Ti prego di rileggere quello che ho scritto perché non è vero che Callejon è scarso. E per me, quando un calciatore tira in porta, significa che sta facendo benissimo. E lui è bravo a farlo, quindi non vedo perché non lo dovrebbe fare. Il problema è che lui, nelle difficoltà, diventa un punto a sfavore della squadra. Tutto qui. Prendo Callejon come esempio massimo, perché la rosa è imbottita da calciatori caratterialmente scarsissimi.
ma neanche io ho detto che è scarso, né che nessuno lo abbia mai detto
cercherò di essere più chiaro, dopo le prime settimane, nelle quali callejon trovava la porta con estrema facilità, diventando persino il nostro capocannoniere ( e capocannoniere del campionato), lo spagnolo ha cercato assiduamente la porta, troppo assiduamente, perdendo talora l'occasione di servire compagni meglio piazzati, al centro dell'area, per cercare tiri impossibili o quasi dallo spigolo dell'area di rigore
lo ha fatto per settimane, ora è in una fase diversa, forse involutiva, nella quale non ha più fiducia, vede la porta "più piccola" e tira meno spesso. Ma il suo lavoro per la squadra lo fa sempre. Non è un calciatore che si lascia in 10 se non è in giornata (come mertens e talora hamsik)
A me dispiace per il momento no di callejon, e come molti gradirei vederlo in panchina per far spazio a calciatori più in forma, ma il nostro problema non è callejon, anzi per vincere qualcosa di importante abbiamo bisogno del miglior callejon