Autore Topic: [29] Roma vs. Napoli [PREPARTITA]  (Letto 37892 volte)

rickyrich91

Re:[29] Roma vs. Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #360 il: 08 Aprile, 2015, 17:13:16 pm »
Un calciatore che davanti alla porta mette in difficoltà il proprio compagno scarso perché ha troppa paura di sbagliare un goal è uno che va cacciato a calci nel culo a fine stagione senza se e senza ma.
Un calciatore che per non rischiare l'errore scarica le proprie responsabilità sui compagni con un semplice passaggio è un calciatore dalla mentalità passiva. E questo Napoli ne è pieno.
Fanculo Callejon, via da Napoli.

riconoscenza e obiettività 0 eh.....vuoi vedere che mo le colpe di questo napoli sono di callejon che fino a gennaio era uno dei migliori come rendimento......dai le colpe prima ai vari albiol - jorginho - britos - maggio e munnezza varia e poi ne riparliamo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #361 il: 08 Aprile, 2015, 17:16:53 pm »
riconoscenza e obiettività 0 eh.....vuoi vedere che mo le colpe di questo napoli sono di callejon che fino a gennaio era uno dei migliori come rendimento......dai le colpe prima ai vari albiol - jorginho - britos - maggio e munnezza varia e poi ne riparliamo
Sono anni che in tutti i luoghi e in tutti i laghi, compreso questo forum, parlo di troppi calciatori in rosa con mentalità passiva. E Callejon lo è.
Parlare di riconoscenza con me è difficile, visto che io ne ho anche per il tanto bistrattato Maggio che è il re della mentalità passiva.
Riconoscenza sempre, obiettività pure.
Mentalità passiva, quando questo concetto entrerà nella pubblica opinione si capiranno ancora tantissime cose.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

rickyrich91

« Risposta #362 il: 08 Aprile, 2015, 17:19:58 pm »
Sono anni che in tutti i luoghi e in tutti i laghi, compreso questo forum, parlo di troppi calciatori in rosa con mentalità passiva. E Callejon lo è.
Parlare di riconoscenza con me è difficile, visto che io ne ho anche per il tanto bistrattato Maggio che è il re della mentalità passiva.
Riconoscenza sempre, obiettività pure.
Mentalità passiva, quando questo concetto entrerà nella pubblica opinione si capiranno ancora tantissime cose.

eh vabbe punti di vista, per me viene prima la scarsezza e l'inutilità in mezzo al campo...... e callejon non è tra questi

parere mio eh  :ok:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
[29] Roma vs. Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #363 il: 08 Aprile, 2015, 17:20:51 pm »
Mertens contro la Roma per tre volte si è preso la responsabilità di tirare in porta perché voleva fare goal. Callejon, nella migliore delle occasioni, a porta spalancata, ha preferito un retropassaggio di dieci metri.
Spesso ad Hamsik gli si rimprovera i troppi errori, ma lui stesso ci prova sempre, prova sempre la giocata e il tiro. Però, purtroppo, sbaglia. Ma negli ultimi tempi vedo che questo tipo di mentalità passiva sta coinvolgendo anche lui. Infatti, l'ho visto scaricarsi dalle responsabilità. E a questo, si aggiunge una scellerata gestione tattica che lo penalizza.
Preferire un calcio d'angolo ad un cross dal fondo, non rischiare una giocata per non fare brutta figura, retropassaggio di dieci metri per non sbagliare un goal e tanto altro sotto il cielo azzurro di Napoli.
Forza Napoli sempre.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #364 il: 08 Aprile, 2015, 17:24:01 pm »

eh vabbe punti di vista, per me viene prima la scarsezza e l'inutilità in mezzo al campo...... e callejon non è tra questi

parere mio eh  :ok:

Assolutamente, ma se sei bravo e poi ti perdi caratterialmente stai facendo un danno alla squadra per non fare un danno a te stesso. Questo è il concetto.
Vedi Mertens che nonostante le difficoltà fisiche davanti alle quali si è trovato, rischia sempre la giocata, il tiro, il recupero del pallone. Vedi Gabbiadini che se deve rischiare la bomba lo fa, anche a costo di ciccare la palla. E sono calciatori che rischiano in qualsiasi condizione ambientale e mentale.
Callejon è bello solo quando tutto va bene. Se ci sono difficoltà sparisce e scarica sui compagni responsabilità che lui non si vuole prendere.
Sul valore del calciatore, almeno dal punto di vista tecnico, non si discute.

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
Re: [29] Roma vs. Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #365 il: 08 Aprile, 2015, 17:24:49 pm »
mettiamoci d'accordo però, ieri callejon era un egoista maledetto perchè tirava troppo in porta senza servire i compagni , perchè  voleva segnare ad ogni costo, oggi è un calciatore passivo che scarica le responsabilità sui compagni perchè non se la sente di tirare in porta.

cosi non va tanto bene, passiamo da un eccesso a quello opposto
callejon è un buon calciatore (non un fenomeno) che fa molto bene il ruolo di ala in fase di non possesso, con tanta corsa , e recuperi, e che talora, in determinati momenti della stagione , per mancanza di condizione e conseguente perdita di lucidità , prende decisioni sbagliate negli ultimi sedici metri
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2015, 17:33:58 pm da massimo del giorno »
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

rickyrich91

« Risposta #366 il: 08 Aprile, 2015, 17:24:54 pm »
Mertens contro la Roma per tre volte si è preso la responsabilità di tirare in porta perché voleva fare goal. Callejon, nella migliore delle occasioni, a porta spalancata, ha preferito un retropassaggio di dieci metri.
Spesso ad Hamsik gli si rimprovera i troppi errori, ma lui stesso ci prova sempre, prova sempre la giocata e il tiro. Però, purtroppo, sbaglia. Ma negli ultimi tempi vedo che questo tipo di mentalità passiva sta coinvolgendo anche lui. Infatti, l'ho visto scaricarsi dalle responsabilità. E a questo, si aggiunge una scellerata gestione tattica che lo penalizza.
Preferire un calcio d'angolo ad un cross dal fondo, non rischiare una giocata per non fare brutta figura, retropassaggio di dieci metri per non sbagliare un goal e tanto altro sotto il cielo azzurro di Napoli.
Forza Napoli sempre.

vabbe ma non lo puoi mettere in croce x un episodio....non se le sentita stop.......c'è gente quest'anno che ha fatto molto ma molto di peggio quest'anno e puntualmente viene difeso da molti che non so cosa vedono in lui (avrai capito che mi riferisco a quel coso col n.8 che si vede la partita dal campo ma non solo lui)

deve ritrovare la fiducia che aveva fino al gol col cesena e torna la macchina che era

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #367 il: 08 Aprile, 2015, 17:32:51 pm »
vabbe ma non lo puoi mettere in croce x un episodio....non se le sentita stop.......c'è gente quest'anno che ha fatto molto ma molto di peggio quest'anno e puntualmente viene difeso da molti che non so cosa vedono in lui (avrai capito che mi riferisco a quel coso col n.8 che si vede la partita dal campo ma non solo lui)

deve ritrovare la fiducia che aveva fino al gol col cesena e torna la macchina che era

No, io ho aspettato quasi due stagioni per esporre questa mia opinione, non sono solito esprimere questi concetti per capate o affinché essi siano funzionali alle mie opinioni generali. Non coltivo personaggi.
E per quanto riguarda Jorginho, vengo a te abbracciandoti e ripetendo insieme a te che è un cesso, così come lo sono Rafael e David Lopez con i quali condivide lo stesso procuratore.
Callejon è forte, molto forte e potrebbe fare al caso nostro. Però è nello stesso tempo colui che ti potrebbe arrecare addirittura un danno (vedi passaggio a De Guzman) se le cose non vanno bene. Perché ha un carattere di merda, è un codardo. A lui piace stare sotto alla luce del sole e leccare il culo quando le cose  vanno bene. L'intervista ai genitori con la maglia del Napoli, la moglie sul lungomare, tutti felici e contenti, ma alle prime difficoltà comincia la sua involuzione dannosa e vedi subito gli sponsor che lo vogliono via e lui che punta i piedi. Perché ho anche fonti personali (sì, quelle magliette orribili con i raggi di sole le disegnava un mio carissimo amico) che lui è dall'anno scorso che punta i piedi. E le voci sono state ampiamente confermate.
Avere un calciatore così forte, ma nello stesso tempo così stronzo alla lunga diventa un danno. Specie in una squadra come il Napoli dove anche un pezzente sagliuto pretende di avere voce in capitolo.
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2015, 17:34:00 pm da GeppiGeppi »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #368 il: 08 Aprile, 2015, 17:37:12 pm »
mettiamoci d'accordo però, ieri callejon era un egoista maledetto perchè tirava troppo in porta senza servire i compagni , perchè  voleva segnare ad ogni costo, oggi è un calciatore passivo che scarica le responsabilità sui compagni perchè non se la sente di tirare in porta.

cosi non va tanto bene, passiamo da un eccesso a quello opposto
callejon è un buon calciatore (non un fenomeno) che fa molto bene il ruolo di ala in fase di non possesso, con tanta corsa , e recuperi, e che talora, in determinati momenti della stagione , per mancanza di condizione e conseguente perdita di lucidità , prende decisioni sbagliate negli ultimi sedici metri
Ti prego di rileggere quello che ho scritto perché non è vero che Callejon è scarso. E per me, quando un calciatore tira in porta, significa che sta facendo benissimo. E lui è bravo a farlo, quindi non vedo perché non lo dovrebbe fare. Il problema è che lui, nelle difficoltà, diventa un punto a sfavore della squadra. Tutto qui. Prendo Callejon come esempio massimo, perché la rosa è imbottita da calciatori caratterialmente scarsissimi.

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #369 il: 08 Aprile, 2015, 19:21:45 pm »
Ti prego di rileggere quello che ho scritto perché non è vero che Callejon è scarso. E per me, quando un calciatore tira in porta, significa che sta facendo benissimo. E lui è bravo a farlo, quindi non vedo perché non lo dovrebbe fare. Il problema è che lui, nelle difficoltà, diventa un punto a sfavore della squadra. Tutto qui. Prendo Callejon come esempio massimo, perché la rosa è imbottita da calciatori caratterialmente scarsissimi.

ma neanche io ho detto che è scarso, né che nessuno lo abbia mai detto
cercherò di essere più chiaro, dopo le prime settimane, nelle quali callejon trovava la porta con estrema facilità, diventando persino il nostro capocannoniere ( e capocannoniere del campionato), lo spagnolo ha cercato assiduamente la porta, troppo assiduamente, perdendo talora l'occasione di servire compagni meglio piazzati, al centro dell'area, per cercare tiri impossibili o quasi dallo spigolo dell'area di rigore
lo ha fatto per settimane, ora è in una fase diversa, forse involutiva, nella quale non ha più fiducia, vede la porta "più piccola" e tira meno spesso. Ma il suo lavoro per la squadra lo fa sempre. Non è un calciatore che si lascia in 10 se non è in giornata (come mertens e talora hamsik)
A me dispiace per il momento no di callejon, e come molti gradirei vederlo in panchina per far spazio a calciatori più in forma, ma il nostro problema non è callejon, anzi per vincere qualcosa di importante abbiamo bisogno del miglior callejon
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese