ebbè, è quello che dico anche io ...
ho semplicemente detto che non vorrei che l'abbondanza in attacco portasse confusione ed incidesse nelle scelte di Sarri. Callejon in campo a dieci minuti dalla fine mi sa tanto di contentino per non tenerlo con il muso ...
Il tuo pensiero fa passare Sarri come un senza palle 'ca se fa 'nda mutanda a tenere uno dei campioni fuori. Francamente non ci voglio proprio credere a sta teoria, a mio avviso ha provato a raddrizzarla cambiando tutto il reparto, sperando che prima o poi uno si inventasse qualcosa e la menasse dentro, è juto 'ndo panico proprio. A mio avviso non è sbagliato provare a cambiare, anzi, ma questo modo di cambiare non apporta cambiamenti. Se c'è un problema è perché non abbiamo trequartisti (tranne El Kaddouri riservissima ed il tirocinante Insigne) e non abbiamo seconde punte (tranne forse Gabbiadini che, nun se capisce perché, viene visto punta centrale). Questa squadra ha tre ali in rosa quali Insigne, Mertens e Callejon, con Gabbiadini seconda punta che è adattabile in tutti i ruoli dell'attacco. L'unico centravanti è un numero 9, nemmeno una punta di peso, ma il livello tecnico (emulsionato ad un buon supporto) può farlo rendere come fossero due punte in una.
Mo' dimmi tu, le varianti ci sono, puoi giocare con due punte ed un trequartista, con due ali ed una punta, con due ali e due punte tirando fuori Hamsik. Per raddrizzare una gara il potenziale ce l'hai, e allora perché non lo sfrutti cambiando lo schieramento? Perché sei in confusione, perché tieni paura di perdere, allora rischi ma senza rischiare, e allora perdi proprio a causa della paura. Ci sta, avessimo portato a casa un solo punto mo' staremmo tutti più sereni, avremmo parlato di condizione, di quadratura da trovare, ed invece ci troviamo qui con mille interrogativi e preoccupazioni tutte legittime. Perché si è provato a svoltarla con manovre sterili che ti hanno imputtanato l'unico reparto che custodiva delle certezze.
L'avesse fatta un'allenatore che già conosciamo sta cosa ce lo saremmo mangiato vivo, ma Sarri merita fiducia, io ci leggo dell'ingenuità nelle mosse di stasera, ha azzardato senza azzardare, facendo la fine di quei tipi che tengono ragione ma poi abbiano a jastemmare in pubblico e quindi la cattolica opinione generale si sposta dalla parte del carnefice. Aspettiamo e non alimentiamo ansie e preoccupazioni inutili, sennò leviamo la fatica ai giornalisti.