Io mi sono stancato di soffrire in questa maniera, stanotte ho preso sonno quasi alle 5 del mattino, non ho fatto altro che mettermi nel letto ed alzarmi, avevo una forte tachicardia e veramente non riuscivo a trovare pace. E tutto ciò per colpa dell'ennesima partita di merda, presa vinta e buttata nel cesso. Ho vissuto il Napoli dei 14 punti, il Napoli che non faceva mercato perchè non c'erano più i soldi manco per pagare il giornalaio di via Croce di Piperno, il Napoli che si salvava dalla serie C grazie alla telefonata di Moggi, il Napoli che si faceva due anni di serie C, però alla fine sarà il fatto che ero più giovane, quindi in cuor mio speravo che un giorno tutto quello schifo sarebbe finito e che non poteva durare per sempre, ero speranzoso, adesso con il passare degli anni parecchie cose sono cambiate, e capisco che oramai il massimo già è stato raggiunto e si può solo scendere, d'altronde questo è quello che mostra la società SSC Napoli, un'azienda priva di qualunque ambizione sportiva, quindi a questo punto io non ce la faccio più a fantasticare sempre qualcosa di meglio, che non arriverà mai.
Sono stanco di avere un presidente romano che non parla mai di calcio ma sempre e solo di soldi, fatturato, di avere avere avere, che rinfaccia a NOI napoletani qualunque cosa fa, sono stanco di avere un essere inutile come Bigon come direttore sportivo, che va nelle trasmissioni a pontificarsi su come la rosa è forte, è completa, poi mi accorgo che basta che mancano un giocatore per ruolo e si parla di emergenza. Sono stanco di vedere che è da agosto che va avanti questa situazione, con giocatori stranieri senza anima e grinta, di avere una squadra dove ci sono più spagnoli che italiani, casi clinici e patetici, gente con la faccia da pesce lesso che non sa cosa vuol dire stringere i denti e cacciare grinta e cattiveria agonistica, ma che si arrende subito alle prime difficoltà. Sono stanco di vedere un allenatore che "allena" come se giocassimo la playstation, mai un cambio in corsa indovinato, mai una squadra che muta tatticamente, che si perda o che si vinca quello è che e quello rimane, e lo dice uno che alla fine non si ritiene manco contro all'allenatore e che le sue colpe non sono comunque le maggiori di come molti scrivono qua sempre. Sono stanco di vedere una squadra che piglia gol al 60mo ed è incapace di reagire, è finita la partita, poi per l'ennesima volta in casa si fa rimontare dal doppio vantaggio, nel giro di 15 minuti. Credo che quest'anno sia stato battuto il record assoluto, forse solo la Roma di Zeman due anni fa fece come noi. Uno schifo assoluto.
Sono stanco, solamente stanco e perciò io per quest'anno mi arrendo, forse molti non saranno d'accordo con me, è giusto pure che mi attaccheranno, e perciò non li biasimo, ma io non ho più la forza di andare avanti, perciò per quanto mi riguarda la stagione del Napoli mi finisce qui, ho decido che non vedrò più una partita da qui fino alla fine. Me ne fotte che c'è ancora una semifinale di coppa Italia, me ne fotte che c'è l'Europa League, anche perchè non mi faccio proprio illusioni e so per certo che questa squadra si farà sbattere fuori già dalla Dinamo Mosca, perchè incapace di gestire il risultato e soprattutto l'andata in casa ed il ritorno fuori. Me ne fotte che c'è il terzo posto, anche perchè come dimostrato nella vergognosa ultima estate, non cambia assolutamente nulla per quella ridicola società : il pappone pretende la partecipazione in Champions, ma poi non fa nulla per conquistarla, io ancora oggi non posso vivere in pace pensando allo scempio fatto in estate. Ironicamente ho deciso di cambiare nick in "onore" di quello che è veramente il simbolo di tutta la mediocrità del Napoli, di tutta l'assurdità fatta in sede di mercato in estate, ancora oggi non ci sono giustificazioni per tale operazione, per buona pace dei famigerati dati Opta o comm cazz si chiamano.
E per ultimo sono stanco anche di vedere che dobbiamo giocare un campionato intero, con quella che dovrebbe essere la nostra terza maglia : questo è un insulto bello e buono alla nostra storia, alla nostra trazione, per me è come se cambiassimo denominazione ed invece di Napoli, ci chiameremmo Neapolis o Atletico Partenope. Sta cosa è assurda, è uno schiaffo in faccia per noi, non ha giustificazioni, nessuna.
Perciò mi arrendo e per me la stagione 2014-15 del Napoli finisce qui. Scusate lo sfogo personale ma ne avevo bisogno.