Quando era piccolo e giocava nell'Under, lo paragonavo ad Ibrahimovic. Era anche perchè aveva già una struttura fisica sviluppata, eh. Ma mi son messo sempre scuorno di dirlo a qualcuno.
Ha solo 23 anni. Ed Ibra alla sua età era la riserva di Treseguet.
Il guaio è che ha rischiato seriamente di bruciarsi, in questo paese del cazzo tutti si aspettano il ragazzo prodigio, senza contare che i campioni veri in questo paese ce li siamo cresciuti piano piano. Vedi Zola, Signori, Nesta, anche, in parte, lo stesso Totti (ricordo che ha visto la nazionale overament solo a 24 anni).
Poi quando ragazzo prodigio lo sei veramente, come Balotelli o Verratti, o se ne fujeno p'mancanza di fiducia, o ne hanno troppa. Sto ragazzo è stato assai fortunato.
Io credo proprio che ci siamo ritrovati proprio l'erede di Gianluca Vialli. E per me è già tanto, parliamo di uno che Ferlaino vulev metter vicino a Diego.
Io spero che diventi un elemento importante, la maturazione sua, di Insigne e speriamo di Sepe, Koulibaly e Ghoulam, può essere una base assai importante per un Napoli di domani. Con o senza Higuain.
Credo che il far crescere insieme questi ragazzi, farli diventare coesi e uniti, dia finalmente significato alla parola "progetto" tanto abusata e messa mmiezzo a schiovere.