Autore Topic: 23 - Gabbiadini Manolo  (Letto 178733 volte)  Share 

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #280 il: 09 Febbraio, 2015, 11:20:21 am »
seconda punta è il suo ruolo ma trequartista dietro la punta non mi convince, vedo più Metens Insigne e Hamsik in quel ruolo hanno più fantasia, la cosa importante secondo me è che abbia occasione di andare al tiro e in quel ruolo quasi in tutte le partite che è stato utilizzato ha avuto 1 o più occasioni di fare gol, la fase difensiva arriverà con il tempo perchè il fisico non gli manca assolutamente.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #281 il: 09 Febbraio, 2015, 11:30:31 am »
si è giustissimo quello che dite, ma il punto da focalizzare è che, pur facendo bene sull'esterno, io gli vedo delle caratteristiche da rifinitore dietro la punta (in un 4-2-3-1, perchè altrimenti tutto viene a cadere) perchè non ha il dribbling adatto per liberarsi dell'uomo, quello che hanno invece Insigne e Mertens ... non lo ha nemmeno Callejoin per la verità ma lui nella fase difensiva è molto più utile

diciamo che il mio è un tentativo di capire come sfruttare al meglio le caratteristiche dei vari calciatori per utilizzare solo una piccola percentuale delle loro qualità
io concordo, per me come detto è esterno da 433 o seconda punta/dietro la punta da 442 4231, fa più fatica per caratteristiche da esterno di un 442-4231 non tanto in fase offensiva dove il fiuto del gol e il tiro gli fanno fare ottime cose, ma nella fase passiva e nello sviluppo del gioco sull'esterno.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #282 il: 09 Febbraio, 2015, 11:49:29 am »
Io ho sempre creduto in te, Manolo. Sector No Limits.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: 23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #283 il: 09 Febbraio, 2015, 12:09:35 pm »
Imparerà anche la fase difensiva.

"E' diverso, Lorenzo ha capacità per fare entrambe le fasi, per Manolo è diverso, la sua forza sarà sempre quella di fare principalmente gol con la sua qualità, ma lui si allena con grande voglia per fare bene".
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #284 il: 09 Febbraio, 2015, 13:26:43 pm »
Grandissimo giocatore, come piacciono a me.
Umile faticatore, tecnica impeccabile senza ricami e ricamini, spessore atletico sopra la media, grande arma tattica nell'inserimento senza pallone.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #285 il: 09 Febbraio, 2015, 13:58:55 pm »
Grandissimo giocatore, come piacciono a me.
Umile faticatore, tecnica impeccabile senza ricami e ricamini, spessore atletico sopra la media, grande arma tattica nell'inserimento senza pallone.

esatto, concreto cone si deve e non come Vasquez del Palermo che alterna una buona giocata a 200 palle perse come un fesso
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #286 il: 09 Febbraio, 2015, 14:05:59 pm »
l'azione del secondo gol del Napoli è grande calcio.Primo tocco di Higuain per Hamsik,inserimento centrale di Manolone che detta il passaggio con il braccio a mò di bucchinario,Hamsik in una frazione di secondo gli mette la palla in corridoio,Higuain fa un altro movimento a bucchinario pure lui tagliando e portando via un uomo a Gabbiadini e infine conclusione secca e precisa nel sacco.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #287 il: 09 Febbraio, 2015, 14:06:34 pm »
Gabbiadini è anche un tipico esempio di declino del nostro calcio. Vent'anni fa, con le opportunità di allora, avrebbe trovato molto più spazio e sono convinto che avrebbe potenziato maggiormente le sue qualità.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #288 il: 09 Febbraio, 2015, 14:28:50 pm »
Gabbiadini è anche un tipico esempio di declino del nostro calcio. Vent'anni fa, con le opportunità di allora, avrebbe trovato molto più spazio e sono convinto che avrebbe potenziato maggiormente le sue qualità.

Nel senso che si punta troppo sugli stranieri ?

Comunque per me Gabbiadini dovrebbe giocare con Higuain in attacco. Con Insigne che scodella palloni qua e la, sarebbe un grandissimo attaco.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #289 il: 09 Febbraio, 2015, 14:46:03 pm »
Nel senso che si punta troppo sugli stranieri ?

Comunque per me Gabbiadini dovrebbe giocare con Higuain in attacco. Con Insigne che scodella palloni qua e la, sarebbe un grandissimo attaco.
Anche, sì. Ma soprattutto non si lavora più sui fondamentali degli stessi come un tempo.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #290 il: 09 Febbraio, 2015, 15:58:56 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #291 il: 09 Febbraio, 2015, 16:01:28 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=-uTyerSDm1E

questo è proprio tanto brutto e impacciato quanto forte...
lo amo già
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #292 il: 09 Febbraio, 2015, 16:13:00 pm »
sono d'accordo con chi sostiene che è da 4-3-3 ma pure così è molto utile  :asd:

cumm è fort  :sad:
ma sticazzi del mercato.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #293 il: 09 Febbraio, 2015, 16:35:50 pm »
l'azione del secondo gol del Napoli è grande calcio.Primo tocco di Higuain per Hamsik,inserimento centrale di Manolone che detta il passaggio con il braccio a mò di bucchinario,Hamsik in una frazione di secondo gli mette la palla in corridoio,Higuain fa un altro movimento a bucchinario pure lui tagliando e portando via un uomo a Gabbiadini e infine conclusione secca e precisa nel sacco.

primo tocco di higuain? ma dove? :asd:

il primo tocco è di mertens, di esterno destro per hamsik....higuain non tocca palla nell'azione :cacacazz:

e per il discorso "esterno del 4231 ch deve rientrare" non è che cambi molto da un 433, eh....anche in quel caso gli sterni devono rientrare e coprire sui terzini avversari :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #294 il: 09 Febbraio, 2015, 16:42:46 pm »
primo tocco di higuain? ma dove? :asd:

il primo tocco è di mertens, di esterno destro per hamsik....higuain non tocca palla nell'azione :cacacazz:

e per il discorso "esterno del 4231 ch deve rientrare" non è che cambi molto da un 433, eh....anche in quel caso gli sterni devono rientrare e coprire sui terzini avversari :boh:
Anche io questa cosa non l'ho mai capita... :scratch:
Sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 in fase passiva diventano 4-5-1. Quindi di che parliamo?
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #295 il: 09 Febbraio, 2015, 16:46:36 pm »
Sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 in fase passiva diventano 4-5-1. Quindi di che parliamo?

beh, una differenza c'è: il centrocampo inteso come mediana (quindi non cambia niente per gli esterni, appunto, che in ambedue i moduli sono tenuti a rientrare)

nel 4231 ce ne stanno 2, nel 433 ce ne stanno 3

per cui, nel 4231, in fase passiva, diventa (deve diventare) un 442, o al massimo un 4411, con l'"hamsik" più arretrato della punta ma comunque NON in mediana, cosa che avverrebbe nel 433
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2015, 16:48:13 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #296 il: 09 Febbraio, 2015, 16:49:23 pm »
Questa e' un invenzione ad uso e consumo di partenopeo.net nata per difendere le prestazioni oscene del primo insigne, perche' cu zeman o nan scassav

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #297 il: 09 Febbraio, 2015, 16:55:52 pm »
Per me conta prima di tutto il rendimento della squadra e dei singoli calciatori al suo interno. Le cose possono funzionare bene al di là dello schema di gioco, perché abbiamo bisogno di calciatori capaci di interpretare il calcio (e non ciucci di fatica). Una volta fatto questo lo schema diventa secondario perché tutti sanno cosa devono fare.
Vedrete il prossimo anno, con l'aggiunta di altri calciatori forti, quanto sarà importante il lavoro fatto in questo biennio.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #298 il: 09 Febbraio, 2015, 17:27:52 pm »
beh, una differenza c'è: il centrocampo inteso come mediana (quindi non cambia niente per gli esterni, appunto, che in ambedue i moduli sono tenuti a rientrare)

nel 4231 ce ne stanno 2, nel 433 ce ne stanno 3

per cui, nel 4231, in fase passiva, diventa (deve diventare) un 442, o al massimo un 4411, con l'"hamsik" più arretrato della punta ma comunque NON in mediana, cosa che avverrebbe nel 433
Si è chiaro che mi riferivo principalmente al lavoro difensivo degli esterni.
Se vogliamo anche per chi gioca centrale la differenza tra un 4-5-1 e un 4-4-1-1 è veramente risibile. A patto che si difenda, sia chiaro.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #299 il: 09 Febbraio, 2015, 17:44:13 pm »
Anche, sì. Ma soprattutto non si lavora più sui fondamentali degli stessi come un tempo.

e vabbè, se fanno tutti come mister Panza che per prima cosa chiede la fase difensiva è ovvio che poi i fondamentali passano in ultimo piano
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA