Staff > Stagione 2014/2015

[30] NAPOLI-FIORENTINA 3-0 [POST-PARTITA]

<< < (21/25) > >>

torello:

--- Citazione da: Alex88 - 13 Aprile, 2015, 15:12:28 pm ---Esatto, pero' vorrei mettere in evidenza una cosa fondamentale imho: il Napoli tiene 7 partite in cui non ha subito gol ed ha vinto di cui credo solo una l'ha realmente giocata "molto bene" (Napoli - Roma), il resto (comprese le due col Sassuolo), le abbiamo fatte "all'italiana" (concetto ribadito e sottolineato da stampa e avversari nei post partita), segno che quando badiamo al sodo, subiamo molto poco, imho.

--- Termina citazione ---

ma infatti, senza due mediani coi piedi alla barca, questa squadra DEVE giocare in ripartenza per me, compatta e stretta nella sua metà campo...
e rompe il culo anche alla Gubbe
è costruita benissimo per questo

peccato che Benny fosse convinto di fare il calcio palleggiato con Gargano, inler, Jorgy e Berhami

massimo del giorno:

--- Citazione da: enricocaruso - 13 Aprile, 2015, 15:20:35 pm ---C'è anche da dire che non è un'azione facile da arginare

--- Termina citazione ---
in realtà l'azione del gol della roma è estremamente facile da arginare se
-gholam non si fa trovare per la seconda volta in pochi secondi fuori zona
-l'uomo incaricato di seguire pjanic nei suoi inserimenti non si dimentica di farlo
-i difensori non restano fermi a guardare ma provano almeno ad andare in chiusura (pjanic colpisce tra 4 napoletani che , evidentemente , in quel momento pensavano ad altro)

enricocaruso:
Ghoulam era indifferente al calcio in quel momento, ma non è esatto dire che i difensori sono fermi a guardare, visto che ognuno seguiva un uomo. C'era solo Lopez che raddoppiava sul primo palo, dopo aver provato un attimo prima a rubare palla al portatore che la scarica sulla destra a Florenzi. Non credo che ci sia un uomo incaricato di seguire pjanic in generale, non è una palla inattiva, dipenderà da come si sviluppa l'azione... comunque di sicuro mancava un uomo lì, in parte poteva andarci lopez, in parte Ghoulam una volta perso l'uomo poteva scalare da qualche parte, in parte Jorginho aveva il dovere di tornare.

faustino:
Unica nota stonata di ieri secondo me é la mancata sfuriata di ADL dopo la partita per mettere un poco di pepe in culo alla z.
Il gol di Higuain era dentro, palla veloce o lenta, l'inutile arbitro di porta ha deciso che era fuori, sei sull'1-0 se la fiorentina riesce a pareggiare la partita ti ritrovi davanti ad una crisi epocale.

ADL doveva andare davanti alle telecamere e fare il pazzo, in un campionato falsato come questo l'unico modo per restare a galla é fare casino.

torello:
A fine gara le scuse al designatore Domenico Messina: "Ero convinto di aver visto giusto. Per me il pallone aveva toccato la linea. Non so come sia potuto accadere - riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport -, ma ero certo della mia decisione. Mi dispiace anche per Damato (l'arbitro centrale, ndr), lui si è fidato di me. Io in diretta l'ho rassicurato, poi..."

ma crepa
strunz

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa