Autore Topic: buffa racconta : storie di campioni  (Letto 13469 volte)  Share 

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
buffa racconta : storie di campioni
« il: 13 Aprile, 2015, 22:53:50 pm »
1) George Best         
Federico Buffa Racconta Storie Di Campioni George Best

2) Johan Cruijff         
Buffa racconta Johan Cruijff

3) Cristiano Ronaldo   
Federico Buffa Racconta Storie Di Campioni Cristiano Ronaldo

4) Ferenc Puskas       
Federico Buffa Racconta Storie Di Campioni Ferenc Puskas
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2015, 22:55:30 pm da massimo del giorno »
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2 il: 13 Aprile, 2015, 23:49:58 pm »
Lo seguo sempre con piacere, però la primissima opera sua è stata su Diego ed è stato un poco deludente che non si sia addentrato a parlare dei suoi anni migliori. Ma credo lo faccia per cercare di.restare superpartes, anche nella dinastia Maldini si è soffermato il meno possibile sul Milan.
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2015, 00:02:52 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

• *
Re:buffa racconta : storie di campioni
« Risposta #3 il: 14 Aprile, 2015, 00:15:13 am »
Lo seguo sempre con piacere, però la primissima opera sua è stata su Diego ed è stato un poco deludente che non si sia addentrato a parlare dei suoi anni migliori. Ma credo lo faccia per cercare di.restare superpartes, anche nella dinastia Maldini si è soffermato il meno possibile sul Milan.

c'era tanto e tanto da dire su maradona, a partite dagli aneddoti legati agli allenamenti con carmando, al balletto per far abbassare la tensione ai compagni prima della semi-finale con il bayern monaco, a quelli racontati tante volte da bagni , bruscolotti o ferrara
era oggettivamente complicato
in queste storie di campioni, il calcio giocato, diciamo anche un po' stranamente, è marginale
si racconta l'uomo ,e le tappe che lo hanno formato caratterialmente per falo diventare quel che era e arrivare dove è arrivato

Nello speciale su cristiano ronaldo, io non ho condiviso il pensiero secondo cui tra qualche anno "capiremo" che fortuna abbiamo avuto nel vedere nello stesso periodo  cristiano ronaldo e messi
Eccezionali rappresentanti del calcio attuale, di cui sono la massima espressione ma che personalmente non mi emozionano

mentre nello speciale sui maldini (meglio dire su Paolo maldini), oltre che l'elogio per quello che è stato il miglior difensore italiano di sempre ( e forse migliore al mondo), segnalo la chicca su savicevic che condivido appieno
"fosse stato più continuo si sarebbe dovuta riscrivere la storia del pallone d'oro"

sempre sul genio montenegrino ricordo una chicca di gene gnocchi (noto tifoso del parma) che in quegli anni era spesso a san siro a vedere il milan.
Un giornalista gli chiese se anche lui era li a tifare milan, lui rispose : "no, io sono qui per tifare savicevic, quando non gioca savicevic , io spero che il milan perda cosi magari, l'allenatore lo fa subentrare"

Online ferro

• *
« Risposta #4 il: 14 Aprile, 2015, 00:31:59 am »
c'era tanto e tanto da dire su maradona, a partite dagli aneddoti legati agli allenamenti con carmando, al balletto per far abbassare la tensione ai compagni prima della semi-finale con il bayern monaco, a quelli racontati tante volte da bagni , bruscolotti o ferrara
era oggettivamente complicato
in queste storie di campioni, il calcio giocato, diciamo anche un po' stranamente, è marginale
si racconta l'uomo ,e le tappe che lo hanno formato caratterialmente per falo diventare quel che era e arrivare dove è arrivato

Nello speciale su cristiano ronaldo, io non ho condiviso il pensiero secondo cui tra qualche anno "capiremo" che fortuna abbiamo avuto nel vedere nello stesso periodo  cristiano ronaldo e messi
Eccezionali rappresentanti del calcio attuale, di cui sono la massima espressione ma che personalmente non mi emozionano

mentre nello speciale sui maldini (meglio dire su Paolo maldini), oltre che l'elogio per quello che è stato il miglior difensore italiano di sempre ( e forse migliore al mondo), segnalo la chicca su savicevic che condivido appieno
"fosse stato più continuo si sarebbe dovuta riscrivere la storia del pallone d'oro"

sempre sul genio montenegrino ricordo una chicca di gene gnocchi (noto tifoso del parma) che in quegli anni era spesso a san siro a vedere il milan.
Un giornalista gli chiese se anche lui era li a tifare milan, lui rispose : "no, io sono qui per tifare savicevic, quando non gioca savicevic , io spero che il milan perda cosi magari, l'allenatore lo fa subentrare"
Infatti, Buffa ha giustamente puntato su cose mai sentite e mai viste. Ha cercato di proporre un prodotto nuovo e fresco, centrando in pieno l obiettivo. Sulle partite, i gesti tecnici, gli errori arbitrali se ne è ampiamente parlato.
La copertina della serie sui mondiali portava una frase che racchiude il senso delle suddette produzioni: "Chi conosce solo il calcio non sa niente ( Mourinho)"

Comunque ho letto che il filo che accomuna i protagonisti di storie di campioni è che hanno tutti alzati la coppa dalle grandi orecchie.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

• *
« Risposta #5 il: 14 Aprile, 2015, 00:38:41 am »
Infatti, Buffa ha giustamente puntato su cose mai sentite e mai viste. Ha cercato di proporre un prodotto nuovo e fresco, centrando in pieno l obiettivo. Sulle partite, i gesti tecnici, gli errori arbitrali se ne è ampiamente parlato.
La copertina della serie sui mondiali portava una frase che racchiude il senso delle suddette produzioni: "Chi conosce solo il calcio non sa niente ( Mourinho)"

Comunque ho letto che il filo che accomuna i protagonisti di storie di campioni è che hanno tutti alzati la coppa dalle grandi orecchie.

a me, per concetto, la puntata su cristiano ronaldo non è piaciuta
il portoghese deve ancora ritirarsi, ha ancora 4-5 anni ad alti livelli da disputare
la sua non mi sembrava una storia che ci fosse urgenza di raccontare

avrei gradito maggiormente una puntata su un altro portoghese, eusebio, la perla nera ( anche lui ha alzato la coppa dei campioni)

Online ferro

• *
« Risposta #6 il: 14 Aprile, 2015, 01:50:56 am »
a me, per concetto, la puntata su cristiano ronaldo non è piaciuta
il portoghese deve ancora ritirarsi, ha ancora 4-5 anni ad alti livelli da disputare
la sua non mi sembrava una storia che ci fosse urgenza di raccontare

avrei gradito maggiormente una puntata su un altro portoghese, eusebio, la perla nera ( anche lui ha alzato la coppa dei campioni)
Quotone,  ma poi c era poco da raccontare. Il ragazzo di provincia che in cerca di fortuna e sfonda grazie al suo talento.
Anche quella sui Maldini, come hai giustamente sottolineato, era troppo incentrata su Paolo mentre sarebbe stato più interessante sapere piu cose su Cesare, che appartiene come calciatore ad un altro calcio.

La puntata su Puskas invece merita veramente di essere registrata.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #7 il: 14 Aprile, 2015, 12:49:35 pm »
Che fortuna abbiamo nel vedere Messi e Cristiano Ronaldo?

Ma nuje simm crisciut con Savicevic, Baggio, poi Zidane.....
Ma a quanto lo vende?
Savicevic era un giocatore fenomenale, madonna santa quanto era forte.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #8 il: 14 Aprile, 2015, 13:48:33 pm »

Che fortuna abbiamo nel vedere Messi e Cristiano Ronaldo?

Ma nuje simm crisciut con Savicevic, Baggio, poi Zidane.....
Ma a quanto lo vende?
Savicevic era un giocatore fenomenale, madonna santa quanto era forte.

Quoto. E vogliamo parlare di Boban?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9 il: 19 Aprile, 2015, 11:31:30 am »
ho visto mo' quella sui Maldini. Ma quanti pezzi ha vottato? <3
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #10 il: 19 Aprile, 2015, 11:42:44 am »
Ieri ha raggiunto l'apice già  toccato con la mamma che pigliava questione con un ultrà della Stella Rossa, che poi si veniva a sapere che era la Tigre di Arkan : Alfredo Di Stefano in Argentina abbuffava di tunnel ad un giovane Jorge Mario...che poi successivamente divenne Papa Bergoglio  :rotfl: :rotfl: :rotfl:
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2015, 12:03:56 pm da Turtleman »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #11 il: 19 Aprile, 2015, 11:59:53 am »
AHAHAHAHAH

• *
  • Slam dunk
« Risposta #12 il: 19 Aprile, 2015, 12:05:39 pm »
Ieri ha raggiunto l'apicegià  toccato con la mamma che pigliava questione con un ultrà della Stella Rossa, che poi si veniva a sapere che era la Tigre di Arkan : Alfredo Di Stefano in Argentina abbuffava di tunnel ad un giovane Jorge Mario...che poi successivamente divenne Papa Bergoglio  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e l'inizio con lui che passeggia per Milano (credo Gae Aulenti) e racconta delle immagini di Maldini a Teheran, dove lo conoscono tutti perchè incarna l'eroe persiano?
la moglie di Maldini e la cumpagna pereta che pensano che lo striscione "fossa dei leoni" sia dedicato a lei?
le citazioni alla cazzo di Archiloco (?!?!?!?)

cazzaro di primissimo livello, strepitoso   :love2:

Leif Erikson

« Risposta #13 il: 19 Aprile, 2015, 12:17:49 pm »
Si fa un po' prendere la mano hehehe

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #14 il: 19 Aprile, 2015, 12:35:24 pm »
:rotfl:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15 il: 19 Aprile, 2015, 13:39:59 pm »
Ieri ha raggiunto l'apice già  toccato con la mamma che pigliava questione con un ultrà della Stella Rossa, che poi si veniva a sapere che era la Tigre di Arkan : Alfredo Di Stefano in Argentina abbuffava di tunnel ad un giovane Jorge Mario...che poi successivamente divenne Papa Bergoglio  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono sicuramente cazzate, ma non le inventa lui, le legge, se guglate la trovate questa notizia...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #16 il: 19 Aprile, 2015, 13:59:58 pm »
"quello che Kostakurta (avi austriaci) e Maldin (avi sloveni) non sanno, è che unendosi a Lennon Baresi e McCartney Tassotti stanno per formare i Beatles della storia del Milan"

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #17 il: 19 Aprile, 2015, 14:07:10 pm »
"quello che Kostakurta (avi austriaci) e Maldin (avi sloveni) non sanno, è che unendosi a Lennon Baresi e McCartney Tassotti stanno per formare i Beatles della storia del Milan"

c'era anche la perla "Filippo Galli quinto Beatle come Pete Best..."

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #18 il: 20 Aprile, 2015, 11:52:21 am »
Dite che quello su cristiano ronaldo me lo posso sparagnare?

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #19 il: 20 Aprile, 2015, 12:00:08 pm »
Dite che quello su cristiano ronaldo me lo posso sparagnare?
Sei un omofobo!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!