagione ha fatto bene praticamente sempre, mentre chiaramente va in difficoltá subentrando in corsa e si é scelto pure male le situazioni.
Ora peró sta a lui farci vedere pure le doti da ammansitore di giornalisti e ammaestratore di tifosi.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #146 il: 12 Giugno, 2015, 13:59:50 pm »

Ora peró sta a lui farci vedere pure le doti da ammansitore di giornalisti e ammaestratore di tifosi.
Difficile, soprattutto da parte di quella marmaglia che oramai bada più al curriculum che alla sostanza. Manpower mentality.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #147 il: 12 Giugno, 2015, 14:03:08 pm »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #148 il: 12 Giugno, 2015, 14:07:54 pm »
Mi fate schifo. Forza mister  :compagni: :compagni:
Adda venì Baffone!

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #149 il: 12 Giugno, 2015, 14:10:20 pm »
Benvenuto mister ! Secondo me in questo momento storico della SSC NAPOLI è la persona giusta al momento giusto.

Leif Erikson

« Risposta #150 il: 12 Giugno, 2015, 14:12:34 pm »
Bellissimo che il tweet l'ha fatto la SSC Napoli e non il pappone come in passato, un uomo che ci mette la faccia sempre :sisi:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #151 il: 12 Giugno, 2015, 14:23:07 pm »
Bellissimo che il tweet l'ha fatto la SSC Napoli e non il pappone come in passato, un uomo che ci mette la faccia sempre :sisi:

sappiamo bene che il pappone quando deve pomparsi è sempre in primo piano...quando non sa cosa cazzo dire...si tira indietro...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #152 il: 12 Giugno, 2015, 14:35:44 pm »
finalmente è ufficiale.

al posto del jamon serrano mi sarebbe andato bene tutto. i filosofi stiano lontani da qui, abbiamo bisogno di allenatori concreti. Sarri lo sembra. Avallo.

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
« Risposta #153 il: 12 Giugno, 2015, 14:39:29 pm »
Veramente la faccia ce l'ha messa lui in questa scelta  azzardata,  che poi  lo annunci  lui  o meno è un dettaglio secondo me....del resto è  uno che ha annunciato in pompa magna  datolo, per dire  che nun  s facess specie di annunciare con fare faraonico pure l'acquisto di un dilettante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #154 il: 12 Giugno, 2015, 14:46:27 pm »
Io i dubbi li trovo onestamente legittimi, aldilá delle discussioni sul curriculum, soprattutto in considerazione del fatto che il personaggio é quantomeno poco aderente alla realtá della piazza e del patron della bottega. Del resto peró lo era anche Reja, per dire.
Inevitabilmente anche lui a 56 anni vive un bel salto professionale e dovrá essere bravo a gestirlo.
Io non lo avrei mai preso ma se gli viene data la possibilitá di lavorare ho comunque la speranza che possa farci vedere un buon calcio e un Napoli competitivo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline react

• *
  • Registrazione: Mag 2015
« Risposta #155 il: 12 Giugno, 2015, 14:50:06 pm »
Benvenuto, e speriamo bene :D

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #156 il: 12 Giugno, 2015, 15:21:09 pm »
mi sono visto un po' di empoli di quest'anno

1-può essere che cominciamo a sfruttare meglio i corner e a non prendere più goal mongoloidi sui corner,già sarebbe un passo avanti per la salute del mio fegato

2-sarri in panchina scrive come un indemoniato
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #157 il: 12 Giugno, 2015, 15:43:26 pm »
Idem con patate
E il bello e' che litighero' con chi ora lo accoglie come la panacea al male iberico che ci ha afflitto per un biennio
speriamo che dovrai rimangiarti per tutta la stagione le punzecchiature di questi due anni sulle ripetute, i patentini di coverciano e i sergenti di ferro... vorrà dire che avremo fatto bene e che non avrai bisogno di difenderlo con nessuno :sbav:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #158 il: 12 Giugno, 2015, 15:45:42 pm »
inorridisco a pensare che qualcuno sta "affilando le armi"...per difendere o attaccare sarri.....per rimpiangere o per continuare ad attaccare benitez....

forse bisogna riordinare le idee e sottolineare che tifiamo Napoli...né la benitezese e né la sarrese....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #159 il: 12 Giugno, 2015, 15:48:44 pm »
inorridisco a pensare che qualcuno sta "affilando le armi"...

QUOTO COL SANGUE
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!