Autore Topic: Questione islamica  (Letto 35172 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Questione islamica
« Risposta #80 il: 10 Gennaio, 2015, 12:51:22 pm »
Mi sembra ovvio che l' "intelligence" sapesse e per qualche motivo li ha lasciati fare
Questo e' assodato poi le ipotesi complottistiche sono altrettanto idiote delle ipotesi proposte da media e simila

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Questione islamica
« Risposta #81 il: 10 Gennaio, 2015, 13:28:49 pm »
17-3 Pugnitò apri anche il MoM :ok:

Koulibaly vince dentro e fuori il campo  :look:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Questione islamica
« Risposta #82 il: 10 Gennaio, 2015, 13:50:21 pm »
Mi sembra ovvio che l' "intelligence" sapesse e per qualche motivo li ha lasciati fare
Questo e' assodato poi le ipotesi complottistiche sono altrettanto idiote delle ipotesi proposte da media e simila

Ma non ne sarei così sicuro  :asd: che poi, una volta compiuta la strage, i servizi segreti, da perfetti pesci presi con la botta, abbiano cercato di apparare la loro incompetenza in maniera imbarazzante  :asd: l'errore è stato fatto in principio. In francia risiedono 3000 jihadisti che sono andati a combattere in medio oriente e sono ritornati. Insomma.... permettere a queste persone di ritornare direi che è un discreto errore, anche ingenuo  :look: E' questo che mi fa pensare che ci sia malafede al governo.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Questione islamica
« Risposta #83 il: 10 Gennaio, 2015, 13:54:02 pm »
Ma infatti non si deve dare adito solo alle ipotesi dei media. Io mi sono anche messo a cercare a destra e sinistra. Ad oggi quello che penso è che niente era organizzato, che tra di loro non erano coordinati,basta vedere che Coulibaly ha agito il giorno dopo,  uccidendo alle spalle una vigilessa intervenuta nel corso di un incidente. Inoltre se i fratelli parlano di AQ come organizzazione (ipotesi più concreta), l'altro parla di Is o Desha come viene chiamata in Francia. L'ipotesi che l'attacco sia stato opera di affiliati ad AQ è la più probabile dato che l'organizzazione è in perdita di peso nelle ale estreme. Che molte cose non siano ancora chiare è normale, che non sapremo mai tutta la verità è di nostra conoscenza. Pensare ad un complotto lo trovo errato.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Questione islamica
« Risposta #84 il: 10 Gennaio, 2015, 13:58:33 pm »
Ma non ne sarei così sicuro  :asd: che poi, una volta compiuta la strage, i servizi segreti, da perfetti pesci presi con la botta, abbiano cercato di apparare la loro incompetenza in maniera imbarazzante  :asd: l'errore è stato fatto in principio. In francia risiedono 3000 jihadisti che sono andati a combattere in medio oriente e sono ritornati. Insomma.... permettere a queste persone di ritornare direi che è un discreto errore, anche ingenuo  :look: E' questo che mi fa pensare che ci sia malafede al governo.
3000 jihadisti è esagerato. 1200 ho sentito. Di cui molti sono in Siria. È stato un errore dei servizi segreti ed informativi francesi. Purtroppo in Francia non esiste una cellula antiterrorismo come in Italia creata a causa delle br. Il problema è anche dovuto al fatto che non si possono seguire tutte ste persone 24/24,  e non appena alzi per un attimo gli occho ci scappa la strage.

Online bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:R: Questione islamica
« Risposta #85 il: 10 Gennaio, 2015, 14:48:34 pm »
Non si sarebbero mai fatti prendere vivi, non scherziamo. Questi se non li ammazzava la polizia si sarebbero suicidati.



Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Questione islamica
« Risposta #86 il: 10 Gennaio, 2015, 20:26:34 pm »
3000 jihadisti è esagerato. 1200 ho sentito. Di cui molti sono in Siria. È stato un errore dei servizi segreti ed informativi francesi. Purtroppo in Francia non esiste una cellula antiterrorismo come in Italia creata a causa delle br. Il problema è anche dovuto al fatto che non si possono seguire tutte ste persone 24/24,  e non appena alzi per un attimo gli occho ci scappa la strage.

A me avevano detto all'incirca 3000 tra yemen e siria. Comunque anche fossero 200-300 non è mai facile controllarli praticamente ogni istante. Stanno anche raffinando i metodi di comunicazione. Il fatto è che questa gente in francia non doveva proprio tornarci. E se vengono arrestati continuano ad essere un cazzo di guaio, dato che il reclutamento avviene spesso in prigione (com'è stato per Koulibaly  :look:) o tra i giovanissimi nei quartieri disagiati (fascia che andrebbe assolutamente protetta, ma che il governo francese proprio non capisce).

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Questione islamica
« Risposta #87 il: 10 Gennaio, 2015, 21:56:07 pm »
Viva l'ateismo di stato!! Tra le tante cose fantastiche della Rivoluzione bolscevica c'è l'assassinio di tantissimi preti e la distruzione di centinaia di chiese. Gulag per i credenti is the way e basta.
Adda venì Baffone!

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Questione islamica
« Risposta #88 il: 10 Gennaio, 2015, 23:29:06 pm »
Burmini libero!

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Questione islamica
« Risposta #89 il: 10 Gennaio, 2015, 23:37:42 pm »
però io mo pure vuless ricer na cosa a Chiarlie aro sta mo ... ma tu sai che questi sono la scumma dell'umanità, ma perchè gli vai continuamente a cacare il cazzo co ste vignette, oltre ad essere offensive,   manco fanno ridere ... ma sfottevi a papa Francesco che quello si faceva pure una risata e ti passava la paura ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Questione islamica
« Risposta #90 il: 11 Gennaio, 2015, 00:52:43 am »
però io mo pure vuless ricer na cosa a Chiarlie aro sta mo ... ma tu sai che questi sono la scumma dell'umanità, ma perchè gli vai continuamente a cacare il cazzo co ste vignette, oltre ad essere offensive,   manco fanno ridere ... ma sfottevi a papa Francesco che quello si faceva pure una risata e ti passava la paura ...

Con questa logica, applicata in Italia, siamo arrivati che si possono fare appena le battute su Topolino. Il problema dell'attacco non è semplicemente sulle vignette, ma chiedersi perché ci ritroviamo mezzo mondo in Europa. Abbiamo depredato tutto e lo continuiamo a fare, i popoli impoveriti dalle nostre guerre si spostano verso il centro dell'impero, il resto del discorso è semplice.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Questione islamica
« Risposta #91 il: 11 Gennaio, 2015, 11:11:24 am »
però io mo pure vuless ricer na cosa a Chiarlie aro sta mo ... ma tu sai che questi sono la scumma dell'umanità, ma perchè gli vai continuamente a cacare il cazzo co ste vignette, oltre ad essere offensive,   manco fanno ridere ... ma sfottevi a papa Francesco che quello si faceva pure una risata e ti passava la paura ...
Non esiste. Se una vignetta non fa ridere, la punizione deve essere che il giornale non vende, non che un commando armato fa una strage. Si deve poter pigliare per il culo qualunque cosa.

Comunque leggevo una lettera di un ex musulmano che non ha potuto rivelare la propria identità per paura di ritorsioni contro la famiglia, che giustamente affermava che l'intento di questo attentato non è certo punire Charlie Hebdo per le vignette di 'sta cippa, bensì creare un ambiente anti-musulmano ancora più esasperato: adesso i movimenti fascistoidi riceveranno un'impennata micidiale, le differenze saranno ancor più inasprite e la propaganda contro l'Islam e contro il Medioriente in generale (perchè la gente non fa alcuna distinzione) divamperà più selvaggia che mai.

Immaginatevi adesso le condizioni di una famiglia di musulmani che viva in Francia. Magari è gente che si fa i cazzi propri, simpatica e piacevole, che va d'accordo con tutti. Ebbene questa famiglia perderà amici, verrà guardata con più sospetto, i figli saranno oggetto di bullismo ed emarginazione. Dall'oggi al domani. Le vignette sono l'ultima cosa. La disperazione e l'odio sono l'obiettivo.

Tra l'altro, cari amici, è di questa mattina la notizia che Boko Haram ha fatto zompare per aria una bambina di 13 anni in un mercato, una kamikaze di 13 anni. TREDICI ANNI. TREDICI ANNI. E nei giorni scorsi, nella cattura di Baga, ha provocato 2000 morti. In un giorno solo. Dove sono tutti i "#jesuis" per questa gente?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:Questione islamica
« Risposta #92 il: 11 Gennaio, 2015, 11:57:33 am »
Con questa logica, applicata in Italia, siamo arrivati che si possono fare appena le battute su Topolino. Il problema dell'attacco non è semplicemente sulle vignette, ma chiedersi perché ci ritroviamo mezzo mondo in Europa. Abbiamo depredato tutto e lo continuiamo a fare, i popoli impoveriti dalle nostre guerre si spostano verso il centro dell'impero, il resto del discorso è semplice.

insomma, in Italia le si prende per il culo tutto e tutti senza nessuna conseguenza, giustamente eh ... basta semplicemente ascoltare Crozza ...

sta storiella che l'Europa ha depredato tutto può essere anche valida, ma anche i loro potenti non è che scherzano. E' il popolo che è ridotto alla miseria ma chi comanda si è arricchito bene grazie all'Europa e all'America.
Insomma è la storia del mondo, chi comanda ha le ricchezze ed il popolo muore di fame perchè conviene così ... ma questa è un'altra sotria.

Il concetto che voglio portare è che senza il rispetto per il prossimo non si va da nessuna parte, io sono credente e le vognette volgari sulla religione cristiana mi infastidiscono, soprattutto se non fanno manco ridere. Magari questo infastidice anche loro con la differenza che io passo avanti mentre loro colgono l'occasione per commettere atti terroristici

E' semplice dire che con la violenza non si va da nessuna parte, ma la violenza esiste e bisogna tenerne conto
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Questione islamica
« Risposta #93 il: 11 Gennaio, 2015, 12:00:58 pm »
Non esiste. Se una vignetta non fa ridere, la punizione deve essere che il giornale non vende, non che un commando armato fa una strage. Si deve poter pigliare per il culo qualunque cosa.

Comunque leggevo una lettera di un ex musulmano che non ha potuto rivelare la propria identità per paura di ritorsioni contro la famiglia, che giustamente affermava che l'intento di questo attentato non è certo punire Charlie Hebdo per le vignette di 'sta cippa, bensì creare un ambiente anti-musulmano ancora più esasperato: adesso i movimenti fascistoidi riceveranno un'impennata micidiale, le differenze saranno ancor più inasprite e la propaganda contro l'Islam e contro il Medioriente in generale (perchè la gente non fa alcuna distinzione) divamperà più selvaggia che mai.

Immaginatevi adesso le condizioni di una famiglia di musulmani che viva in Francia. Magari è gente che si fa i cazzi propri, simpatica e piacevole, che va d'accordo con tutti. Ebbene questa famiglia perderà amici, verrà guardata con più sospetto, i figli saranno oggetto di bullismo ed emarginazione. Dall'oggi al domani. Le vignette sono l'ultima cosa. La disperazione e l'odio sono l'obiettivo.

Tra l'altro, cari amici, è di questa mattina la notizia che Boko Haram ha fatto zompare per aria una bambina di 13 anni in un mercato, una kamikaze di 13 anni. TREDICI ANNI. TREDICI ANNI. E nei giorni scorsi, nella cattura di Baga, ha provocato 2000 morti. In un giorno solo. Dove sono tutti i "#jesuis" per questa gente?

vabbè, il tuo è complottismo che non trova riscontro, poi se si viene a sapere che corrisponde a verità se ne può discutere
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
R: Re:Questione islamica
« Risposta #94 il: 11 Gennaio, 2015, 13:01:03 pm »
vabbè, il tuo è complottismo che non trova riscontro, poi se si viene a sapere che corrisponde a verità se ne può discutere
Eh, vero, nessuno ha detto una sola parola contro l'Islam in questi giorni.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Questione islamica
« Risposta #95 il: 11 Gennaio, 2015, 13:03:35 pm »

però io mo pure vuless ricer na cosa a Chiarlie aro sta mo ... ma tu sai che questi sono la scumma dell'umanità, ma perchè gli vai continuamente a cacare il cazzo co ste vignette, oltre ad essere offensive,   manco fanno ridere ... ma sfottevi a papa Francesco che quello si faceva pure una risata e ti passava la paura ...

E' lo stesso principio per cui tu potevi evitare di dire questa abnorme cagata e lo hai fatto
Si chiama liberta', diritto, giustizia

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Questione islamica
« Risposta #96 il: 11 Gennaio, 2015, 13:18:14 pm »
Non serve il complottismo per ipotizzare che obiettivo dei vari al Qaeda e Is è quello di alzare la tensione tra mondo occidentale e quello musulmano. Loro ci campano e prosperano proprio così...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Questione islamica
« Risposta #97 il: 11 Gennaio, 2015, 13:26:21 pm »
Ma l'arte, la comicità, la satira non è un cazzo di prodotto commerciale che deve piacere a tutti (o almeno questa è l'utopia che oggi si insegue). Purtroppo, con questo fatto che la roba non deve offendere le persone sensibili il bagaglino è l'unica via possibile.
Cioè, qua manca proprio L'ABC. Se un cristiano, un islamico o qualsiasi altra persona che crede nel pensiero magico si offende, significa che la satira ha fatto il suo dovere. Se uno che ha potere si fa venire i turcimienti di panza significa che ha fatto il suo dovere.
Chi si offende se la deve piegare a libretto. Però le condizioni sono quelle che sono e ci stiamo avviando verso un paio di secoli di completo orrore sociale. Andate avanti, poi vi raggiungo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Questione islamica
« Risposta #98 il: 11 Gennaio, 2015, 13:31:38 pm »
Se a qualcuno dovessero interessare le mie considerazioni da quattro soldi:

http://www.formiche.net/2015/01/11/10-considerazioni-servizi-francesi-minaccia-jihadista-la-strage-parigi/

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Questione islamica
« Risposta #99 il: 11 Gennaio, 2015, 13:34:19 pm »
E' lo stesso principio per cui tu potevi evitare di dire questa abnorme cagata e lo hai fatto
Si chiama liberta', diritto, giustizia

quindi dal momento che per me comunista è sinonimo di imbecillità io sono autorizzato a venirlo a scrivere quissù in nome della libertà, diritto e giustizia
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA