Autore Topic: Elezioni Regionali 2015  (Letto 36387 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #200 il: 03 Giugno, 2015, 22:46:37 pm »
Ma Giovanni ha detto di giudicare nel complesso e mi trova d'accordo. Berlusconi nel complesso è facile da giudicare. La sua cricca ha distrutto un paese. Ma sono due pianeti così lontani...

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Allora tenen ragione i fascisti che Mussolini ha fatto anche cose buone, visto che molte riforme fasciste sono state fondamento del nostro ordinamento in vari aspetti... Il complesso non cancella i reati o gli errori. Vogliamo vederlo nel complesso? De Luca è un politico che ha ottenuto risultati, ma che per ottenerli passa spesso sopra la legge. Ora: conta più la legge o l'effetto? In uno stato di diritto teoricamente la prima, in uno stato totalitario (non voglio manco dire fascista) il secondo. A voi scegliere dove preferite vivere.

Ma io la principale colpa che do a Silvio è proprio l'aver svuotato la discussione politica italiana di ogni contenuto, dando una credibilità eccessiva ai casi umani comm a te in ansia di competenza, ed ai manettari da strapazzo iscritti a giurisprudenza, che sognano di fare i magistrati.

In sostanza, agli imbecilli che non sanno fare un ragionamento critico al di là dei dati e delle sentenze. Non parlo di te, eh.
Se non ci fosse stato lui, tu stavi a pigliare le pernacchie in tutte le sezioni che non fossero la DC di Pollenatrocchia o l'MSI.

Tu continua a parlare come se di faccia avessi qualcuno che non potrebbe parlarti di Duverger, Sartori e dei sistemi politici mondiali. Il cazzo è che io, a differenza tua, non sbatto un cazzo in faccia alla gente per proteggermi autostima e credibilità.

Stare sciolto, no?

E certo, perché giustamente tutto si ferma a Berlusconi... Nella storia della Repubblica non ci sono stati MAI altri casi di scandali e problemi giudiziari che hanno costretto politici a dimettersi (ed in alcuni casi a darsi latitanti) o quelli che invece hanno proseguito imperterriti, grazie alla prescrizione, di attribuzione delle competenze o alla mancanza di legislazione in materia dei reati contestati (Aggradi per esempio).

Me lo immagino uno della DC di quando Ferri era sotto inchiesta che mi fa le pernacchie...

« Ultima modifica: 03 Giugno, 2015, 22:49:11 pm da DioBrando »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #201 il: 04 Giugno, 2015, 00:30:01 am »
Il paese questo è, poi se lo si vuole cambiare non lo possiamo fare né nella cabina elettorale, né con le carte bollate e nemmeno con le cose fatte a norma di legge.
Se si vogliono cambiare le cose servono lacrime e sangue, spodestare chi comanda questo paese da decenni. La rivoluzione.
Anni e anni di cazzi in culo non ci hanno insegnato nulla, ma evidentemente lo strutto ci arriva ancora sotto al mento e possiamo attingerne un po' con la lingua.
Per (s)fortuna tutto questo non accadrà, un buon cocktail spazza via l'amarezza.

ma infatti una rivoluzione è l'unica cosa che ci vuole, ma per adesso bene o male il piatto a tavola lo portano tutti ... ma arriverà il giorno in cui si punterà dritti al parlamento ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #202 il: 04 Giugno, 2015, 00:37:38 am »
ma infatti una rivoluzione è l'unica cosa che ci vuole, ma per adesso bene o male il piatto a tavola lo portano tutti ... ma arriverà il giorno in cui si punterà dritti al parlamento ...
Ma le cose cambieranno veramente solo quando la rivoluzione la faranno i morti di fame e non la borghesia che ha perso i suoi piccoli privilegi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Re:R: Re:R: Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #203 il: 04 Giugno, 2015, 00:47:03 am »
Allora tenen ragione i fascisti che Mussolini ha fatto anche cose buone, visto che molte riforme fasciste sono state fondamento del nostro ordinamento in vari aspetti... Il complesso non cancella i reati o gli errori. Vogliamo vederlo nel complesso? De Luca è un politico che ha ottenuto risultati, ma che per ottenerli passa spesso sopra la legge. Ora: conta più la legge o l'effetto? In uno stato di diritto teoricamente la prima, in uno stato totalitario (non voglio manco dire fascista) il secondo. A voi scegliere dove preferite vivere.

E certo, perché giustamente tutto si ferma a Berlusconi... Nella storia della Repubblica non ci sono stati MAI altri casi di scandali e problemi giudiziari che hanno costretto politici a dimettersi (ed in alcuni casi a darsi latitanti) o quelli che invece hanno proseguito imperterriti, grazie alla prescrizione, di attribuzione delle competenze o alla mancanza di legislazione in materia dei reati contestati (Aggradi per esempio).

Me lo immagino uno della DC di quando Ferri era sotto inchiesta che mi fa le pernacchie...

No no e no. Non c'è niente da rivalutare del periodo fascista. Ma cosa c'entra...

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #204 il: 04 Giugno, 2015, 00:50:40 am »
Ma le cose cambieranno veramente solo quando la rivoluzione la faranno i morti di fame e non la borghesia che ha perso i suoi piccoli privilegi.

ma nemmeno eh, se i piccoli privilegi te li sei costruiti col sudore della fronte ti rode il culo perderli per dar da mangiare ai parassiti in parlamento ...

comunque l'italiano è un coniglio di natura, non ha le palle per organizzare rivoluzioni vere e che possano realmente cambiare le cose. Qui il massimo che si fa è vestirsi da pagliacci e andare ad appicciare qualche macchina e spaccare qualche vetrina ben sapendo di rimanere impuniti
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #205 il: 04 Giugno, 2015, 00:58:39 am »
ma nemmeno eh, se i piccoli privilegi te li sei costruiti col sudore della fronte ti rode il culo perderli per dar da mangiare ai parassiti in parlamento ...

comunque l'italiano è un coniglio di natura, non ha le palle per organizzare rivoluzioni vere e che possano realmente cambiare le cose. Qui il massimo che si fa è vestirsi da pagliacci e andare ad appicciare qualche macchina e spaccare qualche vetrina ben sapendo di rimanere impuniti
Sì, ma secondo me fai un po' di confusione. Non è che fare una settimana di vacanza a Gallipoli è un privilegio conquistato con il sudore. Chi si è conquistato uno stipendio, una macchina e una settimana di vacanza all'anno non è un morto di fame, ma sicuramente un povero maronno che non conta un cazzo.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Elezioni Regionali 2015
« Risposta #206 il: 04 Giugno, 2015, 01:14:04 am »
Generà, io parlo precisamente della classe dirigente di questo paese. Quella che muove veramente potere, denaro, privilegi e opinione pubblica. Dirigenti, direttori di giornali, baroni universitari, banchieri, medici primari, professionisti e tanti altri che in questo paese hanno tantissimo potere perché occupano le istituzioni e il potere in maniera stabile e continua. Se la rivoluzione la fa Michele Serra o Fabio Fazio (giusto per nominare non a caso due che spostano e influenzano pesantemente l'opinione pubblica) è capace che ti ritrovi peggio di prima. E se non ci credi che Michele Serra o Fabio Fazio (e comunque chi occupa posti di potere nell'informazione) vatti a vedere come applaudono gli studenti a Jovanotti quando questi dice che lavorare gratis è una cosa buona. Se lo dice Berlusconi che lavorare gratis è giusto se lo mangiano. Ed io credo che Berlusconi sia stato solo un pazzo che si è buttato in un vuoto politico che poteva essere occupato da chiunque. Non per niente Bossi (uno che sa a malapena allacciarsi le scarpe) ha fatto carriera. Quello che è successo dal 1994 ad oggi poteva succedere con chiunque, con qualsiasi persona che poteva essere capace di occupare quel vuoto che ha occupato Silviuccio nostro. Un uomo che ha fatto una guerra con la magistratura, ma che ha fatto mangiare e fottere senza scrupoli un'intera classe dirigente e politica. Soprattutto chi lo attaccato. Perché se Bondi è un povero maronno, c'è gente di sinistra che ha scritto libri contro Berlusconi pubblicati da Berlusconi e si è fatto un attico a New York con i soldi di Berlusconi.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #207 il: 04 Giugno, 2015, 02:09:32 am »
Uagliù, ma veramente fate?
La parola (orribile e guardacaso inventata dai ghostwriter di berlusconi) giustizialismo esiste solo in italia (anche questa minuscola non è un refuso)!!!!
Nel resto del mondo, quando la magistratura fa il suo lavoro, tutti si chiavano la lingua in culo e chi ha la coda di paglia va in galera.
Ma porca quella puttana della madonna, ma lo tenete presente che, ogni anno, con i soldi rubati facendo la cresta su lavori pubblici effettuati con l'unico scopo di spartirsi mazzette, scompaiono tutti i soldi che poi ci vengono a mungere con le tasse quando invece, se la giustizia la lasciassero funzionare e chi sbaglia si passasse i suoi begli annetti a rifletterci in galera, ci sarebbero i fondi per non chiudere gli ospedali, per avere gli asili, o stato sociale, etc etc?
E basta pure co sto de luca uomo del fare: la grande rinascita di salerno non è altro che il risultato del rientro dei capitali dall'estero e della scelta della camorra di riciclare i soldi nel salernitano dove sono girati i miliardi.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #208 il: 04 Giugno, 2015, 08:13:33 am »

No no e no. Non c'è niente da rivalutare del periodo fascista. Ma cosa c'entra...

Ehhh, ma tu devi guardare il "complesso": c'è stata la bonifica delle paludi pontine, l'apertura dei parchi nazionali del Gran Paradiso, dell'Abruzzo e dello Stelvio, la metropolitana di Roma, la legge Gentile sulla scuola che è sopravvissuta nell'impianto fino quasi alla fine del secolo scorso (anche se quella del filosofo era troppo "laica" per poter rimanere fedele all'idea iniziale già in epoca fascista), le leggi sui beni culturali che hanno visto un rinnovo sostanziale solo con il Codice Urbani, ecc.

Anche sotto i regimi si può sempre trovare qualcosa di buono fatto (e se non lo era lo disfacevano durante i primi anni repubblicani, invece...), ciò non cambia il fatto che erano regimi totalitari schifosi. Punto e basta...
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2015, 08:20:03 am da DioBrando »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #209 il: 04 Giugno, 2015, 10:13:07 am »
Generà, io parlo precisamente della classe dirigente di questo paese. Quella che muove veramente potere, denaro, privilegi e opinione pubblica. Dirigenti, direttori di giornali, baroni universitari, banchieri, medici primari, professionisti e tanti altri che in questo paese hanno tantissimo potere perché occupano le istituzioni e il potere in maniera stabile e continua. Se la rivoluzione la fa Michele Serra o Fabio Fazio (giusto per nominare non a caso due che spostano e influenzano pesantemente l'opinione pubblica) è capace che ti ritrovi peggio di prima. E se non ci credi che Michele Serra o Fabio Fazio (e comunque chi occupa posti di potere nell'informazione) vatti a vedere come applaudono gli studenti a Jovanotti quando questi dice che lavorare gratis è una cosa buona. Se lo dice Berlusconi che lavorare gratis è giusto se lo mangiano. Ed io credo che Berlusconi sia stato solo un pazzo che si è buttato in un vuoto politico che poteva essere occupato da chiunque. Non per niente Bossi (uno che sa a malapena allacciarsi le scarpe) ha fatto carriera. Quello che è successo dal 1994 ad oggi poteva succedere con chiunque, con qualsiasi persona che poteva essere capace di occupare quel vuoto che ha occupato Silviuccio nostro. Un uomo che ha fatto una guerra con la magistratura, ma che ha fatto mangiare e fottere senza scrupoli un'intera classe dirigente e politica. Soprattutto chi lo attaccato. Perché se Bondi è un povero maronno, c'è gente di sinistra che ha scritto libri contro Berlusconi pubblicati da Berlusconi e si è fatto un attico a New York con i soldi di Berlusconi.

vabbè ma le cosiddette "caste" esistono ovunque e non puoi farci nulla ... per evitare che interagiscano in maniera decisiva sull'andamento della vita di tutti i giorni ci vorrebbe una dittatura, altrimenti come fai?
Senza andare troppo per le lunghe, basta parlare dei vitalizi per i politici che succede un putiferio, anche se ci sono trasmissioni che se ne fottono e ne parlano tranquillamente ... Adesso se ci fosse un dittatore giusto ed onesto li prenderebbe ad uno ad uno per il cravattino e gli direbbe "Il vitalizio te lo scordi, ti conviene? No? E vai a faticare allora ..."

Berlusconi è sceso in politica per pararsi il culo, non è che gli importasse troppo delle sorti della nazione, ma nonostante ciò vent'anni fa disse che con le tasse il governo stava ammazzando l'imprenditoria. Gli hanno dato addosso con la scusa che era un imprenditore e faceva i suoi interessi, dopo vent'anni mi sa che il pover uomo aveva non una ma mille ragioni ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #210 il: 04 Giugno, 2015, 10:16:00 am »
Uagliù, ma veramente fate?
La parola (orribile e guardacaso inventata dai ghostwriter di berlusconi) giustizialismo esiste solo in italia (anche questa minuscola non è un refuso)!!!!
Nel resto del mondo, quando la magistratura fa il suo lavoro, tutti si chiavano la lingua in culo e chi ha la coda di paglia va in galera.
Ma porca quella puttana della madonna, ma lo tenete presente che, ogni anno, con i soldi rubati facendo la cresta su lavori pubblici effettuati con l'unico scopo di spartirsi mazzette, scompaiono tutti i soldi che poi ci vengono a mungere con le tasse quando invece, se la giustizia la lasciassero funzionare e chi sbaglia si passasse i suoi begli annetti a rifletterci in galera, ci sarebbero i fondi per non chiudere gli ospedali, per avere gli asili, o stato sociale, etc etc?
E basta pure co sto de luca uomo del fare: la grande rinascita di salerno non è altro che il risultato del rientro dei capitali dall'estero e della scelta della camorra di riciclare i soldi nel salernitano dove sono girati i miliardi.

si Totò, lo teniamo presente, ma succede perchè in Italia non c'è una giustizia e nessuno paga per i reati che commette, a cominciare dal politico a finire all'ubriaco che in macchina investe ed ammazza qualcuno ...

Hai presente quel ponte crollato in Sicilia 15 giorni dopo l'inaugurazione? Si è saputo più niente? Qualcuno ha pagato? Ovviamente no ...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #211 il: 04 Giugno, 2015, 12:58:58 pm »

Ma non ti è mai passato per il cervello che sono stati, se ti riferisci al periodo di inchieste 92-94, reati che hanno esposto un problema ben più complesso dell'onestà individuale?
Quello che successe allora non fu il manifestarsi del fatto che "i politici so tutti ladri", ma semplicemente il fatto che si erano creati dei partiti troppo pesanti finanziariamente, e pertanto foraggiati da non precisate istituzioni o paesi.
Il PSI combinò quelle porcherie anche perchè non aveva accesso alla liquidità USA (quella della DC e del PRI) e nemmeno a quella URSS (il PCI, uagliù). Ed è un dato di fatto. Aumentava la posta in palio ed il PSI dovette combinare quello, utilizzando pure gente che s'era adeguà.
La soluzione allora non era la manetta o l'ingiuria pubblica, cu chilli quatt sciem che battono la mano a petto e proclamano legalità, ma un generale ridimensionamento della dimensione di quei partiti amministrativamente, conservandone però l'essenza e la funzione (tra l'altro anche costituzionale).

Esistevano i De Lorenzo ed i Poggiolini, ma pure i Sergio Moroni ed i Giorgio Benvenuto....

E, COLLEGATO ad esso, un ripensamento del modo di concepire la cosa pubblica.

Diobrà, la principale difficoltà che si incontra ragionando con te è questa effettiva difficoltà a cogliere queste complessità. O sbatti dati oppure provochi. Ti va di ragionare su ste basi?
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2015, 13:00:24 pm da nickwire »

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #212 il: 04 Giugno, 2015, 16:37:55 pm »
La vicenda De luca è una vergogna per il PD , vogliono l'eccezione alla regola come fu per Silvio , hanno levato definitivamente la maschera.
Sto rivalutando la Bindi  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #213 il: 04 Giugno, 2015, 17:55:20 pm »
Ma non ti è mai passato per il cervello che sono stati, se ti riferisci al periodo di inchieste 92-94, reati che hanno esposto un problema ben più complesso dell'onestà individuale?
Quello che successe allora non fu il manifestarsi del fatto che "i politici so tutti ladri", ma semplicemente il fatto che si erano creati dei partiti troppo pesanti finanziariamente, e pertanto foraggiati da non precisate istituzioni o paesi.
Il PSI combinò quelle porcherie anche perchè non aveva accesso alla liquidità USA (quella della DC e del PRI) e nemmeno a quella URSS (il PCI, uagliù). Ed è un dato di fatto. Aumentava la posta in palio ed il PSI dovette combinare quello, utilizzando pure gente che s'era adeguà.
La soluzione allora non era la manetta o l'ingiuria pubblica, cu chilli quatt sciem che battono la mano a petto e proclamano legalità, ma un generale ridimensionamento della dimensione di quei partiti amministrativamente, conservandone però l'essenza e la funzione (tra l'altro anche costituzionale).

Esistevano i De Lorenzo ed i Poggiolini, ma pure i Sergio Moroni ed i Giorgio Benvenuto....

E, COLLEGATO ad esso, un ripensamento del modo di concepire la cosa pubblica.

Diobrà, la principale difficoltà che si incontra ragionando con te è questa effettiva difficoltà a cogliere queste complessità. O sbatti dati oppure provochi. Ti va di ragionare su ste basi?

Ma quale 1993?? Ma sai che cos'è lo scandalo petroli? Io cito il ministro Mauro Ferri e Aggradi e tu pensi a Mani Pulite... Poi dici che uno fa o saputo e parla solo di competenza, ma che vuoi da me allora? Io non ti voglio provocare ma se parli di ragionare su certe complessità e tu mi manchi proprio delle basi storiche... Che vuoi che ti dica? Craxi e Mani Pulite non li ho  manco accennati se non per allusione alla sua latitanza, proprio perché forse li ho dati per scontati... Evidentemente ho sbagliato e dovevo essere più esplicito. Ma se scrivevo lenzuola d'oro a sto punto che ti saresti immaginato?
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2015, 18:08:06 pm da DioBrando »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #214 il: 05 Giugno, 2015, 10:04:45 am »
Vi ricordate il leader pisciaiuolo Giuseppe Amodio delle prime pagine di questo topic ? Beh ha avuto soltanto 35 voti (chissà come mai...) e denuncia gravi brogli elettorali....

P.S. Forgione 700 e spari voti ha avuto, ma lo stesso non ce l'ha fatta a farsi eleggere. Tra l'altro "fonti attendibili", mi dicono che se si fosse impegnato di più in campagna elettorale (a quanto pare era più preso a pensare ad un nuovo libro...) avrebbe raggiunto anche più di 1000 voti in questa tornata elettorale...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #215 il: 05 Giugno, 2015, 10:10:33 am »
P.S. Forgione 700 e spari voti ha avuto, ma lo stesso non ce l'ha fatta a farsi eleggere. Tra l'altro "fonti attendibili", mi dicono che se si fosse impegnato di più in campagna elettorale (a quanto pare era più preso a pensare ad un nuovo libro...) avrebbe raggiunto anche più di 1000 voti in questa tornata elettorale...

devo dargli atto che non ha voluto cavalcare l'onda per magnarci sopra. Se si fosse messo appresso ai caldoriani chissà come sarebbe finita... :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #216 il: 15 Giugno, 2015, 12:39:49 pm »
Dannati poteri forti!!!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #217 il: 15 Giugno, 2015, 23:03:19 pm »
Giovà aggiorna la firma :look:

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Elezioni Regionali 2015
« Risposta #218 il: 15 Giugno, 2015, 23:07:21 pm »
Jamm, ma è chiaro che pazzeano su quella pagina...

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #219 il: 15 Giugno, 2015, 23:19:53 pm »
si Totò, lo teniamo presente, ma succede perchè in Italia non c'è una giustizia e nessuno paga per i reati che commette, a cominciare dal politico a finire all'ubriaco che in macchina investe ed ammazza qualcuno ...

Hai presente quel ponte crollato in Sicilia 15 giorni dopo l'inaugurazione? Si è saputo più niente? Qualcuno ha pagato? Ovviamente no ...
Queste sono puttanate.

Le carceri sono strapiene, in Italia c'è la più alta percentuale di detenuti in attesa di giudizio del mondo altro che garantismo.
In italia stai assieme a 5 persone in 6 metri quadri.

Altro che impunità, la realtà è ben diversa...