Staff > Stagione 2014/2015
[28] Napoli-Atalanta 1-1 [POST-PARTITA]
Alex88:
--- Citazione da: tonysea7 - 23 Marzo, 2015, 14:17:48 pm ---Che poi il giallo a pinilla poteva darglielo benissimo dopo. Dopo il gol dell'atalanta l'arbitro nun ha capito più niente.
--- Termina citazione ---
Assolutamente, cioe' sono le basi del "dare vantaggio", invece quello fischia appena la palla arriva a Mertens che ha spazio davanti a se, cioe' ci sarebbero tante piccole cose da far notare, ma e' pure inutile ormai, pero' questa e' una roba clamorosa come il rigore non dato contro il palermo all'andata.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 23 Marzo, 2015, 14:03:45 pm ---Calvarese va jastemmato ma non puo' questa partita essere l'alibi di una stagione in cui in Napoli sta giocando una chiavica, che nemmeno il Napoli donadoniano.
--- Termina citazione ---
Ma non vuole essere un alibi per nessuno
Il Napoli sta rendendo una chiavica
Ieri ha giocato male
Ieri (diversamente da Torino, Verona, Chievo, Cagliari ecc.) l'arbitro ci ha messo pesantemente del suo
Ergo trovo normale che la società lo faccia notare (magari non con quei ridicoli tweet) e i tifosi, che già devono sorbirsi un pessimo spettacolo, si incazzino con calvarese
Tutto qui
Gabbie:
--- Citazione da: Ragionier Cuckoldullo - 23 Marzo, 2015, 12:45:22 pm ---Ieri il Napoli é stato mediocre per 70 minuti. In casa, contro una delle peggiori squadre di serie A, ha creato abbastanza poco e nel primo tempo é stato anche in balia dell'assetto tattico dell'Atalanta.
L'espulsione (sacrosanta, giova ricordarlo) ha cambiato un po' la partita, consegnandoci il controllo totale del campo, e portando un paio di occasioni nitide nel quarto d'ora tra il 55' e il 71'.
Un quarto d'ora di superiorità numerica, in cui il Napoli é rimasto mediocre ma rispetto a prima almeno giocava costantemente nella trequarti avversaria.
Poi, nell'unica occasione in cui un calciatore dell'Atalanta ha messo piede nella metà campo avversaria di tutta la ripresa fino a quel momento, Calvarese inventa un numero sensazionale mai visto prima, un evento che segnerà per sempre la storia della casistica arbitrale.
A quel punto, una squadra già sull'orlo di una crisi di nervi sbraca completamente. Anche perché ci sono errori ed errori dal punto di vista arbitrale. Una cosa é un fuorigioco millimetrico, una trattenuta in area, un gol non gol, un'altra é sentirsi presi per il culo in maniera tanto palese.
Tanto più che da quel momento, il gioco effettivo sarà stato di sette-otto minuti complessivi. Calvarese consente all'Atalanta ogni sorta di perdita di tempo, ogni mezzo fallo sui contrasti, per tacere della punizione dal limite negata sul tiro di Inler, del mancato vantaggio con Mertens due contro uno al limite, dei falli di confusione sui cross e della comica ammonizione a Maggio. Un atteggiamento provocatorio spiegabile col fatto che anche lui avesse perso totalmente la testa.
Quindi, io non ho la palla di cristallo per dire se la partita l'avremmo vinta o meno (fatto sta che intanto un gol regolare l'abbiamo segnato e loro no...), però si, l'arbitro ha inciso sul risultato, e anche pesantemente. E non si capisce in che modo asserirlo fornisca un qualsivoglia alibi alla prestazione scadente, che per quei 71 minuti é stata evidente. Farlo notare, peraltro, costituisce un vantaggio fattivo in un ambiente con il calcio italiano attuale, dove chi piange puntualmente viene risarcito.
Siate dunque golleranti con chi jastemma Calverese.
--- Termina citazione ---
Assa fa' a maronna.
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: Fuller - 23 Marzo, 2015, 14:21:17 pm ---Ma certamente fagiolino,e concordo che tutto sommato sulla distanza del campionato ci sono sfortune e fortune che si bilanciano, ma le annate più sfortunate esistono, come esiste l'annata molto fortunata (vedi roma l'anno scorso).
Il punto è un altro però. La critica, cieca e spietata atta a dare colpe oltre quelle palesi, parte sempre dal risultato acquisito. Perchè ieri, se avesse chiamato fallo, avremmo vinto all'ultimo con gol di zapata. Grandi celebrazioni per il negraccio, critiche allo svogliato Higuain (meritate stavolta) ma una partita tutto sommato vinta meritatamente nonostante si sia giocato una merda: parate di sportiello, il palo, il salvataggio sulla linea...e che cazz...
E tutte le critiche messe a tacere solo perchè si era vinto, invece un ingiusto 1-1 e via con lo show. Facevo notare questo, pare alle volte solo un luogo di sfogo delle proprie frustrazioni.
P.S. alla teoria ohyesiana :look: del complotto non credo, ovviamente.
--- Termina citazione ---
Io ho criticato anche quando vincevamo.
Sono mesi che dico che le cose non vanno anche quando facevamo le vittorie consecutive.
Chi mi conosce su questo forum che frequento da anni e che e' l'unico forum del Napoli che frequento, sa che difficilmente perdo la pazienza e credo di essere un utente moderato.
Per far jastemmare me ce ne vuole.
Il Napoli di quest'anno ci sta riuscendo.
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: Ragionier Cuckoldullo - 23 Marzo, 2015, 14:25:06 pm ---Ma non vuole essere un alibi per nessuno
Il Napoli sta rendendo una chiavica
Ieri ha giocato male
Ieri (diversamente da Torino, Verona, Chievo, Cagliari ecc.) l'arbitro ci ha messo pesantemente del suo
Ergo trovo normale che la società lo faccia notare (magari non con quei ridicoli tweet) e i tifosi, che già devono sorbirsi un pessimo spettacolo, si incazzino con calvarese
Tutto qui
--- Termina citazione ---
E pero' quei ridicoli tweet ci sono stati, esponendo il Napoli a pubblico ludibrio.
Ora onestamente se l'avesse fatto Galliani staremmo qua a pariare addosso su perle come 'In Inghilterra non sarebbe mai successo' (in Francia, Spagna e Germania si'?) o ' Tavecchio non puo' perdere la sua credibilita'' che si basa poi sul presupposto che uno con 5 condanne penali, marionetta di Lotito, VOTATO da Pappy, re delle gaffes, ne avesse mai avuta una.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa