Innanzi tutto il guardalinee era perfettamente posizionato... come sfaccimma faceva a non vedere il fuorigioco non saprei. Quindi i casi sono due. O il guardalinee è incapace (ma allora come sfaccimma è arrivato ad una finale di EL), o c'è malafede. Calcolando che anche l'arbitraggio è stato condotto una chiavica, e che alla fiorentina non sono stati assegnati due rigori, la lancetta pende molto sul ''malafede''.
A me inoltre questa storia del Siviglia non quadra ... ma chi cazzo è il siviglia ? Che ci guadagnano ad avere 5 squadre spagnole in europa (per un anno d'altronde) ? Parliamoci chiaro, il Napoli a 10 volte il numero dei tifosi rispetto al Siviglia, e se volevano favorire loro, ci potevano fottere tranquillamente in finale, adesso invece giochiamo contro il Dnipro nuovamente, e con la differenza di valori, possiamo asfaltarli anche a casa loro. Non possono magheggiare nuovamente con gli arbitri, sarebbe troppo plateale poi il fatto. Allora la risposta sta qua sotto.
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/index.htmlL'inghilterra ha 80 punti circa, noi 70 ... il prossimo anno loro scartano 18 mentre noi 11, e la differenza di punti diventa 3. L'anno seguente scarteranno altri 4-5 punti rispetto a noi. Una finale europea italiana vuol dire tanti altri punti ranking all'italia, e probabilmente 4 squadre in CL l'anno prossimo, con la possibilità di felliare per bene gli inglesi già l'anno prossimo.
Insomma, se ne sbattono la minchia di una finalina di EL con Siviglia e Dnipro, rispetto a perdere uno squadrone inglese per una italiana. Vi rammento che una porcata simile si è vista in Fiorentina B. Monaco, quando ovviamente la germania doveva superare l'italia nel ranking. Ja su, è palese che si tratta di parare il culo ai perfidi albionici.