Passo per dire rapidamente che non ho letto tutto ma il problema dell'integralismo nei paesi arabi nasce a mio avviso a causa dei paesi occidentali e malgrado ciò che si pensi, il fine ultimo non è l'integrazione della sharia nel mondo, ma il controllo di alcune risorse economiche. Forse mi sbaglio ma ho questa impressione.
Per i fatti di Parigi, ieri vi erano sirene ovunque e spero arrestino sta cessa che va fujenn. Quando si dice il nemico lo abbiamo in casa, non l'ho letto qui, ma lo dice salvini, la Meloni evmolti italiani, si dice una grande cazzata. Il terrorista non è il disperato africano che emigra, ma nel caso francese cittadini del paese stesso. Figli delle vecchie generazioni di immigrati. Ma non bisogna fare di tutta erba un fascio. Bisogna ricordare che questi barbari che hanno commesso questi atti non hanno un passato normale. I due fratelli erano orfani ed avevano girato diversi orfanotrofi, l'altro era un mariuolo, spacciatore stato diverse volte il carcere. Il fanatismo si fa largo tra le persone che soni ai margini della società, quelli che non hanno un avvenire e non si integrano nel tessuto sociale (vedere ache il problema delle banlieues). Il fanatismo da loro un qualcosa in cui credere e realizzarsi. Gli fanno un lavaggio del cervello e li radicalizzano.
L'Italia non deve fare lo steso errore. Inutile chiudere le moschee o dire cazzate stile Salvini, l'Italia deve integrare le generazioni future per prevenire.
Infine concludo dicendo che in questi giorni mi sono reso conto che l'informazione che ci arriva tramite la rete è sempre inferiore rispetto a quella a pagamento. Per trovare le analisi sui fatti e le inchieste con articoli dettagliati, bisogna acquistare il giornale.
Mi sono reso conto che chi non ha i mezei non può informarsi su tutto e bagnare nell'ignoranza.
Purtroppo, e qui concludo, il male della nostra società è l'ignoranza e la stupidità. I governi ovunque tagliano fondi ad istruzione e cultura e la maggior parte delle persone sul net non prendono il tempo di approfondire i concetti o le informazioni. Questo è grave poiché il non conoscere certi argomenti e tirare delle conclusioni sommarie porta alla nascita dei Le Pen, dei Salvini, Meloni, Berlusconi e via cantando.
Incominciamo a batterci contro l'ignoranza ed la mancanza di informazioni per battere l'ignoranza e stupidità.
Ricordate che "Il sonno della ragione genera mostri"(.cit)