Autore Topic: 23 - Gabbiadini Manolo  (Letto 178868 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1040 il: 03 Settembre, 2015, 22:30:49 pm »

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1041 il: 05 Settembre, 2015, 19:35:10 pm »
Tascone:
Il procuratoro di Cabbiatini a ragione: teve giocare, e il piu' fotte nel Napoli. Avete viste cosa a fatt in Nazionale? A preso l'incrocie tei pali in modo clamorosi, i tifosi si sono fatti male alle mani a forz ti applautirlo.

Alemao

« Risposta #1042 il: 06 Settembre, 2015, 11:14:12 am »
Questo equivoco va chiarito da Mister Sarri, anche perché Auriemma ci sta già facendo sopra elucubrazioni degne di Cartesio.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1043 il: 06 Settembre, 2015, 12:16:16 pm »
Questo equivoco va chiarito da Mister Sarri, anche perché Auriemma ci sta già facendo sopra elucubrazioni degne di Cartesio.
Non c è niente da chiarire, la squadra è stata costruita male. Mertens e Callejon sono due ali offensive e Gabbiadini è una seconda punta; aver tenuto i primi due è stata una fesseria, ora il Napoli rischia di svalutare due pezzi da novanta coi quali potevamo ricavare 40 milioni e completare la rosa. Sarri ha solo l'onere di trovare l'amalgama, mediando tra le sue idee di gioco ( e quindi la sua dignità) e le esigenze della rosa di giocatori, allestita da dilettanti.

4 portieri, 3 dif centrali, 3 terzini, 5 centrocampisti, 1 prima punta di ruolo, 1 seconda punta di ruolo + 2 ali adattate e 5 fuori rosa(9 Mln di ingaggio). Ma che è ?!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Alemao

« Risposta #1044 il: 06 Settembre, 2015, 12:30:17 pm »
Non c è niente da chiarire, la squadra è stata costruita male. Mertens e Callejon sono due ali offensive e Gabbiadini è una seconda punta; aver tenuto i primi due è stata una fesseria, ora il Napoli rischia di svalutare due pezzi da novanta coi quali potevamo ricavare 40 milioni e completare la rosa. Sarri ha solo l'onere di trovare l'amalgama, mediando tra le sue idee di gioco ( e quindi la sua dignità) e le esigenze della rosa di giocatori, allestita da dilettanti.

4 portieri, 3 dif centrali, 3 terzini, 5 centrocampisti, 1 prima punta di ruolo, 1 seconda punta di ruolo + 2 ali adattate e 5 fuori rosa(9 Mln di ingaggio). Ma che è ?!

Callejon ha fatto prima e seconda punta a Madrid, non è un esterno d'attacco puro. Gabbiadini può fare tutti e 3 i ruoli d'attacco. Solo Mertens può essere relegato al semplice ruolo di esterno, perché non è un calciatore duttile rispetto agli altri del nostro attacco. La rosa del Napoli è forte. La transizione da gruppo a squadra organizzata spetta a Sarri. È pagato per questo. È il suo lavoro.

SpamMattia

« Risposta #1045 il: 06 Settembre, 2015, 12:30:22 pm »
Per me callejon è la nostra miglior seconda punta

Offline ferro

• *
« Risposta #1046 il: 06 Settembre, 2015, 12:37:04 pm »
Callejon ha fatto prima e seconda punta a Madrid, non è un esterno d'attacco puro. Gabbiadini può fare tutti e 3 i ruoli d'attacco. Solo Mertens può essere relegato al semplice ruolo di esterno, perché non è un calciatore duttile rispetto agli altri del nostro attacco. La rosa del Napoli è forte. La transizione da gruppo a squadra organizzata spetta a Sarri. È pagato per questo. È il suo lavoro.
A me non mi ha convinto moltissimo come seconda punta, mi sembra un giocatore che deve partire più largo. Però come hai detto tu in un altro post, è presto ancora.
Forse Mertens può giocare dietro le punte, stando a quanto ho visto l'anno scorso può scassinare le difese chiuse e/o spezzare le partite.
Resto dell'opinione però che tanta grazia in attacco diventa un errore in virtù della rosa corta nel resto del campo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1047 il: 06 Settembre, 2015, 12:46:44 pm »
Uagliù ma Mertens può fare tranquillamente la seconda punta, ma perchè sta capata mo?

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1048 il: 06 Settembre, 2015, 13:33:28 pm »
Mertens può giocare anche trequartista, mentre da seconda punta funziona solo contro squadre aperte e campo libero.
Non capisco il conto di ferro sui terzini e i centrali, perché solo 3, e sui centrocampisti averne 5 (più due giovani) per 3 ruoli non mi pare un handicap clamoroso.

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1049 il: 06 Settembre, 2015, 14:30:03 pm »

Sarri ha già chiarito sta cosa dicendo che per ora tra higuain e gabbiadini apparano un giocatore buono a livello fisico e che possono giocare insieme nel momento in cui stanno al top

Alemao

« Risposta #1050 il: 06 Settembre, 2015, 14:36:26 pm »
Sarri ha già chiarito sta cosa dicendo che per ora tra higuain e gabbiadini apparano un giocatore buono a livello fisico e che possono giocare insieme nel momento in cui stanno al top

Si spera di vederli presto insieme.

Offline ferro

• *
« Risposta #1051 il: 06 Settembre, 2015, 14:44:07 pm »

Mertens può giocare anche trequartista, mentre da seconda punta funziona solo contro squadre aperte e campo libero.
Non capisco il conto di ferro sui terzini e i centrali, perché solo 3, e sui centrocampisti averne 5 (più due giovani) per 3 ruoli non mi pare un handicap clamoroso.

I terzini sono Maggio, Hysai, Ghoulam.
Strinic è un desaparecido, non lo vediamo da 6 mesi. Zuniga sono due anni che si zuga il sangue.
I difensori centrali sono Albiol, Koulibaly, Chiriches. Henrique ha giocato una sola volta difensore centrale nel Napoli, con risultati drammatici.
I centrocampisti sono pochi per una squadra che gioca 50 partite. Se giocano a tre alla volta, si fanno 30 partite a testa, se tutto va bene.

Offline enricocaruso

• *
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #1052 il: 06 Settembre, 2015, 15:00:50 pm »
Strinic sarà presto arruolabile, non risultano problemi, è solo in ritardo di preparazione per l'infortunio subito in ritiro. Henrique ha giocato tante partite da centrale, non benissimo, ma non credo che come quarto centrale ci si possa permettere tanto di meglio. Peraltro i centrali turnano meno degli altri. 5 centrocampisti per 3 posti, con due giovani in aggiunta, e in caso el kaddouri non mi pare da suicidio, ripeto, e non mi aspetto 50 partite da mo' a gennaio...

Offline ferro

• *
« Risposta #1053 il: 06 Settembre, 2015, 15:07:22 pm »
Strinic sarà presto arruolabile, non risultano problemi, è solo in ritardo di preparazione per l'infortunio subito in ritiro. Henrique ha giocato tante partite da centrale, non benissimo, ma non credo che come quarto centrale ci si possa permettere tanto di meglio. Peraltro i centrali turnano meno degli altri. 5 centrocampisti per 3 posti, con due giovani in aggiunta, e in caso el kaddouri non mi pare da suicidio, ripeto, e non mi aspetto 50 partite da mo' a gennaio...
Ah ma quindi a Gennaio si deve riparare. Il calciomercato è finito da meno di una settimana e gia parliamo di dover riparare, il punto era proprio questo.
Comunque, onestamente, non me le ricordo le partite di Henrique centrale. Forse nella serie B brasiliana...
I difensori centrali si fanno espellere, si infortunano oltre a stancarsi.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1054 il: 06 Settembre, 2015, 15:45:50 pm »
Ah ma quindi a Gennaio si deve riparare. Il calciomercato è finito da meno di una settimana e gia parliamo di dover riparare, il punto era proprio questo.
Comunque, onestamente, non me le ricordo le partite di Henrique centrale. Forse nella serie B brasiliana...
I difensori centrali si fanno espellere, si infortunano oltre a stancarsi.
Beh, ovvio che a gennaio si ripara, mi pare agli atti che cercavano un centrocampista al posto di de Guzman...
Henrique era il quarto centrale l'anno scorso, come mai l'hai visto poco? Forse perché nonostante le espulsioni e gli infortuni ne sono bastati 3. In 59 partite, che quest'anno non disputeremo...

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #1055 il: 07 Settembre, 2015, 11:30:09 am »
non abbiamo un raparto di attacco così forte dall'era Maradona  :look:

gli ultimi 2 anni callejon 32 goal , higuain 55 goal , mertens 23 goal , gabbiadini 36 goal

ci sono 2 prime punte che possono giocare anche seconda punta , 2 ali di attacco che possono giocare seconda punta.

Come si può solo pensare di criticare il reparto in se  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1056 il: 07 Settembre, 2015, 11:36:25 am »
non abbiamo un raparto di attacco così forte dall'era Maradona  :look:

gli ultimi 2 anni callejon 32 goal , higuain 55 goal , mertens 23 goal , gabbiadini 36 goal

ci sono 2 prime punte che possono giocare anche seconda punta , 2 ali di attacco che possono giocare seconda punta.

Come si può solo pensare di criticare il reparto in se  :look:
La coppia di trequartisti è El Kaddouri-Insigne. Problemi di abbondanza davanti e di deficienza qualche metro dietro.

Certo, si passasse al 4-3-3...
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #1057 il: 07 Settembre, 2015, 11:48:04 am »
La coppia di trequartisti è El Kaddouri-Insigne. Problemi di abbondanza davanti e di deficienza qualche metro dietro.

Certo, si passasse al 4-3-3...

c'è pure hamsik , a me non sembra esserci deficienza sulla trequarti , la riserva el kaddouri viene da un buona serie A con il torino.

la deficienza del napoli si chiama Albiol  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1058 il: 12 Settembre, 2015, 14:16:28 pm »
Gabbiadini? “Gli ho chiesto di spiegarmi perché il lunedì voglio farlo giocare e il giovedì cambio idea. Deve trovare una condizione ottimale, lavorare di più e darmi un segnale forte. Ma potrebbe giocare a Empoli come col Brugge, vedremo”.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1059 il: 12 Settembre, 2015, 14:20:46 pm »
Manolo scappa