Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753639 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1140 il: 24 Agosto, 2015, 01:06:47 am »
Diobrando, lo so che ci sei. Scrivi qualcosa pa maronn!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1141 il: 24 Agosto, 2015, 01:10:15 am »
E poi in questa squadra ci sono troppi pagliacci.

a cominciare dal presidente

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #1142 il: 24 Agosto, 2015, 01:17:58 am »
Diobrando, lo so che ci sei. Scrivi qualcosa pa maronn!
:sad:
DioBrando è il Dio degli anti e dei pro. Talebalesimo allo stato puro   
Secondo te come si sarebbe schierato in questa cosa di Sarri? :sad:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1143 il: 24 Agosto, 2015, 01:46:56 am »
"Io mi sorprenderei se il Sassuolo uscisse dalle prime 7-8 in classifica"
No ja mister, p piacer  :maronn:
Ieri ha detto che siccome l'anno scorso il Napoli ha fatto il quinto posto e siccome quest'anno sono tornate Milan e Inter può anche succedere che arriviamo settimi
A me queste dichiarazioni mettono addosso una paura assurda. Mi sembrano quel che potrebbero dire un Mazzarri o un Guidolin, e non mi piace per niente.

Siamo ancora all'inizio. Abbiamo giocato male, sia a livello di singoli che come squadra. Inspiegabile l'assenza di Allan, non proprio eccelsi i cambi, ma poteva andare anche peggio.

Vediamo che succede.

PS: ricordatevi sempre e comunque che l'unico vero male di questa squadra è quel maiale pappone che ci guida ormai da troppo.
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2015, 01:48:37 am da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Leif Erikson

« Risposta #1144 il: 24 Agosto, 2015, 01:52:03 am »
La prima è andata (male).

Varie osservazioni.

Quando è arrivato il toscanaccio napulegno in azzurro si è sempre saputo di una partenza lenta e di un'assimilazione complessa. Il suo modo di giocare è studiato, maniacale ed i carichi di preparazione sono notevoli. Inutile fare paragoni con squadre più forti della nostra come la Juventus oppure con la Fiorentina di Sousa. Io ricordo benissimo la prima partita del Napoli di Benitez, giocava come il Borussia Dortmund...due tocchi e scarico rapido. Motivazioni, capa fresca e gambe leggere frutto del lavoro estivo scelto dall'iberico: scurdatevell. Qua siamo dalle parti del lavoro pesante, non serve confrontarsi con squadre che hanno optato per una strategia diversa almeno fino a Natale, quando si potranno tirare le prime somme...sempre che non siamo nel dramma, per allora. Ma, personalmente, non credo.

Il 4-3-1-2 mi sembra un progetto destinato a fallire e credo che Sarri lo capirà quando avrà analizzato più profondamente la rosa. Il perno del sistema è il trequartista, ruolo ricoperto attualmente in rosa dal solo El Kaddouri che, peraltro, non ha le caratteristiche richieste da Sarri - velocità, forza nelle gambe e potenza nell'inserimento. Insigne ad alti livelli -e per alti livelli intendo anche partite di Serie A di elevato agonismo- in quella posizione è improponibile per qualità fisiche e mentali. Il frattese è un buon esterno di centrocampo di discreta resistenza e capacità di tagliare il campo in diagonale per l'attacco: di più, no.
Inoltre ho avuto pessima impressione da Mertens -  Insigne - Hamsik in campo insieme nel rombo: piedi pestati molto spesso e posizioni confuse.
Spero che il nostro non si faccia prendere da manie di protagonismo e si ricordi che nelle ali esterne è riscontrabile l'unica discreta eredità lasciataci dal panzone iberico, con Mertens e Gabbiadini che gioverebbero del giocare più alti supportati da una mediana a tre e non arretrando a livello del centrocampo. E rimarrebbe sempre un background importante come Callejon.
Insomma, se compravi Saponara o chi per lui al posto di un esterno ok. Ma visto che la minestra questa è, inutile tenere in campo El Kaddouri o Insigne per guardare gli occhi tristi di Gabbiadini e Callejon marcire in panchina. Anche no, grazie.

E qui ci colleghiamo al mercato. Il centrocampo a tre senza Allan è improponibile per dinamismo ed agonismo, David Lopez non è presentabile e probabilmente l'unico ad assomigliare ad un interno in panchina è Jorginho, che però pare destinato a fare il vice-Valdifiori -a proposito, ottimo calciatore e si sapeva...gioverebbe assai anche a lui il passaggio a tre in avanti, con tagli e meno giocate sui piedi.
La prima necessità è prendere una sedia che metta in panchina Raul Albiol, il centrale più indecente della Serie A; la seconda è una mezzala di corsa. E vanno presi entrambi domani mattina.
La situazione terzini mi sembra meno drammatica di quello che è, Ghoulam deve giocarle tutte con Hysaj a destra bloccato per bilanciare. Anche se certo, tenere il fracido Strinic ed il pensionato Maggio dietro non è il massimo. Occhio che si rispolvera Henrique.

Bacioni.
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2015, 01:53:48 am da Cristiano Giuntoli »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1145 il: 24 Agosto, 2015, 02:49:51 am »
E' tutto molto semplice. Non è cambiato nulla, perchè è l'essenza di quesi eunuchi che non può cambiare. Detto ciò, c'è da aggiungere che questa squadra non può sostenere Insigne,Higuain e Mertens, quindi è necessario introdurre un altro centrocampista,schierando Hamsik dal trequartista, o schierare El Kaddouri, visto che Insigne, come già avevo predetto, è chiaramente inutile in questo sistema di gioco. Dobbiamo tornare a giocare un calcio più remissivo, perchè soltanto in questa maniera potremo salvare la stagione, tanto noi un gol lo facciamo sempre, vedi stasera.
Adda venì Baffone!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1146 il: 24 Agosto, 2015, 07:40:06 am »
Mamma mia... io leggo commenti assurdi dopo 90 minuti di calcio. Mi scommetto pure una palla che se le cose (come risultato) fossero andate diversamente si starebbe parlando d'altro. :look:

Offline mv80

• *
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1147 il: 24 Agosto, 2015, 07:53:00 am »
L'errore madornale è stato non fare piazza pulita dei figli di benitez, palesemente l'erba cattiva dello spogliatoio.

Gente come d.Lopez, albiol, callejon, higuain andava deportata, anche a costo di rimetterci qualcosa in termini di ambizione dichiarata. Si è creato ormai un mix di uomini scarsi e musoni che sega le gambe a qualsiasi possibilità di tirare fuori un'identità da questa squadra.

Ma poi pure sarri...una confusione di idee drammatica. Far giocare el kaddouri, uno che non s'è capito se è dentro o fuori al progetto, vale quanto la presenza di Gargano col Bilbao.
Pessimo, pessimo hisaj. Voglio concedergli il beneficio del dubbio perché non era sulla fascia sua, perché ieri sera mi è tornato in mente Raffaele Sergio.
Deludente pure valdifiori, che aveva giocato un grande precampionato.
Impresentabile Maggio. Non voglio manco commentare le prestazioni di insigne e higuain - "uomini" di uno squallore assoluto - e dei due centrali.

Sono due anni che rivivo in loop la stagione 1998-99, l'anno di ulivieri. Si gioca con la spocchia di essere di un'altra categoria e puntualmente veniamo mazziati da onesti precari di provincia. Pure il gol di Floro flores aggia avuta veré.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Marco78

• *
« Risposta #1148 il: 24 Agosto, 2015, 07:54:46 am »

Deludente pure valdifiori, che aveva giocato un grande precampionato.

Vabbuò ja... e allora tiè vist n'ata partit!

Raffaele83

« Risposta #1149 il: 24 Agosto, 2015, 08:00:51 am »
marco ci sta poco da vedere altre partite
a memoria non ricordo una squadra che è durata solo 20 minuti
70 minuti di squallore assoluto...uno schifo

Offline mv80

• *
« Risposta #1150 il: 24 Agosto, 2015, 08:01:47 am »
Quindi tu ti accontenteresti di un valdifiori sugli standard di ieri sera? No, perché il valdifiori che ho visto io negli ultimi due anni vale tre volte quello di ieri sera
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1151 il: 24 Agosto, 2015, 08:11:20 am »
Che cazzo hanno fatto questi un mese e mezzo. Bah.
Hanno fatto provare e riprovare gli schemi alle riserve..... :delalook:
Il lato bello della medaglia sono i primi 25 minuti. Se riusciamo a giocare sempre così siamo uno squadrone.
Il lato brutto è il gioco troppo accentrato che è prevedibile in attacco e rischioso in difesa dove, sulle fasce, passa chiunque.
Insigne trequartista è imbarazzante, quando ho visto manolo riscaldarsi pensavo sostituisse il nano....

Offline Marco78

• *
« Risposta #1152 il: 24 Agosto, 2015, 08:11:52 am »
Quindi tu ti accontenteresti di un valdifiori sugli standard di ieri sera? No, perché il valdifiori che ho visto io negli ultimi due anni vale tre volte quello di ieri sera

Molto spesso la valutazione che diamo ad un calciatore dipende pure da quello che accocchiano i compagni: cioè se grazie alle sue verticalizzazioni qualcuno avesse fatto goal, staremmo parlando d'altro.
Per me ha giocato nei suoi standard solo che quelli attorno a lui hanno fatto cagare a spruzzo. Per me insieme ad Hamsik e a Reina ha giocato bene.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1153 il: 24 Agosto, 2015, 08:17:11 am »

Il lato bello della medaglia sono i primi 25 minuti. Se riusciamo a giocare sempre così siamo uno squadrone.
Il lato brutto è il gioco troppo accentrato che è prevedibile in attacco e rischioso in difesa dove, sulle fasce, passa chiunque.
Insigne trequartista è imbarazzante, quando ho visto manolo riscaldarsi pensavo sostituisse il nano....

25? Ma sì e no 10.

Ce mancava sul il vate operaio ca ce mett 6 mis per far assimilare i suoi schemi... cu nu cuntratt 'e n'ann.
Simm 'na barzelletta.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1154 il: 24 Agosto, 2015, 08:32:16 am »
vedesse di farsi comprare un cazzo di difensore e un mediano seri
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Marco78

• *
« Risposta #1155 il: 24 Agosto, 2015, 08:33:44 am »

E' bell a Tator, uno che ha pure rutt o cazz durante il calcio mercato (permettimi  :sad:) ma che ora non pare un Malfitano chiunque.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1156 il: 24 Agosto, 2015, 08:34:04 am »
non vorrei che il passaggio da Benitez a Sarri sia stato troppo drastico, forse bisognava scegliere un allenatore più intermedio tra i 2

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1157 il: 24 Agosto, 2015, 08:40:05 am »
Che cazzo hanno fatto questi un mese e mezzo. Bah.

Secondo me un precampionato fatto di una sola partita vera (quella col Porto) non è stato molto utile sia per il ritmo partita sia per capire difetti e limiti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1158 il: 24 Agosto, 2015, 08:44:23 am »
ora si vedrà se puo' reggere o meno la pressione della grande piazza
le sue dichiarazioni di ieri sera non mi sono piaciute per nulla (vedi scusa del terreno di gioco)
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1159 il: 24 Agosto, 2015, 08:50:21 am »
 Falsa partenza per l'era Sarri, il Napoli non perdeva all'esordio dal 2009