Staff > Stagione 2014/2015

[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]

<< < (16/105) > >>

Fagiolino Quattroporzioni:

--- Citazione da: 814ckp0w3r - 12 Maggio, 2015, 12:45:21 pm ---All'andata abbiamo giocato una ottima partita, nonostante tanti nostri calciatori non fossero in una gran giornata.

Il problema di partenza è che la squadra si chiama Dnipro. Si fosse chiamata Shaktar Donets (che non so che ha fatto sto week end, ma lo scorso era dietro in classifica) o Dinamo Kiev (che è prima a 6 punti, sempre stando alla classifica della settimana scorsa) sarebbe stata già un pò diversa per il tifoso medio.

A prescindere da questo, all'andata il Napoli ha giocato una gara molto accorta. L'importante era non prendere gol, perchè prima o poi il nostro l'avremmo fatto. E non abbiamo subito tiri (uno fuori dallo specchio deviato in corner da andujar, a dir il vero).

Abbiamo creato tante occasioni, per di più, concretizzandone solo una. La prestazione fu buona in quella circostanza, il risultato no. Ed il calcio non è una scienza esatta, purtroppo. Purtroppo, o per fortuna, è fatto di episodi e non sempre vince il più forte o chi lo merita di più.

Se però si parte dal presupposto che i secondi di ucraini, eliminatori dei campioni di grecia e belgio (nonchè vicecampioni di olanda) siano in semifinale di coppa Uefa solo per caso e siano alla stregua di un Cittadella, solo perchè si chiamano Dnipro il problema è nella concezione del calcio.

--- Termina citazione ---

Sono d'accordo quasi completamente.
Si tratta di una squadra che ha davvero poco talento se paragonata ad altre compagini che hanno affrontato l'Europa League ma sopperiscono con grande organizzazione e solidità. Sono stati fortunati nell'essere arrivati in semifinale (un errore arbitrale decisivo nei gironi ha permesso loro la qualificazione) ma non sono qui per caso.
Sono tosti questi purtroppo.

814ckp0w3r:

--- Citazione da: Starfred - 12 Maggio, 2015, 12:49:37 pm ---Ah i campioni di Grecia e Belgio
brr...

--- Termina citazione ---
Ma i napoletani se beccano un veria qualunque si sono sempre cacati sotto, ora stanno a sminuire pure ajax, olympiakos e bruges (che non si chiama anderlecht ma gliene ha rifilati 10 di punti di distacco in classifica). E' tutto nero, è tutto nero, date per scontato tutto come se il napoli fosse una potenza storica del calcio europeo.

tony_:

--- Citazione da: Starfred - 12 Maggio, 2015, 12:49:37 pm ---Ah i campioni di Grecia e Belgio
brr...

--- Termina citazione ---


e anche i VICECAMPIONI DI OLANDA

attenzione

F&M:

--- Citazione da: 814ckp0w3r - 12 Maggio, 2015, 12:55:19 pm ---Ma i napoletani se beccano un veria qualunque si sono sempre cacati sotto, ora stanno a sminuire pure ajax, olympiakos e bruges (che non si chiama anderlecht ma gliene ha rifilati 10 di punti di distacco in classifica). E' tutto nero, è tutto nero, date per scontato tutto come se il napoli fosse una potenza storica del calcio europeo.

--- Termina citazione ---
Ma qua napoletani rocco ?
Questo e' un fenomeno particolare e' metacalcio da internet, sapuritismo immotivato e immotivabile
Chi tifa il napoli sa bene che la prima cosa e' guardarsi la castagna

814ckp0w3r:

--- Citazione da: tony_ - 12 Maggio, 2015, 12:55:24 pm ---e anche i VICECAMPIONI DI OLANDA

attenzione

--- Termina citazione ---
La vostra spocchia è la stessa di chi va in campo e ci fa pareggiare a Parma e perdere a Torino, Empoli e col Chievo.

Acalat e scell. E non salite sul carro, perchè un giorno direte che quel carro era n'apecar pigliat ro scass.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa