Autore Topic: [EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 61057 volte)

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #460 il: 15 Maggio, 2015, 10:45:41 am »
La cosa simpatica è stata vedere che gli unici a sputare veramente il sangue ed a metterci la grinta giusta in campo sono stati Inler e Maggio, la vecchia guardia, ed anche Hamsik era entrato bene.
Solo Mertens si è salvato del nuovo ciclo.

Quanto mi manca quel Napoli.

scusate se mi ripeto:

napoli - dnipro ieri: cavani con veramente 1 solo pallone fa 4 gol.

napoli - dnipro oggi: higuain con 6 occasioni da gol pulite non ne mette manco 1.

per me la differenza sta tutta lì.

in più metteteci quello che avete già detto (squadra senza un minimo di nervo, che non lotta, che non è unita, che nun jett o sang,  che non è SQUADRA!!!)
e il gioco è fatto.

adesso vorrei vivamente che andasse via questo allenatore. ha puntato tutto sulla el. ha perso. ha fallito. addio.

inoltre vorrei un bel repulisti in questa sfaccimma di rosa. cambierei tutti con giocatori anche meno quotati tecnicamente. bast ca jettn o sangue mmiez o camp!
Adesso fuori le palle!

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #461 il: 15 Maggio, 2015, 10:50:13 am »
Vedere un avversario con la palla tra i piedi per piú di un minuto fuori la nostra area é stato qualcosa di inaccetabile. Non vedo voglia di giocare, di aggredire, non hanno semplicemente voglia di vincere. Il nostro ciclo spagnolo si deve chiudere, abbiamo troppa munnezza in rosa che non sono bravi tecnicamente e per di piú non ci mettono nemmeno corsa e determinazione.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #462 il: 15 Maggio, 2015, 10:55:51 am »
Dopo una notte di merda, alcune considerazioni. Prima di tutto bisogna ammettere che non è nel DNA di questa squadra e di questa società l'essere determinata e vincente nelle gare decisive. E' un aspetto ricorrente nella nostra storia, con la sola eccezione del periodo di Diego, dove il suo carisma e quello di qualche altro calciatore ci hanno permesso di ottenere vittorie importanti(eppure contro il real pagammo, nonostante la nostra superiorità, l'inesperienza come società a certi livelli). Dopo la gara di andata, quel beffardo 1-1, mi aspettavo un esito come quello di ieri. E' tipico, ripeto, del nostro dna non saper scendere in campo in gare del genere con la convinzione della propria superiorità, con la cattiveria e la mentalità della squadra che sa che vincerà.
Seconda considerazione, gare come quelle di ieri non le vincono gli allenatori, ma soprattutto certi calciatori. Un allenatore può aiutarti sul lungo percorso, ma nelle gare decisive come quelle di ieri il compito di portare a termine la missione è di gente come Higuain, Callejon, Hamsik soprattutto. I nostri centrocampisti hanno messo 5 volte Higuain in 180 minuti solo davanti al portiere. La palla uno con il suo curriculum e la sua esperienza la DEVE buttare dentro. In gare come quelle di ieri sono i calciatori di esperienza e talento a fartela vincere, a prenderti per mano e portarti in finale. Terza considerazione, se non hai nel DNA la mentalità giusta, se i tuoi migliori calciatori non si dimostrano all'altezza, allora fai come gli Ucraini, ci metti fisico,  corsa, cuore, sfrutti ogni piccola occasione, dai tutto fino alla fine perchè l'unica cosa che veramente vuoi è arrivare in finale.
Ieri sera non doveva pesare la tattica, il 4-2-3-1, il 4-3-3, nè l'aver preferito un calciatore ad un altro(forse poteva schierare Hamsik, ma col senno di poi), nè le contromosse in corso d'opera. Ieri contava buttare quella palla al 3 o 4 minuto nella porta. Ieri contava caricarsi la squadra e i compagni sulle spalle. Ieri contava dare il massimo non solo a livello di corsa, ma mettere in campo tutto il proprio talento, essere di esempio con la propria esperienza ai compagni che una gara del genere mai l'aveva disputata.
Abbiamo perso un grande occasione. Immagino come possano sentirsi i tanti tifosi che non hanno avuto la fortuna che ho avuto io di vedere il napoli conquistare un trofeo europeo. Spero che non ci chiedano di accontentarci, che ieri dopo il fallimento, la C, e tutto il resto eravamo comunque in semifinale di Europa League. La realtà è che ieri il Napoli ha fallito, hanno fallito soprattutto certi calciatori, pagati proprio per consentirti, arrivati ad un passo dalla vetta, di farti fare quell'ultimo passo. Sono deluso da un calciatore di cui adoro il grande talento come Higuain. Deluso da un calciatore di livello come Callejon, deluso in generale dalla debolezza mentale di molti dei nostri calciatori.
Non so quando avremo un'altra occasione come questa e non so se quando di nuovo sapremo meritarcela avremo con questi calciatori la capacità di sfruttarla. A me di andare in Champions per una questione di soldi non me ne fotte un cazzo. Per me contava giocarsi la finale, vedere il mio Napoli contro il Siviglia ad un passo da un bellissimo sogno. Questo volevo. Seguirò il Napoli in queste tre gare solo perchè non ne posso fare a meno, perchè mentre gioca sta squadra io non posso pensare a niente altro nè sono capace di fingere di fottermene. Immagino che capite le sensazioni di cui parlo.

Quoto anche le virgole
E ci aggiungo una personale amarissima constatazione.
Il loro stadio pieno di fascisti di merda ci ha dato una lezione su come si sostiene una squadra in certi momenti.
Il loro gol (viziato da un fallo solare) e' stato convalidato ANCHE per la pressione che il pubblico ha messo sulla gara.
Il nostro stadio in una semifinale di coppa uefa mi ha fatto SCHIFO, mi fa sempre piu' schifo anche in generale ma in quella particolare occasione mi sono vergognato dei tifosi della mia squadra prima che della squadra stessa.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #463 il: 15 Maggio, 2015, 11:06:01 am »
Io ieri ho visto impegno da parte di tutti. Higuain ha giocato malissimo ma non per scarso impegno.
Continuiamo a sprecare occasioni, ieri gli avversari hanno concesso pochissimo, hanno segnato il secondo gol irregolare su due (e fino ad allora avevano solo tirato un paio di volte da 25 metri in due partite), il campo li aiutava, noi siamo non al massimo della brillantezza.
Per chi invoca i tiri da fuori, quante occasioni di farli ci hanno concesso?

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #464 il: 15 Maggio, 2015, 11:13:25 am »
Quoto anche le virgole
E ci aggiungo una personale amarissima constatazione.
Il loro stadio pieno di fascisti di merda ci ha dato una lezione su come si sostiene una squadra in certi momenti.
Il loro gol (viziato da un fallo solare) e' stato convalidato ANCHE per la pressione che il pubblico ha messo sulla gara.
Il nostro stadio in una semifinale di coppa uefa mi ha fatto SCHIFO, mi fa sempre piu' schifo anche in generale ma in quella particolare occasione mi sono vergognato dei tifosi della mia squadra prima che della squadra stessa.
Marcè ho frequentato lo stadio per 20 anni di fila.....e abbiamo avuto sempre una tifoseria umorale, quasi mai compatta, poco continua nell'incitamento.....la nostra tifoseria ha sempre contato più per la quantità che per la qualità....da un anno e mezzo non vado più allo stadio e non so se la situazione sia peggiorata o meno...di certo leggendo i numeri delle affluenze al san paolo sta venendo meno pure la quantità....per quanto riguarda l'aspetto arbitrale, premetto che pur non prendendo goal ieri non sarebbe cambiato nulla....ma se ti convalidano un goal del genere tu ti incazzi....circondi l'arbitro...gli metti pressione....lo stesso fai per il rigore che non ti hanno dato...senza parlare del goal all'andata dove non gli è passato per il cazzo a nessuno dei nostri di protestare....

SpamMattia

« Risposta #465 il: 15 Maggio, 2015, 11:14:28 am »
io dopo la partita di ieri mi sono convinto e voglio sinisa a tutti i costi

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #466 il: 15 Maggio, 2015, 11:22:07 am »
a dire la verità io l'unico che ho visto incazzato è stato proprio Mertens, c'è stata proprio un'inquadratura dove 5 minuti dopo essere entrato, alluccava come un pazzo in testa agli altri...poi però i vari higuain, hamsik e compagnia bella si pisciavano sotto.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #467 il: 15 Maggio, 2015, 11:28:17 am »
Marcè ho frequentato lo stadio per 20 anni di fila.....e abbiamo avuto sempre una tifoseria umorale, quasi mai compatta, poco continua nell'incitamento.....la nostra tifoseria ha sempre contato più per la quantità che per la qualità....da un anno e mezzo non vado più allo stadio e non so se la situazione sia peggiorata o meno...di certo leggendo i numeri delle affluenze al san paolo sta venendo meno pure la quantità....per quanto riguarda l'aspetto arbitrale, premetto che pur non prendendo goal ieri non sarebbe cambiato nulla....ma se ti convalidano un goal del genere tu ti incazzi....circondi l'arbitro...gli metti pressione....lo stesso fai per il rigore che non ti hanno dato...senza parlare del goal all'andata dove non gli è passato per il cazzo a nessuno dei nostri di protestare....
Io non ci vado da 10 anni (non per mia scelta) ma mi ricordo bene cosa era il san paolo nelle gare che contavano, spesso e volentieri erano quelle per non andare in B.
Era una bolgia gli avversari venivano fischiati a ogni possesso palla, a gent steven uno nguollo a nato, si disorganizzati spesso e umorali pure ma quando c'era da compattarsi il san paolo era un inferno e lo sapevano tutti che a napoli non si passava
E ti sto parlando di partite tipo, napoli inter di coppa italia con caio centravanti, napoli torino per scontro salvezza con caccia e boghossian in mezzo al campo, ma lo stesso napoli milan del primo anno di reja con tutto che non avevamo un cazzo da giocarci

SpamMattia

« Risposta #468 il: 15 Maggio, 2015, 11:29:18 am »
secondo me pure hamsik ha giocato. un errore gravissimo tenerlo fuori

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #469 il: 15 Maggio, 2015, 11:31:28 am »
Ma non bisogna mica andare di decenni per notare che il San Paolo era qualcosa di diverso, basti pensare alle partite di Champions nel 2011-12 contro il City ed il Chelsea. Oggi quel San Paolo non esiste più, meno in queste partite che "contano" e meno ancora nelle semplici partite di campionato. Una volta l'avversario quando aveva la palla si prendeva fischi e pernacchi, adesso il silenzio assoluto. Poi vabbè, oggi è quasi sempre con spazi vuoti desolanti.

SpamMattia

« Risposta #470 il: 15 Maggio, 2015, 11:32:53 am »
ma è questa squadra che non ha mai legato con la città e il pubblico.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #471 il: 15 Maggio, 2015, 11:40:04 am »
sono distrutto e disamorato...sta band e latrin mi ha fatto passà o genio....

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #472 il: 15 Maggio, 2015, 11:51:25 am »
Aldilà della scarsa tecnica, come state dicendo all'unisono, io non ho visto la voglia di giocare.... di vincerla, e trovo che sia una cosa allucinante questa. Sto rimpiangendo il napoli di Reja, che con tutti i suoi limiti e giocatori di merda, ad ogni partita almeno ci metteva il cuore.

Offline kolor

• *
« Risposta #473 il: 15 Maggio, 2015, 11:54:04 am »
Ma non bisogna mica andare di decenni per notare che il San Paolo era qualcosa di diverso, basti pensare alle partite di Champions nel 2011-12 contro il City ed il Chelsea. Oggi quel San Paolo non esiste più, meno in queste partite che "contano" e meno ancora nelle semplici partite di campionato. Una volta l'avversario quando aveva la palla si prendeva fischi e pernacchi, adesso il silenzio assoluto. Poi vabbè, oggi è quasi sempre con spazi vuoti desolanti.

capitolo a parte il tifo organizzato che non esiste più, ma la gente ha capito pappone alla fine sognano sognano ma poi si scontrano con la realtà, hanno capito che non possiamo lottare per un cazzo...come fai a riempire uno stadio quando in campionato hai una squadra che da 4 anni ti mette sotto di 20 punti?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #474 il: 15 Maggio, 2015, 11:55:42 am »
La cosa grave è che negli ultimi 2 mesi, siamo tornati a pigliare paccheroni fuori casa in maniera sistematica, na roba che appunto non accadeva dai tempi di Reja/Donadoni. Questo è sintomatico sull'inconsistenza proprio mentale dei nostri "eroi", questi oramai hanno il virus della sconfitta incorporato, hanno rischiato di perdere perfino a Parma perchè sono scesi in campo come se il fatto non fosse loro, ci sta veramente poco da pensare a numeretti e roba varie, la cosa è gravissima.

Offline kolor

• *
« Risposta #475 il: 15 Maggio, 2015, 11:57:59 am »
La cosa grave è che negli ultimi 2 mesi, siamo tornati a pigliare paccheroni fuori casa in maniera sistematica, na roba che appunto non accadeva dai tempi di Reja/Donadoni. Questo è sintomatico sull'inconsistenza proprio mentale dei nostri "eroi", questi oramai hanno il virus della sconfitta incorporato, hanno rischiato di perdere perfino a Parma perchè sono scesi in campo come se il fatto non fosse loro, ci sta veramente poco da pensare a numeretti e roba varie, la cosa è gravissima.

la realtà è che prima dei calciatori viene la mentalità...se tu sai che Napoli è una barca sfondata, dove se perdi non fa niente...è tutto inutile.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #476 il: 15 Maggio, 2015, 12:13:55 pm »
sono distrutto e disamorato...sta band e latrin mi ha fatto passà o genio....

stiamo tutti cosi'
sarà dura per QUESTA squadra riconquistare, semmai ci riuscirà, il vero Amore dei tifosi...
io sono davvero schifato e disamorato, come se mia moglie mi avesse tradito
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #477 il: 15 Maggio, 2015, 12:15:56 pm »
Anche albiol ci ha messo grinta...cmq oggi è peggio di ieri

Offline kolor

• *
« Risposta #478 il: 15 Maggio, 2015, 12:24:46 pm »
...cmq oggi è peggio di ieri

io mi gioco tutto che tanto facciamo che faremo rialzare l'inter e il milan...per poi competere con il cazzo, che ci inculerà naturalmente.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #479 il: 15 Maggio, 2015, 12:26:18 pm »
La vita è sofferenza.