Autore Topic: 23 - Gabbiadini Manolo  (Letto 179547 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1740 il: 22 Marzo, 2016, 14:11:06 pm »
ma che bisogno c'è di sbandierare ben prima dell'iniio del campionato il tuo malcontento? quando poi durante le amichevoli era spesso titolare... inoltre gabbiadini non ha mai dimostrato di meritare una maglia quando  è entrato...

Ma non è vero, prima dell'infortunio aveva un minutaggio non nullo e comunque tipo 5 gol e un paio di assist. Dopo ha avuto più difficoltà a trovare spazio e anche a ritrovare fiducia e automatismi.

6 gol e 3 assist in 720 minuti complessivi...
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2016, 14:12:42 pm da enricocaruso »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1741 il: 22 Marzo, 2016, 15:52:49 pm »
ma che bisogno c'è di sbandierare ben prima dell'iniio del campionato il tuo malcontento? quando poi durante le amichevoli era spesso titolare... inoltre gabbiadini non ha mai dimostrato di meritare una maglia quando  è entrato...

semplicemente perchè un procuratore che capisce di pallonesi rende subito conto che in squadra manca un trequartista di ruolo che possa dare spazio a Gabbiadini e che ci sono ben tre esterni che non possono essere sacrificati per un solo giocatore.

Tra l'altro è stata un'osservazione fatta da me e qualche altro ad inizio stagione proprio su questo forum, se non ricordo male ... non è che ci voleva un genio del calcio
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1742 il: 22 Marzo, 2016, 16:00:07 pm »

Io lo dicevo già allora e lo ripeto adesso: sbagliando nell'esternarlo, sia chiaro, ma il procuratore ed il giocatore non temevano di giocare poco, ma temevano perchè avevano capito che nel progetto tattico di Sarri non c'è spazio per Manolo.
Io resto convinto che apparte i campionissimi tutti i giocatori vadano messi nelle condizioni di rendere, anche quelli molto forti, e loro avevano capito una cosa che è oramai chiara: in questo Napoli Gabbiadini non potrà mai rendere come punta centrale e manco come esterno.

Io insisto che è da molto prima di venire a Napoli un mio pupillo eppure credo che sia giusto che se ne vada il prima possibile, visto che credo e spero che Sarri rimanga mooolto a lungo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

SpamMattia

« Risposta #1743 il: 22 Marzo, 2016, 16:03:32 pm »
ma gabbiadini si eve mettere in capa che non è prima punta

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1744 il: 22 Marzo, 2016, 16:10:30 pm »
ma gabbiadini si eve mettere in capa che non è prima punta
ma io penso che lui giochi dove lo mettono a giocare...quindi deve capirlo sarri che lui non è una prima punta?

Offline enricocaruso

• *
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1745 il: 22 Marzo, 2016, 17:40:39 pm »
Ma poi se all'inizio si doveva giocare col 4312 di che stiamo parlando? Era la morte sua...

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1746 il: 22 Marzo, 2016, 18:36:50 pm »
Se quest'estate Higuain resta, il Gabbia viene ceduto (ammesso che si ripresenti cicciopasticcio di turno con 25 mln). E con quei soldi si va a prendere un giovane talento, di quelli cristallini, da far crescere alle spalle del Pipita. Lo dico a malincuore dato che Manolo è un giocatore per cui stravedo (anche adesso)

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1747 il: 22 Marzo, 2016, 18:41:58 pm »
Ma poi se all'inizio si doveva giocare col 4312 di che stiamo parlando? Era la morte sua...

non avevi il trequartista per giocare il 4312 e, in tal caso, avresti perso Insigne, Mertens e Callejon ... non era un modulo praticabile
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1748 il: 22 Marzo, 2016, 21:53:27 pm »
Non era praticabile ma era quello del Napoli di quando parlò il procuratore. Che poi insigne al centro per me funziona da Dio.
Comunque sono un poco di partite che Sarri ha cambiato atteggiamento nei confronti di callejon, evidentemente ritenuto una zavorra a livello offensivo rispetto ad altri giocatori. Finora soprattutto rispetto a mertens, ma spero ci sia lo spazio per sperimentare anche Gabbiadini,  quantomeno come forte alternativa tattica.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1749 il: 22 Marzo, 2016, 23:55:04 pm »
certo ma se qualche fesso come me e qualche altro su Partenopeo si sono accorti già prima che il modulo non andava e che questa rosa era sputata per il 4-3-3, c'è la possibilità che anche un procuratore possa averlo capito in anticipo

SpamMattia

« Risposta #1750 il: 23 Marzo, 2016, 11:30:34 am »
Non era praticabile ma era quello del Napoli di quando parlò il procuratore. Che poi insigne al centro per me funziona da Dio.
Comunque sono un poco di partite che Sarri ha cambiato atteggiamento nei confronti di callejon, evidentemente ritenuto una zavorra a livello offensivo rispetto ad altri giocatori. Finora soprattutto rispetto a mertens, ma spero ci sia lo spazio per sperimentare anche Gabbiadini,  quantomeno come forte alternativa tattica.
:sospetto:

SpamMattia

« Risposta #1751 il: 23 Marzo, 2016, 11:30:57 am »
certo ma se qualche fesso come me e qualche altro su Partenopeo si sono accorti già prima che il modulo non andava e che questa rosa era sputata per il 4-3-3, c'è la possibilità che anche un procuratore possa averlo capito in anticipo
embe? non ho capito il punto.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1752 il: 23 Marzo, 2016, 12:45:15 pm »

secondo me può ritenersi abbastanza soddisfatto di quanto visto nel finale di domenica
anche se rinunciare a Callejon non è mai facile per qualsiasi allenatore
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1753 il: 23 Marzo, 2016, 13:06:46 pm »
embe? non ho capito il punto.

il punto è che ve la siete presi con  il procuratore che aveva previsto tutto in anticipo ed in fin dei conti ha avuto ragione

SpamMattia

« Risposta #1754 il: 23 Marzo, 2016, 13:11:08 pm »
il punto è che ve la siete presi con  il procuratore che aveva previsto tutto in anticipo ed in fin dei conti ha avuto ragione
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma cosa? ti rendi conto che faiun discorso senza senso? :asd:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1755 il: 23 Marzo, 2016, 13:23:53 pm »
secondo me può ritenersi abbastanza soddisfatto di quanto visto nel finale di domenica
anche se rinunciare a Callejon non è mai facile per qualsiasi allenatore

Dal punto di vista offensivo per me non c'è paragone e gabbiadini fornisce molte più opzioni (per dire il tiro a karatè lo ha fatto su un classico movimento alla callejon), potendo permettere anche a higuain di arretrare leggermente e soprendere i difensori tipo nel nostro primo gol (lo fanno anche insigne e callejon, ma assai meno efficacemente di Gabbiadini, penso). Chiaro che ci rimetti in copertura, sono scelte tattiche, come dicevo...

SpamMattia

« Risposta #1756 il: 23 Marzo, 2016, 13:25:27 pm »
ah quindi gabbiadini è meglio di callejon perchè fa il tiro da karate :sisi:

Offline enricocaruso

• *
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1757 il: 23 Marzo, 2016, 13:47:36 pm »
Abbiamo Umberto Eco tra noi! Bravo, tu sì che sai leggere e comprendere

SpamMattia

« Risposta #1758 il: 23 Marzo, 2016, 14:08:18 pm »
per me le molte più opzioni che fornisce gabbiadini nel tridente non esistono affatto. anzi callejon dà profondità e gabbiedini questo non lo farà mai in quel ruolo. lo spagnolo non si tocca IMHO. qua sopra viene trattato come uno che è buono solo a difendere ma in realtà i suoi movimenti offensivi sono sempre puntuali e fantastici.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1759 il: 23 Marzo, 2016, 15:27:26 pm »
E invece quel movimento a prendere alle spalle il difensore in occasione del colpo di Karatè somigliava proprio ai movimenti di Callejon, ma in compenso può giocare anche come prima punta alternandosi a Higuain in campo, può tirare da fuori, è opportunista (al contrario di callejon che ormai sbaglia un paio di gol a partita), tira le punizioni e se capita è veloce in contropiede e non è un fenomeno, ma penso che di testa sia più pericoloso dello spagnolo. Callejon in tutto il girone d'andata non è entrato in nessuna delle miriadi di azioni gol che abbiamo concretizzato, in campionato, per dire. Poi ha avuto un buon periodo intorno a gennaio, per rispegnersi di nuovo nell'ultimo mese. Tanto è vero che Sarri, non l'ultimo fesso, se vuole un napoli più pericoloso a livello offensivo lo toglie. Finora soprattutto per Mertens, da ora in avanti mi auguro anche per Gabbiadini...